• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Possibile acquirente Proceed

C

Cancellato 9736

Ospite
Salve a tutti,
sono davvero interessatissimo all'acquisto di una Proceed GT, rigorosamente manuale 6M.
Sono rimasto affascinato dal concetto di una familiare sportiva dal deciso carattere, e dotata di un giusto motore, dato che odio a morte i motorini da trapano e il downsizing.
Sono andato a vederla per un preventivo, e però sono rimasto delusissimo dalla mancanza di una misera presa 12V nel bagagliaio (critica fatta in moltissime recensioni online tra l'altro) che sarebbe d'obbligo sul tipo di vettura, o quantomeno nella corrispondenza delle bocchette posteriori, e di una sola presa usb dati (l'altra è solo ricarica...).
Su un'auto con tale livello tecnologico e da 33.000€ di listino, è davvero ridicolo.
Però ha buone prestazioni, anche se con 204 Cv si può fare meglio, e si guida bene, oltre ad essere piuttosto spaziosa, e soprattutto leggo moltissimi pareri positivi, prova completa di 4R compresa, che consuma veramente poco, addirittura andando di pari passo col 1.4 Tgdi da 140 Cv, ho letto dappertutto che consuma anche meno!!!
Inoltre alla concessionaria di mia zona con mio stupore ho scoperto che fanno buoni sconti in quest periodo.
Ma prima di iscrivermi su questo forum ho letto moltissimi pareri di delusione nei confronti di KIA ITALIA, per varie e comprensibilissime motivazioni per cui anche io rimarrei davvero deluso, il che mi stà facendo prendere tempo per decidere dell'eventuale acquisto.
Addirittura di allestimenti diversi da quanto specificato, radio DAB che in realtà non lo hanno, bocchette clima posteriori che invece alla consegna dell'auto non ci sono ecc. ecc......
Non sono belle cose, io provengo da marchi Italiani, bistrattati in tal senso, ma problemi dell genere mai avuti...
 
Benvenuto..... L'auto è davvero bella,,,, valuta te se effettivamente pensi di sentire la mancanza di alcuni accessori...... Sulla mia cee'd ho la presa 12v nel baule ma non la ho lai usata. Non sono presenti neppure le bocchette del clima ma comunque i passeggeri post non si sono mai lamentati....
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Qua puoi scaricare il listino con la lunga lista di accessori in dotazione, Kia Italia inserisce molti accessori in dotazione + un paio di pacchetti, senza la possibilità di modificare nulla > https://www.kiaclub.it/threads/listino-proceed-brochure.12527/

Altre case fanno esattamente l'opposto, partendo da un'auto quasi spoglia... consentono al cliente di aggiungere a piacimento ogni singolo accessorio... per poi ritrovarti con un prezzo finale :gredy::gredy:


valuta te se effettivamente pensi di sentire la mancanza di alcuni accessori
:quoto:

.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Qua puoi scaricare il listino con la lunga lista di accessori in dotazione, Kia Italia inserisce molti accessori in dotazione + un paio di pacchetti, senza la possibilità di modificare nulla > https://www.kiaclub.it/threads/listino-proceed-brochure.12527/

Altre case fanno esattamente l'opposto, partendo da un'auto quasi spoglia... consentono al cliente di aggiungere a piacimento ogni singolo accessorio... per poi ritrovarti con un prezzo finale :gredy::gredy:


:quoto:

.
VERAMENTE GRAZIE A TUTTI DEL BENVENUTO!!
Si lo so bene come fanno altre case, lavoro nel settore automotive da 19 anni, ma devo smentirti affermando per pluriesperienza diretta che non sempre è vero che il prezzo finale delle auto concorrenti, compresi gli optional che interessanoal netto degli sconti, è alto.
MA è davvero orrendo e fastidioso però che questa "presunta completezza", che poi come ho spiegato nel mio post vera completezza non è, non possa essere integrata con cose soggettivamente utili.
Io ad esempio non userò mai il riscaldamento dei sedili, è la cosa per me più inutile in un auto, e farei molto volentieri a meno del portellone elettrico, in favore magari di un display tra tachimetro e contagiri più ampio di quello veramente ridicolo e striminzito da 4,2", al pari della concorrenza, magari un navigatore da 9", più scelta di cerchi in lega (gli originali proprio non mi vanno giù, li cambierei sicuramente) e magari prese usb per i passeggeri posteriori (tutte le concorrenti in questa fasxcia di prezzo le hanno, e sono per me molto utili a differenza dei sedili riscaldati...) e un vero impianto audio, perchè il JBL decantato come premium di serie, non è che sia un granchè, anzi rischia di far perdere pure la faccia alla gloriosa casa di altoparlanti...e ho letto qualche lamentela fondata quì sul forum.
Poi perchè hanno tolto i sedili ventilati???
Quelli invece mi sarebbero piaciuti!!
Insomma sono tutte cose che se spendo 30000€ e passa mi rodono usando l'auto....
Quindi la completezza di contenuti ha un valore molto relativo e personale.
Sono tutte cose soggettive, come l'utente di prima che ha la presa 12V e non la usa, a me invece serve eccome per il mio utilizzo, o chi ha freddo d'inverno e vuole i sedili caldi,mentre io non saprei prorpio di che farmene
 
Pienamente d'accordo,,,,, ognuno di noi ha le proprie esigenze/preferenze. Per questo ti consigliavo di valutare gli accessori in base alle tue esigenze...... Io, usando la macchina ad orari strani, in inverno adorerei avere i sedili ma soprattutto il volante riscaldato......
 
Benvenuto nel Kia Club Donato!

Tienici informati sul tuo futuro acquisto...
 
Indietro
Alto Basso