• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Presa Usb retro

matteale15

Neoiscritto
Registrato
30 Agosto 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
SP
Kia
Niro
Anno
2022
Ciao a tutti, sto per entrare in possesso (ancora pochi giorni) di una kia niro evolution del 03/2022 e vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad installare una presa usb nel retro - bocchetta aria posteriore (per caricare cellulari), in quanto so che non c'è.
Grazie mille.
Matteo
 
Se parli della Niro nuova (SG2) ci sono due prese USB-C per i passeggeri posteriori, sul lato interno dello schienale dei sedili anteriori.
Se ti serve USB standard, puoi sempre acquistare un adattatore per pochi spiccioli.
 
Se parli della Niro nuova (SG2) ci sono due prese USB-C per i passeggeri posteriori, sul lato interno dello schienale dei sedili anteriori.
Se ti serve USB standard, puoi sempre acquistare un adattatore per pochi spiccioli.
Parlo della Niro precedente, quindi quella prodotta fino al 2021 per intenderci, solo che l'ho acquistata ora ed è stata immatricolata nel 03/2022.
 
Nel bracciolo c'è una presa USB (io ho una style), io avevo un cavo sufficientemente lungo che attaccavo e passavo dietro in caso di necessità; il bracciolo ha un passaggio in modo che lo si può chiudere anche con il filo che esce.
Ho scritto al passato perché ora il cavo misteriosamente non funziona più, ma per 50 centesimi che mi era costato 3 anni fa non mi posso lamentare!
 
Nel bracciolo c'è una presa USB (io ho una style), io avevo un cavo sufficientemente lungo che attaccavo e passavo dietro in caso di necessità; il bracciolo ha un passaggio in modo che lo si può chiudere anche con il filo che esce.
Ho scritto al passato perché ora il cavo misteriosamente non funziona più, ma per 50 centesimi che mi era costato 3 anni fa non mi posso lamentare!
Ok, perfetto, grazie della info. perchè altrimenti pensavo di fare un piccolo foro sotto le bocchette posteriori per passare il cavo ma non so se ha senso.
 
Ok, perfetto, grazie della info. perchè altrimenti pensavo di fare un piccolo foro sotto le bocchette posteriori per passare il cavo ma non so se ha senso.
Secondo me se fori sotto, potresti bucare il condotto che porta l'aria.
Al limite sopra, passando dall'interno del bracciolo e collegandosi alla USB già presente; però tutto considerato se vuoi una cosa fissa e non troppo laboriosa, potresti lasciare il cavo che esce e gira intorno al bracciolo (mantenendolo nascosto, è fattibile) e terminarlo con uno switch USB attaccato sotto le bocchette d'aria per avere più prese.
Non so se mi sono spiegato bene...
 
Eccomi grazie per la menzione @still

ecco il link diretto al lavoro che ho eseguito….. confermo quanto scritto all’inizio…. Un lavoro da folli😂

 
Eccomi grazie per la menzione @still

ecco il link diretto al lavoro che ho eseguito….. confermo quanto scritto all’inizio…. Un lavoro da folli😂

Devo dire un ottimo lavoro, non so se tra 5 anni (alla fine della garanzia) avrò voglia di farlo.

E' molto più probabile che io utilizzerò la soluzione più semplice con lo switch USB collegato alla presa interna del bracciolo e magari senza neanche fissarlo, attaccato solo al bisogno! 🤣 🤣 🤣
 
Io avevo comprato la presa, la ho ancora nel cassetto. Ho rinunciato perché smontare il tunnel non è cosa facile, non vorrei rompere qualche pezzo o avere scricchiolii dopo ed anche perché nei sedili posteriori non viaggia mai nessuno 🤣
 
Indietro
Alto Basso