• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentata la nuova KIA Sportage 2025: il livello successivo!!

Anche nel Hyundai sono messi benissimo. La futura ioniq 7
Post automatically merged:

 

Allegati

  • 1006956.jpeg
    1006956.jpeg
    36,5 KB · Visite: 28
Ultima modifica:
Ne vedremo a bizzeffe in strada di questi cassettoni a 4 ruote.
 
Visto il pesante calo di vendite della 500e ho grossi dubbi sulla presenza di questa roba indecente sulle strade. L'elettrica ha ancora dei grossi handicap. Sia pratici ed economici che di mentalità.
 
Ne vedremo a bizzeffe in strada di questi cassettoni a 4 ruote.
Si, coi prezzi che hanno ci credo poco.
Post automatically merged:

Visto il pesante calo di vendite della 500e ho grossi dubbi sulla presenza di questa roba indecente sulle strade. L'elettrica ha ancora dei grossi handicap. Sia pratici ed economici che di mentalità.
Il pesante calo c'è su tutte le elettriche. Se non ci fosse il mercato pesantemente sovvenzionato dagli incentivi si parlerebbe di numeri da zero virgola
 
Si, coi prezzi che hanno ci credo poco.
Post automatically merged:


Il pesante calo c'è su tutte le elettriche. Se non ci fosse il mercato pesantemente sovvenzionato dagli incentivi si parlerebbe di numeri da zero virgola
Ho fatto solo esempio della 500e perché stanno rimandando la gente in casa integrazione, di nuovo dopo nemmeno due mesi. La Vag ed i tedeschi ormai si stanno ridimensionando e di brutto. Gli unici che sfornano modelli sono i cinesi. E la Tesla che vende ancora decentemente. Ma se hanno abbassato i prezzi l'hanno fatto esclusivamente per incoraggiare le vendite. Parliamo di modelli abbastanza datati ormai in Tesla. Il problema non sono le aziende ma lo Stato che da incentivi per questa tipologia di vetture , come anche per vari altre. Così loro tengono i prezzi su sapendo che lo Stato paga da tasca nostra parte di queste vetture. Casa integrazione, ladre una volta le case automobilistiche , incentivi auto ladri due volte. Poi a fine anno si spartiscono i guadagni. Chiamali scemi... perché non si fa come in tutte le altre attività o rami industriali, se riesci vendere bene se no puoi anche andare in fallimento.
 
La crisi verrà e pesante,sarà una ecatombe per i costruttori. Ma come possono pensare che una persona " normale" possa tirare fuori 40 / 50 mila euro per un'auto? Per quanto ci sarà gente disposta ad indebitarsi 10 anni per comprare l'auto? I giovani hanno lavori sempre più precari e mal pagati ed inoltre ci tengono molto meno di noi all' auto come status symbol. Si diceva anni fa che l'auto elettrica avrebbe stravolto il mercato, sarebbe stata semplice ed affidabile, economica visto che avrebbe fatto a meno di un motore complesso, cambio, frizione, trasmissione, marmitta, serbatoio ecc. Il risultato è che sono riusciti a costruire auto molto più costose di una equivalente termica, che hanno anche problemi seri con tutta l'elettronica che ci infilano, che comportano ancora tempi di ricarica lunghi e la ricerca di punti di ricarica che sono sicuramente meno disponibili rispetto ai distributori di carburante, che hanno autonomie che sono la metà. Allora se vogliamo veramente dimostrare l'attenzione per l'ambiente che si decidano, se vogliono che le persone passino ad impiegare veicoli sostenibili che li vendano smettendo di proporre inutili baracconi enormi al prezzo di un appartamento e pretendano incentivi dalla collettività, che paga anche chi l'auto non la usa
 
Assolutamente @still , è questa la frase giusta... paghiamo auto che noi non abbiamo. Per cosa ? Per mettere soldi nelle tasche dei Ad? Ragazzi se tu chiudi fabbriche vuol dire che l'azienda non è tanta sana ... 64k euro al mese il nostro Tavares, poi come lui pensò che tutto hanno questi stipendi... Ormai il mondo è al contrario... La colpa è del governo anche che gli incoraggia chiederli. Ok Germania gli incentivi erano dati esclusivamente alle vetture made in Germany. Qui anche ai cinesi ...ma scherziamo ?
 
Bisogna cambiare mentalità. C'è un sacco di gente che avrebbe bisogno solo di un'auto che sia un mezzo di trasporto per la vita quotidiana. Riusciamo a fare un'auto che costi meno di 20 k€ ed abbia prestazioni accettabili? Direi quelle che ha attualmente la mia Twingo: 82 CV, batteria che permette 200 km di autonomia. Un volume di carico normale, direi un pochino di più di una Panda attuale, diciamo una Kia Venga. Togliamo tutte le stupidaggini superflue, ad esempio il navigatore e tutti i vari gadget e limitiamo le versioni ad un solo equipaggiamento per economia di scala. Deve essere sicura ed affidabile, tutto il resto è di più. Un'auto così farebbe i numeri senza incentivi, al limite l'unico incentivo che darei è un finanziamento a tasso zero.
 
Bisogna cambiare mentalità. C'è un sacco di gente che avrebbe bisogno solo di un'auto che sia un mezzo di trasporto per la vita quotidiana. Riusciamo a fare un'auto che costi meno di 20 k€ ed abbia prestazioni accettabili? Direi quelle che ha attualmente la mia Twingo: 82 CV, batteria che permette 200 km di autonomia. Un volume di carico normale, direi un pochino di più di una Panda attuale, diciamo una Kia Venga. Togliamo tutte le stupidaggini superflue, ad esempio il navigatore e tutti i vari gadget e limitiamo le versioni ad un solo equipaggiamento per economia di scala. Deve essere sicura ed affidabile, tutto il resto è di più. Un'auto così farebbe i numeri senza incentivi, al limite l'unico incentivo che darei è un finanziamento a tasso zero.
Sono d'accordo con te Still , ma purtroppo il mercato dell'auto e cambiato negli ultimi tempi aumentando i suoi prezzi folli , sia sul nuovo che sull'usato, i tempi dei grossi macchinoni sta finendo vedendo quello che sta succedendo tra aumenti vari e la gente che a fatica arriva a fine mese . Devono agevolare il mercato riducendo i suoi costi altrimenti temo che i piazzali si impediscano sempre più.
E il sistema che non funziona .
 
Ultima modifica:
Bisogna cambiare mentalità. C'è un sacco di gente che avrebbe bisogno solo di un'auto che sia un mezzo di trasporto per la vita quotidiana. Riusciamo a fare un'auto che costi meno di 20 k€ ed abbia prestazioni accettabili? Direi quelle che ha attualmente la mia Twingo: 82 CV, batteria che permette 200 km di autonomia. Un volume di carico normale, direi un pochino di più di una Panda attuale, diciamo una Kia Venga. Togliamo tutte le stupidaggini superflue, ad esempio il navigatore e tutti i vari gadget e limitiamo le versioni ad un solo equipaggiamento per economia di scala. Deve essere sicura ed affidabile, tutto il resto è di più. Un'auto così farebbe i numeri senza incentivi, al limite l'unico incentivo che darei è un finanziamento a tasso zero.
Alla tua lista ci metterei solo una autonomia maggiore.... Per 15 anni ho vissuto con una Fiat bravo e non ricordo grandi "sofferenze" senza schermo a colori, luci e lucette.
 
Ultima modifica:
Sempre più brutta
 
Qualcosa e cambiata più il suo frontale il posteriore e più o meno uguale, ma personalmente non mi fa impazzire .
 
Indietro
Alto Basso