• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione e opinioni 1.6 gdi

e te pareva:D.....donne:rolleyes:
 
comunque si parla sempre di diesel mentre questo motore, ottimo secondo me, non fa ancora parlare molto di se penalizzato io credo dagli alti consumi urbani e da una certa bassa risposta alla mancata presenza del turbo
 
Io negli anni ho avuto sia benzina che diesel, sicuramente non prenderei mai più un benzina, sia per consumi che per prestazioni. Per i costi di manuntenzione non credo che il diesel costi tanto di più.
 
Secondo me, e' impensabile prendere auto così grandi a benzina, se si fanno più di 10000 km/anno!
Sicuramente il motore a benzina se aspirato, può dare meno problemi del diesel (turbina/dpf).
 
...e un bel trapianto di motore prendendo il 1600 turbo della pro-ceed? anche depotenziato a 160 cv, sarebbe un gran bel viaggiare...;););)
 
Io negli anni ho avuto sia benzina che diesel, sicuramente non prenderei mai più un benzina, sia per consumi che per prestazioni. Per i costi di manuntenzione non credo che il diesel costi tanto di più.
Hai seguito il post "Consumi kia carens 1.7 crdi"? Visto che consumi si riportano x il diesel?

 
Ultima modifica:
Ragazzi, evitiamo cortesemente, di usare il neretto, il maiuscolo ed ingrandire i caratteri! Specie se non si tratta di argomenti o informazioni di rilievo.
Così facendo, appare solo l' idea di voler prevalere sull'idea dell'altro!;)
C'è così poca differenza tra i consumi del crdi con il gdi??
 
Dopo un attesa di ben 4 mesi eccomi qui ....un altro carensista a benzina 1600 class con 7 posti e move & style box, ruotino, colore blu navy.
Al momento ho solo 700km fatti in circa 10 giorni, tra strade extraurbane, autostrada e città.
La scelta del benzina nonostante i 14000 km annui, è stata dettata dalla presenza del cambio manuale e dalla potenza delle 3 motorizzazioni in listino, il 115 cv ha gli stessi cavalli della mia vecchia stilo 1.9 jtd, ma quasi 300kg in più, il 136cv nel MY2015 ha solo il cambio automatico, quindi ho preferito avere un pò di cavalli in più, non avere il fap e nemmeno il cambio automatico.
Il primo bilancio è positivo, le note negative che posso trovare riguardano la mancanza di cassetti/cassettini portaoggetti sparsi nella parte anteriore dell'auto (quindi comodi ed accessibili all'istante), mancano le luci o dei catarinfrangenti sulle portiere quando aperte, l'illuminazione sui tasti di comando del tetto, e una luce nel cassettino lato passeggero .
A livello di motore trovo le prime 3 marce un pò corte, la 1° e la 2° molto.
Note positive sono le finiture e gli assemblaggi, l'elevato comfort di marcia, motore silenzioso e buona insonorizzazione generale (rotolamento pneumatici ed asperità stradali); nonostante l'impatto iniziale una buona visibilità anche posteriore (merito anche della telecamera posteriore), la tenuta di strada, per ora, è molto buona (da motociclista mi piacciono le curve); ha un bell'impianto stereo col subwoofer; il tetto panoramico è uno spettacolo (peccato che non si possa lasciare aperto a spoiler con le tende scorrevoli chiuse).
Ora veniamo al tanto criticato sterzo, personalmente non è tutto quel male che si legge in giro, cambia parecchio in base alle 3 impostazioni settate, lo uso sempre su normal che secondo me è il giusto compromesso, probabilmente il ritardo di risposta, di cui si parla spesso, sta nella mole dell'auto e nella posizione dell'asse anteriore. Ora devo togliermi una curiosità e controllare la pressione dei pneumatici perchè se provo a farla dondolare in rettilineo noto in maniera evidente l'effetto ondeggiamento laterale, che è minore con lo sterzo su sport.Vi dirò se sono le ruote un pò sgonfie oppure ha proprio questo comportamento....
I consumi per adesso sono sui 7,1 l/100km in autostrada(120/130kmh), e 7,5l/100km su strade extraurbane e città.Consumi ottenuti tenendo prevalentemente uno stile di guida rilassato e non superando quasi mai i 4000 giri/min,nei primi 100km, come prescritto dalla kia. Confido di fare meglio in futuro ora il motore è ancora nuovo.
Il colore blu navy è uno spettacolo in base alla luce che c'è fuori la vedo blu, grigio scuro e grigio molto scuro, sembra cangiante ;-) ;-)
 
Indietro
Alto Basso