• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione e... problema strumentazione

Catwalk

Neoiscritto
Registrato
16 Gennaio 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Cee'd
Anno
2012
Ciao, sono il felice proprietario di una Kia ceed CRDI 1.6 SW da 10 anni, decisamente contento di averla comprata, a parte i tagliandi non ho mai speso soldi se non per il gasolio! Tanto per dirne una monto ancora la batteria originale! Ultimamente però c'è un problema con la strumentazione, gli indicatori di benzina, temperatura, contagiri, tachimetro e qualche spia varia non funzionano. All'accensione alcune spie si accendono regolarmente, tipo olio, airbag, motore. A qualcun altro è capitata una cosa simile? Ciao e grazie
 
Benvenuto nel club @Catwalk.
Sarà proprio la batteria che ti sta "abbandonando"?
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Mmmmm mah, potrebbe essere così, ma allora perché solo alcune spie e non tutte?
 
Mmmmm mah, potrebbe essere così, ma allora perché solo alcune spie e non tutte?
I fusibili li hai controllati? Potrebbe anche essere che si sia staccato un filo, ad esempio il comune di alimentazione di quelle spie e strumenti che non funzionano.
Comunque :welcome:
 
:welcome: :welcome:
alcune spie sono controllate dalla centralina e, in caso di scarsa tensione, possono comportarsi come hai descritto
 
Benvenuto.....
 
Buongiorno a tutti, intanto vorrei ringraziare chi ha proposto delle possibili risposte, e inoltre vorrei aggiornare sulla situazione. Questa mattina sono stato dall'elettrauto e, con la sua strumentazione di diagnostica, ha visualizzato che si, in effetti la batteria mostra I segni dell'età, ma soprattutto che c'è un componente della strumentazione del cruscotto dietro il quadro che è andato. Nei 2/3 casi come questo che in passato ha incontrato non ha potuto far altro che smontare il tutto e inviarlo a riparare, con conseguente fermo auto. Mi sa che tutti gli anni passati felicemente stanno presentando il conto...
 
Indietro
Alto Basso