• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione e richiesta info Niro plug-in

Ciao a tutti,
ho di recente cambiato lavoro e adesso mi devo recare almeno tre volte a settimana in ufficio che si trova a 65 km da casa. Questo significa una percorrenza annua di circa 17000/20000. Purtroppo la mia auto é vecchia e consuma molto ma fino ad ora non era un problema, con il nuovo lavoro peró si rende necessario l'acquisto di qualcosa di più economico. La scelta é caduta sulla Niro plug-in, per i motivi che immagino tutti conoscano (affidabilità, prezzo ecc.) Il problema é che io non ho un box dove caricare, però potrei caricare l'auto in ufficio. Ho due domande ai possessori di auto plug-in:
1) Ha senso avere un'auto plug-in non potendo caricarla a casa, in garage?
2) Quanta autonomia ha la batteria con l'uso misto/ibrido? In pratica quanti chilometri si può fare prima di scaricare la batteria nell'uso misto?
Grazie
Benvenuto.
Ad oggi, specie senza incentivi, la scelta della plug-in o della EV non è dettata da un fattore economico (perché con rispettivamente 7k e 12k euro in più di listino a parità di allestimento Evo e con le bollette in costante aumento arrivi anche solo a pari dopo oltre rispettivamente 200k e 300k km fatti tutti sempre in elettrico, andando con la plug-in in ibrido quel numero addirittura aumenta ancora di più), bensì da una scelta personale, di stile e di comodità (più per la EV che per la plug-in che come confort in più ne ha veramente pochi rispetto alla HEV).
Se poi ci aggiungiamo che come me anche tu non hai un box a casa per poterla ricaricare ogni sera, e che essendo 65 i km di distanza tra casa e lavoro presumo siano anche un po' di autostrada o comunque su strada ad alta velocità dove le elettriche non danno il meglio di loro, io ti consiglio caldamente di andare di HEV, magari fai un leasing a 3-4 anni con maxi rata finale e se durante/dopo questi anni esce qualche incentivo veramente buono che ti abbatte quella differenza magari la dai dentro, con ciò che ti danno saldi il leasing e ti prendi la plug-in o la EV, magari del modello nuovo che esce quest'anno (anche se personalmente lo reputo un obbrobrio).
 
Indietro
Alto Basso