• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

presentazione, impressioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumbo0363

Utente
Registrato
21 Febbraio 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
buonasera a tutti, mi chiamo mauro e scrivo da firenze.

ho aquistato una carens 1700 cool a novembre 2013, macchina molto confortevole e nonostante le dimensioni direi agile ed adatta a qualsiasi utilizzo.

difetti: direi lo sterzo... sicuramente evanescente come dalle varie prove dei vari quattroruote ecc. mentre io almeno non ho avuto nessun problema con la frizione che veniva definita da tutte le testate come "dura".

il motore da 115 cavalli và benissimo sia in termini di elasticità sia di prestazioni.
 
adesso le cose che diciamo definirei irritanti (magari qualcuno di Kia mi risponde)

1) la spia gialla del motore è accesa praticamente da quando l'ho presa ma in concessionaria dopo vari tentativi non sono riusciti a risorvere il problema, adesso siamo in attesa (da molto tempo) di un sensore. N.B. i consumi nonostante una guida tranquillissima sono sui 14 km/l scarsi, presumo e spero a causa del sensore.

2) in concessionaria mi è stato detto che per garantirmi la garanzia di 7 anni oltre ai tagliandi previsti (2 anni o 30.000 Km) devo obbligatoriamente recarmi da loro per effettuare il cambio dell'olio ogni 12 mesi. Sottolineo che l'uso dell'auto è quanto di più standard ci possa essere e non rientra in nessuno dei casi in cui la manutenzione dovrebbe essere effettuata più frequentemente (da novembre ad adesso non abbiamo fatto nemmeno 2000 Km). un mio collega che abita in una altra regione mi ha detto che quando gli hanno consegnato l'auto gli han detto: "ci vediamo frà due anni"
 
Bisognerebbe leggere bene le condizioni.
Anche a me han detto un tagliando all-anno per mantenere la garanzia.

Non mi sembra giusto visto che il manuale d'uso parla di cambio olio ogni 30000 km o ogni due anni mi pare
 
di dove sei? nel caso ti passo il nominativo dell'officina kia che non fà sti giochini... comunque vediamo se qualcuno dello staff risponde. oltretutto ce ne stanno quasi 6 litri di olio, più il filtro e mano d'opera secondo me ci sparano 200 euri come niente. solo per il cambio olio.
 
Il cambio olio ogni anno, a prescindere dal chilometraggio, mi sembra una bella invenzione del concessionario...leggi le informazioni sulla garanzia di 7 anni e vedi che non ne parla, tant'è che a me han detto di aspettare 2 anni o 30000 km.
Per i consumi io sono all'incirca sui 6.3 l/100km, con guida normale, senza pensare troppo al risparmio. Comunque c'è qualcuno che consuma anche meno (5,5 l/100km) ma sinceramente io lo vedo piuttosto utopico come risultato, almeno per la mia situazione
 
Ritirata ieri 1700 136 cv
Tagliando ogni 30000 km o 2 anni per mantenere la garanzia...e a 5000 km se voglio c'è un controllo gratuito dei livelli
 
nessuno di kiaclub dà qualche delucidazione sull'intervalli di manutenzione? come mai?
 
Ciao Jumbo,
leggendo sia il libretto conducente che le condizioni di garanzia non trovo scritto da nessuna parte che sia obbligatorio il cambio olio a 12 mesi, direi che e' un'invenzione del concessionario.

Visto che dai tuoi post mi pare tu abbia frainteso la natura del forum, ti volevo dire che questo forum non e' l'assistenza KIA, ma solo un gruppo di clienti che si scambiano informazioni in maniera amichevole, qui KIA non e' presente ne ti rispondera' mai.
 
ciao Uegee, grazie per la precisazione, son convinto comunque che mettano il nasino anche loro quà... comunque sempre a disposizione per scambiarsi impressioni ed opinioni.
 
Secondo me quella del tagliando una volta l'anno è una vera stronzata.
Non è scritto da nessuna parte, cambia officina!
 
Tra l'altro il display tra contagiri e tachimetro indica i km mancanti al primo tagliando (30.000) ed i giorni (sono ben più di 365)
 
Il tagliando annuale è una bufala del concessionario!
Mandate una mail alla Kia italia e poi con la risposta tornate all'officina a chiedere spiegazioni.
Voglio proprio sapere quali scuse tireranno fuori. :D
 
Ritirata ieri 1700 136 cv
Tagliando ogni 30000 km o 2 anni per mantenere la garanzia...e a 5000 km se voglio c'è un controllo gratuito dei livelli
idem per me!! il concessionario mi ha solo consigliato per il primo tagliando di anticipare i 30000 km.
 
Tra l'altro il display tra contagiri e tachimetro indica i km mancanti al primo tagliando (30.000) ed i giorni (sono ben più di 365)

i km e i giorni mancanti che segnala il trip computer sono da impostare manualmente, quando l'ho ritirata li ho impostati io su 30000 km e 730 gg.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso