• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

presentazione, impressioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i km e i giorni mancanti che segnala il trip computer sono da impostare manualmente, quando l'ho ritirata li ho impostati io su 30000 km e 730 gg.

Esattamente! A me li hanno impostati in concessionaria al momento della consegna.
 
portata oggi per controllare i livelli e anche a me il conce ha consigliato di non attendere i 30mila km e di cambiare olio e filtro dopo 1 anno perchè il motore potrebbe risentirne nonostante le indicazioni ufficiali. francamnete penso che non abbia tutti i torti
 
portata oggi per controllare i livelli e anche a me il conce ha consigliato di non attendere i 30mila km e di cambiare olio e filtro dopo 1 anno perchè il motore potrebbe risentirne nonostante le indicazioni ufficiali. francamnete penso che non abbia tutti i torti

Guarda, l'unica cosa che ne risente è il tuo portafogli. Sono ormai diversi anni che le auto diesel con l'avvento degli olii long life hanno aumentato l'intervallo dei tagliandi. È come dire di cambiare i pneumatici dopo 15000 km, sicuramente male non fa ma è una cosa assurda.
 
Condivido in pieno l'opinione di piffo.
 
Leggendo sul libretto di uso e manutenzione però si parla di 'uso in condizioni gravose' e lì sono riportate queste condizioni, e sono condizioni che si presentano spesso a chi usa la macchina in città per esempio:

1 uso continuo per brevi distanze, inferiori a 8 km o inferiori a 16 km in caso di basse temperature
2 uso prolungato con motore al regime minimo e/o percorrenza di lunghi tratti a bassa velocità
3 guida in zone molto trafficate con temperature superiori a 32 °C
4 uso in condizioni di frequenti fermate e partenze

In questi casi, la casa consiglia di fare i tagliandi ogni 15000 km o 12 mesi. Il problema è: chi lo decide? La casa o il proprietario?
 
Ciao,

sabato scorso ho ritirato la macchina nuova, e personalmente mi è stato detto di andare a fare un controllo dopo i primi 3.000 km e poi direttamente a 30.000.
 
Il primo controllo a 3000 km è gratuito?
 
Il mio concessionario mi ha dato appuntamento a 30000 km, raccomandandosi di controllare da solo i livelli a 3000 km.
 
udite udite.... abbiamo avuto la grazia, finalmente è arrivato il sensore difettoso... (3 mesi? o forse 4..) sostituito... e ancora la spia era accesa... poi in qualche modo l'hanno spenta... speriamo duri. costo deviatore flusso aria... 165 euro mi sembra... più iva più manodopera.. per fortuna in garanzia KIA altrimenti era un salasso pauroso. meno male c'è la garanzia 7 anni.
 
ora vediamo se i consumi migliorano perche onestamente 7,3 l x 100km non era esaltante. (con guida super economa)
 
se i consumi non dovessero migliorare significa che non hanno risolto il tuo problema perchè dal thread dedicato ai consumi potrai constatare che la media è attorno ai 6 L x 100 km
 
Topic "vecchio", troppo vario e confusionale!
Oggi, questi argomenti, sono affrontati in più topic ;)
Chiudo, dopo aver spostato nella sezione giusta, la presentazione di jumbo ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso