• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia presentazione Kia Niro

Annina

Neoiscritto
Registrato
14 Ottobre 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2021
Salve,
è da un anno che ho una Kia Niro PE MY21 HEV 1.6 GDI Style.
Ed è da un anno che ho problemi con il navigatore che si "perde" soprattutto di sera e non recupera più la posizione corretta, indicando che l’auto viaggia su altre strade a Km di distanza, spesso creando notevoli disagi soprattutto quando si verificano in luoghi non conosciuti.
Nonostante i vari aggiornamenti il problema continua. L'ultimo aggiornamento è stato fatto in sede di primo tagliando, a metà settembre 2022, (segnalando il problema) e da quel momento, si perde con più frequenza, ripeto, soprattutto di sera. La situazione sta diventando veramente insostenibile! Addirittura in un’occasione il navigatore ha segnalato che si stava percorrendo una strada in contromano e non era vero!!
in concessionaria più di aggiornare il sistema non fanno (o non vogliono fare!). a qualcuno è capitato il mio stesso problema? posso insistere nel chiedere la sostituzione dell'antenna o di qualche altro pezzo? bohhh...

grazie a tutti :)

Anna maroa
 
Ciao, benvenuta :welcome:

Ma in officina hanno riscontrato il problema o ti dicono che per loro è tutto normale?
Non è affatto vero che non possono fare altro che aggiornare il sistema... se nonostante gli aggiornamenti il problema continua ad essere presente sono tenuti a sostituire il navigatore, l'antenna o quello che è!
Insisti, e se fanno muro di gomma cambia officina
Per curiosità... a chi ti rivolgi?
 
Ciao, benvenuta :welcome:

Ma in officina hanno riscontrato il problema o ti dicono che per loro è tutto normale?
Non è affatto vero che non possono fare altro che aggiornare il sistema... se nonostante gli aggiornamenti il problema continua ad essere presente sono tenuti a sostituire il navigatore, l'antenna o quello che è!
Insisti, e se fanno muro di gomma cambia officina
Per curiosità... a chi ti rivolgi?
proprio un'oretta fa mio marito ha portato l'auto in Concessionaria (ClericiAuto a Milano). hanno detto che sono a conoscenza di questo problema che riguarderebbe anche altre auto (quindi un problema "generale") ma che, al momento non sanno come risolverlo. STOP! io ho scritto a [email protected] segnalando il problema.
 
Ti ho spostato il messaggio nella sezione multimedia e ti aggiungo alla sezione Niromani
 
@Annina a me è capitato solo qualche un paio di volte che non fosse posizionato correttamente rispetto alla mappa, e per quanto riguarda il "perdersi" di sera non mi è mai capitato (anche se solo 2 o 3 volte l'ho usato di sera/notte).
Che le mappe non siano il massimo invece l'ho riscontrato spesso.
Anche la mia Niro ha un'anno.
 
proprio un'oretta fa mio marito ha portato l'auto in Concessionaria (ClericiAuto a Milano). hanno detto che sono a conoscenza di questo problema che riguarderebbe anche altre auto (quindi un problema "generale") ma che, al momento non sanno come risolverlo. STOP! io ho scritto a [email protected] segnalando il problema.

Potrà anche essere vero, ma una soluzione devono poterla dare e lo devono fare anche in tempi brevi... io sentirei comunque un'altra officina

L'auto è ancora abbastanza recente, però tieni presente che la parte di infotainment (quindi il navigatore) è garantita per soli 3 anni, non fate andare la cosa troppo per le lunghe altrimenti correte il rischio di dovervi tenere il problema
 
Potrà anche essere vero, ma una soluzione devono poterla dare e lo devono fare anche in tempi brevi... io sentirei comunque un'altra officina

L'auto è ancora abbastanza recente, però tieni presente che la parte di infotainment (quindi il navigatore) è garantita per soli 3 anni, non fate andare la cosa troppo per le lunghe altrimenti correte il rischio di dovervi tenere il problema
infatti penso che stiano prendendo tempo in Concessionaria. aspetto ora la risposta di Kia Italia e se non arriva entro la prossima settimana, faccio partire subito una bella diffida a Kia Italia e alla Concessionaria in modo da avere una loro risposta scritta. mah!!
Post automatically merged:

@Annina a me è capitato solo qualche un paio di volte che non fosse posizionato correttamente rispetto alla mappa, e per quanto riguarda il "perdersi" di sera non mi è mai capitato (anche se solo 2 o 3 volte l'ho usato di sera/notte).
Che le mappe non siano il massimo invece l'ho riscontrato spesso.
Anche la mia Niro ha un'anno.
ho notato che capita soprattutto di sera e poi quando si entra in galleria. ma mentre per la galleria dopo l'uscita "riprende" il segnale, anche se impiega un pò, di sera il navigatore si "perde" e non riprende il segnale. abbiamo anche provato a fermare l'auto, spegnerla e riaccenderla ma nulla. Il navigatore vaga nel nulla!! ad aprile, quando era stato fatto un aggiornamento (così mi è stato detto), per lo stesso problema la situazione era notevolmente migliorata: il navigatore si è perso pochissime volte. ora, con l'aggiornamento di settembre si sono ripresentati tutti i problemi riscontrati prima e si perde di continuo.
 
Ultima modifica:
Benvenuta tra noi nel club :ciao: :driving: ti Auguro di risolvere quanto prima, Insisti .
 
a naso sembrerebbe che faccia casini con il segnale GPS... il problema si verifica di sera o per una questione termica (dilatazione materiali per riscaldamento) oppure perché c'è qualche satellite che fa le bizze e non è stato escluso dal calcolo della posizione. La prima cosa che controllerei (fossi l'officina) sarebbe il cablaggio dell'antenna per la ricezione satellitare.
 
a naso sembrerebbe che faccia casini con il segnale GPS... il problema si verifica di sera o per una questione termica (dilatazione materiali per riscaldamento) oppure perché c'è qualche satellite che fa le bizze e non è stato escluso dal calcolo della posizione. La prima cosa che controllerei (fossi l'officina) sarebbe il cablaggio dell'antenna per la ricezione satellitare.
grazie!
venerdì mio marito ha appuntamento per mettere le gomme invernali e lo faccio "tornare" alla carica ... venerdì 14.10.2022 ho scritto una mail a Kia ma ancora non ho avuto risposta. oggi invece ho parlato con il servizio clienti di Kia Italia. alla fine loro contatteranno la concessionaria per avere maggiori informazioni anche sui loro interventi. sperem!!
 
Indietro
Alto Basso