• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione Mario

Mario Brondo

Neoiscritto
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2017
Buongiorno a tutti. Non sono pratico di "forum", ma questo spazio internet mi interessa molto perchè ho prenotato una Rio cool, avendo avuto per anni sempre vetture Fiat :confused: (sono di Torino). Ad esempio: ho un garage stretto, vorrei sapere se la video camera della mia futura Rio può risolvere il problema di un parcheggio difficoltoso.
Un cordiale saluto a tutti.
Mario
 
Buongiorno a te e benvenuto,,,, la retrocamera a me aiuta tanto in quanto per entrare in garage devo fare 2 manovre quindi grazie a lei riesco ad evitare di appoggiarmi al muro come facevo con la precedente vettura.... certo e che il mio e più un problema di lunghezza che di larghezza......
 
ciao, :welcome::welcome:.

se è come la mia sì. nel libretto ci sono le spiegazioni di quale distanza ogni linea rappresenta. telecamera, sensori posteriori e specchietto laterale mi permettono di entrare con il posteriore in un box condominiale con la mia soul larga 180 centimetri (specchietti esclusi)... facendosi aiutare le prime volte, magari scendendo per assicurarsi di memorizzare gli ingombri, è poi abbastanza agevole fare le manovre.

:):)
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel Club Mario,
E complimenti per la vettura! In merito alla retrocamera: unita allo sterzo leggero ed ai sensori, rende qualsiasi manovra di parcheggio semplice, rapida e sicura.
 
Lo vedi che e' stato facile benvenuto tra noi :welcome::driving:per quel che mi riguarda lo schermo in retro lo guardo raramente mi affido più al beep dei sensori.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti :). Penso che userò di frequente questo forum.
 
:welcome: nella grande comunity Kia :driving::ciao:
 
Benvenuto anche da parte mia.
Dopo anni di Fiat, potrai apprezzare la qualita' :D con cui si possono costruire le vetture.
Vai tranquillo che, come hanno gia detto gli altri utenti, telecamera, sensori e specchietti ti permettono di parcheggiare in spazi veramente angusti.
Buona attesa.
 
Benvenuto Mario, presentazione riuscita! :welcome:
Con la retrocamera tutto sarà molto più semplice... uno di quegli optional che dopo averlo provato diventerà un "mai più senza". ;)
 
Ciao Mario, benvenuto anche da parte mia :welcome:
Non ho esperienze con questi accessori elettronici, ma anni fa quando abitavo in una palazzina anni 70 il garage sembrava studiato appositamente per la vecchia 500, sono riuscito a parcheggiare la mia vecchia tigra senza fare danni. Avevo fissato a terra un listello in legno e su una parete laterale del gara (lato guidatore) avevo applicato un foglio di polistirolo. Nessun problema, sia ai lati e soprattutto dietro. Appena le ruote toccavano il listello mi fermavo e avevo circa 10 cm davanti, e altrettanto dietro.
 
Indietro
Alto Basso