• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione vi presento la mia Stonic

SimoneBacci

Neoiscritto
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
BZ
Kia
Stonic
Anno
2018
Buongiorno,
Ecco la mia mia Stonic.
Nel mese di Febbraio 2018 ho acquistato la mia prima macchina, una fantastica Stonic, della quale non mi sono fatto mancare niente. Una bellissima Energy 1.0 120cv Platinum Graphite. Estetica fantastica sportiva, elegante e alta il giusto. Interni Orange per dare un po' di brio al tutto. La guida di quest'auto è ottima. Scattante, veloce consumi non troppo alti e nemmeno troppo bassi, si possono definire accettabili, ma ottimi per un motore di questo genere.
La tecnologia è all'avanguardia, peccato però che rispetto al volantino di presentazione manca qualche optional che in Italia, ahimè, non sono disponibili. Fossi in Kia cambierei i libretti di presentazioni per evitare inconvenienti con i clienti. Da registrare però due scelte per me sbagliate. La prima, applicare i sensori sul retro dove è già presente la telecamera, gli avrei montati davanti, dove sarebbero stati più utili. La seconda, non installare i fari anabbaglianti/abbaglianti in full led, che su un auto del genere con fari di posizioni e fari posteriori non ci stavano per niente male. Si può "ovviare al problema installando dei fari alogeni 5000k o un impianto LED, anche se questa ultimo in termini di codice della strada può comportarci qualche problema.
Gli spazi interni son ottimi, sia per una coppia che per una famiglia. Bagaglio abbastanza capiente e sedili posteriori con tanto spazio( io sono 187cm e ci sto comodo).
In viaggio si comporta bene e consuma relativamente poco, circa 6l/100km. In montagna la musica non cambia, il motore spinge bene e la ripresa è ottima.
In questi 4 mesi devo dire che sono super contento del mio acquisto e consiglierei quest auto a chiuque.

Un saluto

Simone e la sua Stonic
 
:welcome::welcome: e complimenti per l'auto... quanto alle scelte di KIA Italia mi trovi d'accordo... perché in Italia non è possibile avere certi optional o allestimenti?
 
:welcome::welcome: e complimenti per l'auto... quanto alle scelte di KIA Italia mi trovi d'accordo... perché in Italia non è possibile avere certi optional o allestimenti?


Purtroppo non lo so non ne sono a conoscenza nemmeno io... però è un peccato
 
Benvenuto tra noi:welcome::driving:
 
benvenuto nel club
 
Benvenuto Simone e complimenti per la scelta della bestiolina :D
 
:ciao::welcome:ciao Simone e benvenuto tra noi
 
Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
 
Benvenuto.....
 
ciao Simone, benvenuto anche da parte mia :welcome:
 
Indietro
Alto Basso