• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

DomenicoDDR

Utente attivo
Registrato
27 Giugno 2019
Messaggi
50
Punteggio reazioni
38
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2019
Buonasera a tutti gli utilizzatori del forum. Avrei dovuto presentarmi in fase di registrazione ma ho cannato mi scuso formalmente. Questa mattina dopo un'attesa piuttosto impegnativa mi e' stata consegnata la tanto desiderata Kia Proceed.
Alcune considerazioni:
- All'accensione il display mostrava 8 Km, fantastico! La spia della benzina accesa con lancetta in posizione da allarme rosso...Mi sono recato immediatamente nel primo distributore disponibile con l'ndicatore dei consumi a livello "Volo Rayanair" per un'attimo e solo per un'attimo ho pensato: ridatemi la mia inarrivabile Toyota Celica 1.8 16V VVT-i con la quale ho percorso in vent'anni 230.000 Km.
- La ventilazione dei sedili sarebbe stata cosa gradita con queste temperature canicolari.
- I tappetini sono quelli della CEED in attesa che arrivino quelli per la GT.

- ALLESTIMENTO:Kia Proceed 1.6 TGDI GT DCT White Deluxe con tetto panoramico
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si ma non dimentichiamoci il bordino rosso.... Che fa la differenza oltre al logo e che cmq è presente lato passeggero
 
Esatto! Questi rifilatomi dal venditore non hanno nulla a che vedere con gli originali GT.
 
:eek::eek::eek:... Un altro che aveva una Celica VVTI? :D
 
A mio avviso una macchina dalla linea accattivante, sportiva quanto basta, consumi tutto sommato buoni e di sicura affidabilita'! Una venetta nostalgica nel vederla abbandonata sotto un sole cocente nel parcheggio di Clerici Auto? Ebbene sì.
 
Credo che auto come la Celica o la Prelude saranno sempre più rare. Sedersi dietro faceva venire la claustrofobia.
Io chiaramente sulla prelude non avevo occasione di sedermi dietro, ma a detta di tutti era uno schifo.
Anche la vecchia civic non scherzava. Rigorosamente solo 3 porte.
Ad esempio dietro non potevano andarci delle persone anziane, ma anche semplicemente l'essere sovrappeso era un problema, idem una caviglia dolorante, un po di mal di schiena e sedersi dietro diventava un problema.
Le false coupé, cioè le coupé a quattro porte sono tutt'altra cosa. La differenza è proprio la porta, lo spazio è secondario.
 
Benvenuto nel KiaClub e complimenti per l'acquisto :welcome:
Quando avrai percorso un po di chilometri potrai inserire una bella recensione :good:
 
Grazie a voi per avermi accolto in questo interessante forum composto per la maggior parte da persone appassionate e competenti.
 
Hai perfettamente ragione! La seduta posteriore sulla Celica è quella che mi ha causato le critiche più aspre, ovviamente per le persone un po anziane era tutta una questione di contorsionismo ma una volta "sprofondati" si stava abbastanza comodi claustro a parte. Quando nel 2000 acquistai la Celica l'ultima cosa a cui pensai fu il trasporto di eventuali passeggeri che a mio avviso si devono comunque adattare.
 
Idem, .. Nel 2000 ero un 32enne single, ma anche per 2 aveva bella abitabilità e grande bagagliaio... Poi in 3...ho fatto cambiare auto a mia moglie :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso