• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

Tino

Neoiscritto
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
5
Ciao a tutti, sono Agostino dalla provincia di Vicenza.
È un pezzettino che leggo le vostre discussioni nel forum tanto da poter decidere se acquistare o meno la mia prima Kia e devo dire che mi siete stati d'aiuto:)!
Inizialmente mi ero fissato sulla ceed sportwagon, poi sono rimasto folgorato dalla Carens......
Macchina esteticamente spettacolare poi gli intetni stupendi paragonati alla concorrenza.
Oggi finalmente l'ho provata e ne sono rimasto soddisfatto per tutto, forse l'unica cosa che ho trovato un po sotto tono è lo spunto del motore ( 1.7 crdi 116 cv) che sarebbe poi quello che vorrei acquistare, spero sia stata solo un'impressione o che fossi concentrato su altro o forse la dovrei riprovare...... non so vedrò comunque mi piace un sacco e credo la ordinero in settimana l'unico dubbio è il colore, vorrei prenderla bianca ma non so se il pastello sia più o meno problematico o delicato di un metallizzato, voi cosa ne pensate?
 
Ciao e benvenuto
 
Benvenuto! Io ho ha 116cv... Allora... Ti posso dire che non è un fulmine di guerra però nell utilizzo normale non le manca niente, si muone disinvolta ed è anche molto piacevole. Certo che quando schiacci per avere qualcosa in più ti accorgi che non aveva molto in riserbo... Tornassi indietro opterei per la 136cv Max ora è solo automatica. Cmq sonn molto soddisfatto
 
Benvenuto! Io ho ha 116cv... Allora... Ti posso dire che non è un fulmine di guerra però nell utilizzo normale non le manca niente, si muone disinvolta ed è anche molto piacevole. Certo che quando schiacci per avere qualcosa in più ti accorgi che non aveva molto in riserbo... Tornassi indietro opterei per la 136cv Max ora è solo automatica. Cmq sonn molto soddisfatto


Infatti il 136 sarebbe stato un'opzione valida ma abbinato al cambio automatico ne risentono troppo i consumi e quindi ok la 116 ;)!
 
Benvenuto!! Alla fine, effettivamente, come per la mia cee'd sw 1.4 crdi da 90cv, la mole avrebbe preferito qualche cavallo in più!! Ma l'auto si "Muove bene" ed il portafoglio, specie per bollo, consumi ed assicurazione, ringrazia!!;)
 
Presa!!! :)
116 cv bianca, tetto e navi.......
non vedo l'ora che arrivi :D!!!
 
Più o meno a quando la consegna?
 
Ciao e benvenuto!
 
Dovrebbe arrivare la prima settimana di marzo, inizialmente la volevo celestial silver poi ne ho vista una usata identica a come la ho ordinata e mi ha conquistato:eek:!!!
ora ho cominciato a sognarla di notte con cerchi da 18 bruniti o addirittura neri che vanno in contrasto con il bianco e sivabbinano divinamente ai vetri scuri ed il tetto.........:rolleyes:.......
quest'anno mi sa che andrò a chiamare Marzo mooooolto volentieri!
Ciao e benvenuto!
Grazie ciao a te!
 
Sorpresa:mad:!!!
Grazie al forum ho potuto constatare che la versione class del carens 2015 perde parte delle cose che la rendevano un'auto più accessoriata della concorrenza, cose non da poco e non solo estetiche.....
per un ribasso del listino irrisorio (300 €) si vanno a perdere chiave intelligente con avviamento a pulsante, specchietti con frecce e luci di cortesia integrate, cromature esterne e griglia frontale glossy......
niente di irrinunciabile per carità ma la differenza non può essere di 300 € ma soprattutto i concessionari dovrebbero dirle chiaramente ste cose non mi possono far vedere un'auto allestita in un modo e vendermene un'altra dichiarando che sono la stessa versione, è veramente poco professionale se non addirittura truffaldino!!!
 
Parlane con il venditore....Purtroppo sono cose che succedono quando escono nuovi modelli o nuove versioni.
So bene di cosa parli....Io quando presi la cee'd 2012 appena uscita l'acquistai con uno sconto di soli 1800€...Dopo sei mesi lo sconto salì a 4000€ e la versione che avevo io(a parità di nome allestimento)fu venduta con molti più optional.....:mad:
Sono cose che fanno perdere entusiasmo...:meh:,credo che la regia al marketing sia di stampo italiano...
 
Parlane con il venditore....Purtroppo sono cose che succedono quando escono nuovi modelli o nuove versioni.
So bene di cosa parli....Io quando presi la cee'd 2012 appena uscita l'acquistai con uno sconto di soli 1800€...Dopo sei mesi lo sconto salì a 4000€ e la versione che avevo io(a parità di nome allestimento)fu venduta con molti più optional.....:mad:
Sono cose che fanno perdere entusiasmo...:meh:,credo che la regia al marketing sia di stampo italiano...
Quindi non è la prima e mi sa che non sarà nemmeno l'ultima volta che accade una cosa del genere.....
ho parlato con il venditore e ha detto che effettivamente ho ragione, purtroppo però non ha più disponibilità di auto 2014 almeno non con tetto e navi, cose a cui potrei anche se a malincuore rinunciare, ha detto che avrebbe verificato la disponibilità di una class 14 senza pacchetti aggiuntivi e mi avrebbe fatto sapere in giornata.
ora però mi sorge il dubbio, se ne trovasse una, se giocare ancora un po sul prezzo di quella ordinata, già buono (18000 € con ritiro di c3 valutata 4000€) o prendere l'altra.....:oops:......
 
Valuta tu.... Cmq sono cose che succedono da sempre nel settore auto,una scusa in più per i venditori per giocare sui prezzi(tipo quando vai a vendere una vettura e hai il cambio manuale e loro ti dicono che era meglio l'automatico e viceversa....).
Consolati col sapere che se vai in Fiat a chiedere un preventivo di una punto street pubblicizzata in TV a 9900€ ti diranno che sono disponibili solo le Evo a 12.000 :D....
Il venditore é il mestiere più antico del mondo...:rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso