• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

PierLuigiXCEED

Neoiscritto
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
15
Punteggio reazioni
5
Provincia
CA
Kia
XCeed
Anno
2019
Buonasera
Mi chiamo PierLuigi posseggo una Xceed da ottobre 2019, ero tutta l'estate del 2019 che seguivo questa bellezza nei vari social (Instagram, facebook etc), quindi appena uscita la sua presentazione a settembre mi presento in concessionaria e ne ordino una uguale in tutto x tutto a quella esposta, ovvero una 1.4 benzina 140 cavalli EVOLUTION Launch edition, l'unica cosa che manca è il cambio automatico (che non mi interessa in quanto sono un purista della guida con cambio manuale), gli ADAS di secondo livello e sensori anteriori di parcheggio che come sapete per il mercato italiano non sono previsti.
Per il resto ottima autovettura, anche se da un 140 cavalli mi sarei aspettato una grinta più cattiva, provengo da una Mini Cooper da 117 cavalli che sinceramente spingeva molto ma molto di più.
Auguro a tutti i presenti una buona serata, chiedetemi pure delucidazioni è mie impressioni di guida e se posso vi darò delle risposte spero esaustive.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto tra noi nel forum . e complimenti per la tua xceed :driving: :)
 
Benvenuto nel club.
La grinta delle vetture piccole è leggere anche se con meno cavalli è ben diversa da un auto più pesante e con filtri allo scarico più "chiusi".
Comunque sono sicuro che non rimpiangerai la Mini ;)
 
Ne sono convinto, non la rimpiangerò, devo solo prenderci più confidenza, sono lento ci molto molto a conoscere bene i suoi limiti, per adesso avendo fatto poco più di 3000 chilometri non l'ho mai portata al massimo.
 
In parte può pure essere un'impressione, magari cronometro alla mano si scopre che è più veloce la Xceed ma che erogazione e comportamento sono più ... soft.
Io per contro anni fa usai pervinca po' una Mini come la tua e ricordo che mi deluse prestazionalmente, forse perché mi aspettavo di più, boh.
 
ricordo che con una fiat uno trend (900 cc di cilindrata) in uscita di curva superavo i mercedes...di fatti nel lunotto avevo attaccato una scritta

"ti ho sorpassato... ricordalo per sempre!"
:hilarious:
 
Indietro
Alto Basso