• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

giovanni_79

Utente
Registrato
29 Maggio 2020
Messaggi
26
Punteggio reazioni
9
Provincia
CE
Kia
Sportage
Anno
2020
Buon pomeriggio a tutti sono un neo iscritto al forum e sono un neo proprietario di una Sportage eco GPL allestimento Energy, mi posso ritenere abbastanza soddisfatto della spaziosità e confort interno dell'auto, ma leggendo in varie discussioni del forum vedo parecchie discordanze in termini di consumi del valve care e km che si percorrono con un pieno di GPL, io ad oggi posso dirvi che con un pieno circa 56 lt. di GPL ho percorso 510 km a conti fatti ho percorso circa 9 km/L (effettuati tutti in città data l'emergenza sanitaria attuale) consumando circa 150 ml di valve care, mentre l'autonomia riferita alla quantità di benzina presente del computer di bordo e scesa di appena 25 km.
chiedo a chi possiede la stessa tipologia di macchina da più tempo o che abbia fatto più Km se il mio consumo generale è in linea con il vostro.

N.B. ci tengo a precisare una cosa che i due flaconi di additivi consegnati alla consegna (valve care e additivo per la pulizia iniettori) sono forniti direttamente dalla Kia e non li regala il concessionario come qualche venditore vuol far credere, e magari il più delle volte non vengono consegnati ma il concessionario se li mette sullo scaffale per rivenderli fregando l'utente finale.

questo che vi sto dicendo lo so per certo perchè girando in cerca di un preventivo migliore tra i vari concessionari qualcuno si vendeva che mi regalava 1Lt di valve care, solo dove ho acquistato poi l'auto mi informava che Kia distribuiva su ogni autovettura questo kit e non era un regalo che ti faceva il venditore.
 
Benvenuto a bordo Giovanni,

e complimenti per la vettura!
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Buon pomeriggio a tutti sono un neo iscritto al forum e sono un neo proprietario di una Sportage eco GPL allestimento Energy, mi posso ritenere abbastanza soddisfatto della spaziosità e confort interno dell'auto, ma leggendo in varie discussioni del forum vedo parecchie discordanze in termini di consumi del valve care e km che si percorrono con un pieno di GPL, io ad oggi posso dirvi che con un pieno circa 56 lt. di GPL ho percorso 510 km a conti fatti ho percorso circa 9 km/L (effettuati tutti in città data l'emergenza sanitaria attuale) consumando circa 150 ml di valve care, mentre l'autonomia riferita alla quantità di benzina presente del computer di bordo e scesa di appena 25 km.
chiedo a chi possiede la stessa tipologia di macchina da più tempo o che abbia fatto più Km se il mio consumo generale è in linea con il vostro.

N.B. ci tengo a precisare una cosa che i due flaconi di additivi consegnati alla consegna (valve care e additivo per la pulizia iniettori) sono forniti direttamente dalla Kia e non li regala il concessionario come qualche venditore vuol far credere, e magari il più delle volte non vengono consegnati ma il concessionario se li mette sullo scaffale per rivenderli fregando l'utente finale.

questo che vi sto dicendo lo so per certo perchè girando in cerca di un preventivo migliore tra i vari concessionari qualcuno si vendeva che mi regalava 1Lt di valve care, solo dove ho acquistato poi l'auto mi informava che Kia distribuiva su ogni autovettura questo kit e non era un regalo che ti faceva il venditore.
Italiche storie... :mad:
Comunque.... Benvenuto tra noi....
 
:welcome: :welcome:
siamo alle solite... c'è sempre chi vuole fare il furbo...
 
Ciao benvenuto:)
 
Benvenuto sportagista gasato :welcome: :driving::auguri::auguri:... per quando riguarda consumi di gpl e di additivo valve care ci sono delle discussioni in merito già aperte
 
Benvenuto tra noi :welcome:
Per gli argomenti specifici puoi proseguire nella sezione Sportage ;)
 
Benvenuto........
 
Benvenuto tra noi nel forum , :driving: :ciao: caspita questo liquido di c'erto non si può dire che sia economico da quanto ho letto fra le varie disqussioni .
 
Buongiorno si è vero.
Ma in commercio ci sono alternative più economiche avendo le stesse caratteristiche di quello sponsorizzato PRINS e venduto dalla KIA tipo

Oppure

Con costi inferiori di cui il primo è in prodotto italiano e il secondo è un prodotto tedesco da cui si spiega anche la differenza di prezzo.
Questi prodotti prima di vederli in rete me li ha consigliati un amico installatore di impianti GPL, hanno le stesse proprietà e colore del lubrificante PRINS valve care ma ad un costo decisamente inferiore, questo perché PRINS non produce lubrificanti ma se lo fa produrre mettendo il suo marchio e anche il suo compenso così come kia.
Se qualcuno di voi ne sa qualcosa in più sarei felice se lo condividere nel forum.
 
Indietro
Alto Basso