• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

PRESENTAZIONE

Benvenuto:welcome:.
Io adoro la Xceed, che ho anche guidata e mi è davvero piaciuta.
Il 1.0 mi sembra sottodimensionato per il peso e le dimensioni dell'auto, come ti trovi con i consumi?
Parere mio il 1.4 T-GDI 140 Cv è il motore giusto per la Xceed.
Concordo ... vabbe' che Jeep muove la Renegade col 3 cilindri 1.0, e Fiat muoveva anche la 500L col bicilindrico 1.0 e Dacia la Duster col 1.0 Nissan montato anche sulla Juke ... downsizing!
 
Concordo ... vabbe' che Jeep muove la Renegade col 3 cilindri 1.0, e Fiat muoveva anche la 500L col bicilindrico 1.0 e Dacia la Duster col 1.0 Nissan montato anche sulla Juke ... downsizing!
Infatti il 1.0 Firefly montato su Renegade e 500x si sta rivelando un disastro come consumi e rendimento generale. Il bicilindrico montato sulla 500l solo Fiat poteva sperare che potesse andare bene su quell'auto, nessun'altra casa ha seguito la strada del 2 cilindri.
 
Infatti il 1.0 Firefly montato su Renegade e 500x si sta rivelando un disastro come consumi e rendimento generale. Il bicilindrico montato sulla 500l solo Fiat poteva sperare che potesse andare bene su quell'auto, nessun'altra casa ha seguito la strada del 2 cilindri.
Vero, ho letto prove di consumo del Fiat che fanno spavento, altro che dati dichiarati!
 
Il 1.0 mi sembra sottodimensionato per il peso e le dimensioni dell'auto, come ti trovi con i consumi?
Parere mio il 1.4 T-GDI 140 Cv è il motore giusto per la Xceed.

Premessa: uso poco l'auto, circa 10000 km l'anno.

Attualmente la media indicata dal display sui primi 1000km circa, fatta di città più due escursioni autostradali di 200km (col cruise control settato a 130km/h), è di 8,4 l per 100km quindi circa 12 km/l. Speravo meglio, vedremo.
 
Premessa: uso poco l'auto, circa 10000 km l'anno.

Attualmente la media indicata dal display sui primi 1000km circa, fatta di città più due escursioni autostradali di 200km (col cruise control settato a 130km/h), è di 8,4 l per 100km quindi circa 12 km/l. Speravo meglio, vedremo.
Ho lo stesso tuo motore sulla mia Stonic, più leggera e piccola. In città faccio i 13,5 km/l e in autostrada sto sui 15/16 km/l a velocità codice.
Per la Xceed 1.0 12 km/l di media con i tuoi percorsi direi che i consumi sono giusti, magari in futuro miglioreranno quando il motore si slegherà ulteriormente.
 
@ronnieross Benvenuto tra noi nel forum :driving: :ciao: bellissima la tua Xceed sopprattutto questo colore rosso Ferrari la fa diventare ancora di piu sportva .Mi piace molto Complimenti ancora .
 
Benvenuto nel club @ronnieross.
Secondo me, per te che abiti in pianura, i 120 CV bastano e avanzano. Io penso sempre alla Carens che, nonostante la massa, si muove agilmente con i suoi 115 CV.
 
Benvenuto a bordo Enrico,

e complimenti per la vettura!
 
Salve,

mi chiamo Enrico, sono di Bologna ho 55 anni.

Sono alla prima KIA in assoluto: una XCEED 1.0 turbo benzina nuova da concessionaria, presa da un mesetto.

Per l'acquisto hanno contato molto: la bella linea, i 7 anni di garanzia, la presenza di concessionaria nel mio quartiere.

A presto
Ciao Enrico, benvenuto anche da parte mia.
Auguri per il nuovo acquisto :beer::driving:
 
Indietro
Alto Basso