• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

Giaronk

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2024
Salve a tutti.
Mi presento. Mi chiamo Gianluigi e sono/vivo a Roma e da qualche giorno sino possessore di una XCeed 1.6 PHEV (2022).

Volevo sottoporre una questione. Ho provato a ricaricare la mia Kia sia ad una colonnina Enel X Way che e-Mobility di Acea (entrambe funzionanti dal momento che altri avevano ricaricato alle stesse poco prima di me). Per entrambe non c'è stato verso. Tutti e tre i led della vettura che dovrebbero indicare lo stato della ricarica lampeggiano segnalando un qualche tipo di problema, ma per così dire senza rilasciare alcun "codice" di errore specifico. Sono quindi andato alla concessionaria dove ho acquistato l'auto e con il gentile supporto della persona che me l'ha venduta l'abbiamo collegata (stesso cavo utilizzato per le ricariche di cui sopra) ad una colonnina a loro disposizione. La ricarica è partita subito!! Potete darmi un qualche tipo di consiglio su questo comportamento ? Grazie in anticipo.

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Benvenuto tra noi :welcome::driving:
Post automatically merged:

Una domanda usi lo smarphone per dare il via o hai la tessera enel acea o altre,perche molte volte mi e capitato di vedere persone che tentavano l'attivazione alla colonnina col telefono ma non riuscivano a far partire la ricarica.

Ultima modifica:
Salve. Per ora uso le App (le tessere mi arriveranno sett prossima). Arrivo a collegare il cavo di ricarica alla colonnina, che quindi anche con l'app si attiva senza problemi (inquadro il QR code e tutto va...). Sul display delle colonnine compare "in ricarica / ricarica in corso", ma dopo un tot di tempo vanno in stand-by proprio perchè la macchina non inizia a ricaricare e tutti e tre i led posti al centro del cruscotto lampeggiano ad indicare un qualche tipo di anomalia...

Ciao Gianluigi e benvenuto.
Che colore?

Per il tuo problema non saprei risponderti, io ricarico a casa con il carichino in dotazione all'auto, mi costa meno.

Salve Beyond. Ok, grazie cmq per il cortese riscontro. La mia è grigio scuro.

Indietro
Alto Basso