Succede.
Accelero in progressione e si arriva velocemente in 6^ marcia anche se il numero di giri è basso (come nell'esempio 70 Km/h a 1.200 giri).
Il risultato è che accelerando non c'è potenza e la macchina non riprende.
Questo a meno di accelerare a fondo è far scalare la marcia con una ripresa brusca.
Spero di essermi spiegat
ooops...
Sbagliato discussione.
Però la sostanza è sempre quella...
Problemi con il "cambio".
Auto con cambiata brusca che cerca sempre si arrivare in 6^ marcia senza progressione e quindi con "vuoti" di ripresa.
Risultato...
Dopo quasi 4 mesi con il Concessionario che mi ha venduto l'auto mi sono rivolto ad un altro che dopo varie prove e test richiesti da KIA mi ha fatto sostituire cambio e sensore del potenziometro del corpo farfallato.
Il nuovo cambio va un pò meglio ma il problema di fondo persiste con i preoccupanti "vuoti" di potenza.
Un Calvario.
Tra le tante cose, nell'ultimo mese a volte quando accendo e metto in "R" la macchina non si muove fino a quando non accelero "un pò" oltre il filo di acceleratore, altre volte sembra perdere potenza, quasi a saltellare, sia in "R" che "D".
Dopo un pò sparisce tutto.
Il problema è che lo fa in modo non continuativo e quindi diventa praticamente inutile portarla in Officine.
Se va avanti così la porto da un Esorcista.