• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pressione gomme

Vito57

Utente attivo
Punteggio reazioni
33
Provincia
ME
Kia
XCeed
Anno
2023
Buonasera a tutti, argomento: la pressione delle gomme non deve essere maggiore davanti? Il cruscotto mi dava 36 di tutte le gomme (se qualcuno sa a quanto corrisponde), io le ho portate a 38 davanti e 37 dietro appunto perché davanti il peso con il motore è maggiore. Cosa ne pensate?

Nella sezione dedicata alla Xceed c'è una discussione aperta in merito

Mi sembra un po troppo sono psi o bar controlla al lato della porta c'e un adesivo che riporta la pressione esatta

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:

:welcome: :welcome:
Come già detto da @Pisia52, la pressione è riportata nella targhetta presente nello sportello dal lato guida e il tipo di misurazione, lo puoi configurare tramite il menu delle impostazioni dell'auto. Ho notato fin dal giorno che ho acquistato ll mia Optima, che la pressione riportata dai sensori è di poco superiore a quella indicata dal manometro del compressore. nel mio caso la pressione è di 2,2 bar su tutte e quattro le ruote e normalmente i sensori indicano 2,4 bar (ho eseguito prove da vari benzinai, poiché i manometri in loro possesso non sono molto precisi e possono differire anche di 0,5 bar tra loro)

Io per avere la giusta pressione ho comprato un manometro della Eurodainu Michelin e' quello che usa la stragrande maggioranza dei gommisti ,nel box ho il compressore pneumatici freddi e viene una misurazione perfetta.

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto.
Motorizzazione?
Colore?

Buonasera a tutti, argomento: la pressione delle gomme non deve essere maggiore davanti? Il cruscotto mi dava 36 di tutte le gomme (se qualcuno sa a quanto corrisponde), io le ho portate a 38 davanti e 37 dietro appunto perché davanti il peso con il motore è maggiore. Cosa ne pensate?

Ciao e benvenuto.
Motorizzazione?
Colore?
La mia e una kia xceed gt line colore blu flame
Post automatically merged:

La mia e una kia xceed gt line colore blu flame

Mi sembra un po troppo sono psi o bar controlla al lato della porta c'e un adesivo che riporta la pressione esatta
37 e 36 li segnala il cruscotto, io con il compressore li misuro 2'6 e 2,7

37 e 36 li segnala il cruscotto, io con il compressore li misuro 2'6 e 2,7
I valori 36 e 37 si riferiscono all'unità anglosassone psi (libbra-forza per pollice quadrato). Corrispondono rispettivamente a 2.48 e 2.55 bar circa. Dovresti settare l'unità di misura della pressione in bar sulla tua Xceed. Se non trovassi risposte sul Forum, consulta il manuale della tua vettura, magari facendoti aiutare un po' da figli e/o nipoti.

Indietro
Alto Basso