• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Pressione Pneumatici 2.9 bar

DALBY69

Neoiscritto
Registrato
5 Aprile 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Provincia
VR
Kia
Sportage
Anno
2019
Buongiorno, ho ritirato la mia Sportage da una settimana e ho notato che da freddi gli pneumatici (245 r19) erano gonfiati a 2.9 bar. Leggendo sul libretto ho visto che la pressione consigliata è di 2.4 bar... che il concessionario si sia sbagliato???
 
Il concessionario nella preconsegna doveva verificare l'esatta pressione cosa che quasi nessuno fa, la mia niro aveva gli pneumatici a 3,5 bar.Il gonfiare gli pneumatici oltremodo e' normale perche da quando viene prodotto il mezzo a quando viene consegnato possono passare diversi mesi.
 
In teoria il concessionario dovrebbe controllare la macchia prima di consegnarla. Il fatto che la pressione sia a 2.9 bar e il serbatoio di urea sia a metà mi lascia pensare che non abbiano fatto nessun controllo. Chiaramente ho ripristinato la corretta pressione ma la macchina "tira" leggermente a destra (lo faceva anche a 2.9). Non so se passare dal concessionario e far presente il problema??? Cosa mi consigliate?
 
Se gli pneumatici sono tutti alla corretta pressione, l'auto deve andare diritta.
 
Lo so ma non lo fa! Ora sono indeciso se andare in concessionaria o da un gommista! Le pressioni sono perfettamente a 2.4 per ogni pneumatico.
 
ciao Dalby, ovviamente devi passare in concessionaria perchè lei deve darti assistenza in garanzia...potrebbe esserci una miriade di motivi che dovranno appurare e risolvere loro.
Per l'urea non è dovuto darti il pieno alla consegna. è alla stessa stregua del carburante.
 
Grazie mille Petaloso!!! Passerò e vedrò quanto sono bravi:D
 
Indietro
Alto Basso