• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Pressione pneumatici

sidewinder

Utente ben noto
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
928
Punteggio reazioni
182
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2014
Salve colleghi, controllando il libretto per verificare la pressione degli pneumatici, ho notato che ci sono varie eccezioni, vari tipi di ruota per quel che riguarda le 185-65-15.
Io di sicuro ho le hancock fuel saver, pero' non saprei se ho l' eccezione del pacchetto u2 1.1 etc....teoricamente le standard sarebbero 2.2 per le gomme normale pero' le fuel saver sarebbero a 2.6??

Cosa significano quei pacchetti?
3ddQUUXl.jpg
 
Penso che la differenza dipende se hai la bassa resistenza al rotolamento o meno...
E' solo un pensiero, non ne sono certo!
 
a me il gommista ha detto che si gonfia sempre a 2.2, si può arrivare anche a tre se fori e devi gonfiare col kit di emergenza... avevo visto anche io quella sezione, l'unica tra l'altro che indica la misura giusta dei cerchi.
E se non ricordo male la differenza di pressione è riportata anche su un adesivo che sta all'interno dello sportello lato guida... mi sono chiesta spesso anche io cosa volesse dire...
 
Metti a 2.2 a freddo e buon viaggio :)
 
E la meglio :D , il problema e' il mettere la pressione a freddo , ammesso che non si abbia il compressore in casa e un manometro preciso sara' difficile....
Io vorrei sapere pero' che configurazione e' U2 1.1 + ISG , poi va da se che aumentare di 0,2 la pressione mi faccia meno resistenza al rotolamento , visto che c'e' meno aderenza.....
 
E la meglio :D , il problema e' il mettere la pressione a freddo , ammesso che non si abbia il compressore in casa e un manometro preciso sara' difficile....
Io vorrei sapere pero' che configurazione e' U2 1.1 + ISG , poi va da se che aumentare di 0,2 la pressione mi faccia meno resistenza al rotolamento , visto che c'e' meno aderenza.....

U2 1.1 è il tipo motore della vettura ( che dovrebbe essere il 1.1 Diesel) e l'ISG se non ricordo male, è il sistema. star and stop :)
 
Grazie , quindi gli 0,2bar in piu' per le diesel sull'anteriore sono per il maggior peso anteriore ......
 
Ragazzi sapete dirmi la pressione esatta delle gomme della rio high tech?cerchio da 17..mi si è gia accesa spia!
 
Trovata targhetta sul montante della portiera!2.2!ora spia si è spenta tranquillamente!
 
Indietro
Alto Basso