• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Prestazioni Proceed GT

Registrato
2 Novembre 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Provincia
TV
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti, guardate questo video. Secondo voi è rimappata? Nella prima parte sta usando il cambio automatico ed arriva a velocità di 160 orari in 4 marcia. A me a 90 orari è già in 7 e non arriva assolutamente a quel numero di giri. A voi?

 
Ciao,

non la possiedo ma...tutti gli altri video di accelerazione mostrano la stessa rapportatura della 4a, che tocca i 160.
Che poi magari questa sia rimappata non ne ho idea.

Piuttosto...la tua a 90 va davvero di 7a con full gas :confused:? Perché se è così penso tu debba correre in officina a farti ridare il motore :D
 
Usando il cambio in manuale decide il pilota quando cambiare e fino a che regime tirare le marce, no?
Poi in modalità auto, accelerando poco, a 90 all'ora l'auto procederà pure in 7ª.
 
Esatto, nel video si sente il “clac” che arriva dalla paletta del cambio ogni volta che cambia marcia
 
Anche in full automatic, senza quindi usare le palette, dovrebbe bastare tenere l'acceleratore sul kick-off per scannare il motore fino al limitatore come nel video.
Almeno la mia CRDi fa così (e sul diesel è pure piuttosto controproducente dato che a fondo scala ha 0 coppia).
 
Ci prepari un video con la tua macchina, cosi vediamo come si comporta ?
 
Io con la mia sportage usando le palette al volante sento le marce che non entrano subito in regime ma dopo qualche secondo tra una maricia e laltra non so se e un fato normale o e il cambio che e così .
 
la mia GT DCT in SPORT a full gas col pedale giù tutto oltre il kick down è analoga al video e ti garantisco che tira le marce fino quasi al limitatore anche senza usare il manuale...se vai a 90 e sei in 7^ vuol dire 1) che non stai tirando e 2) che sei in NORMAL....se uno di questi due punti non corrisponte a ciò che fai allora c'è qualcosa che non va sicuramente
 
Dovrò andare in officina per farla vedere
 
Io con la mia sportage usando le palette al volante sento le marce che non entrano subito in regime ma dopo qualche secondo tra una maricia e laltra non so se e un fato normale o e il cambio che e così .

La proceed GT con cambio DCT quando stai tirando in SPORT e usi le palette al volante è velocissima a cambiare tanto che ti da il colpetto nella schiena dovuto al cambio marcia....non so che motore hai, e non so se sportage e proceed montano lo stesso cambio ma quello che descrivi almeno nella proceed non accade...al massimo in modalità di guida NORMAL e non tiri hai qualche istante all'innesto del rapporto successivo ma non secondi
 
Allora ho capito , devo inserire in modalità Sport e poi agire sulle palette faro la prova io le usavo ma in modalità normale , forse e per quello , comunque la mia e un 16 Gt line 4x4 diesel ibrid il piu bello della serie infatti mi e costato un po' tanto . @DjAlexBComunque la Procedd io lo vista nella mia Concessonaria di zona lo stesso mio colore e ti dirò che mi ha colpito la sua eleganza ma nello stesso tempo la sua Sportività , l'unica cosa che ho visto che i sedili non li fanno in pelle o meglio li fanno ma solo le fascie laterali e in tessuto la seduta . Anche tu hai i sedili riscaldati e refrigerati in estate ? Ti dirò che sulla mia Sportage li ho usati per il periodo estivo e d e veramente una manna del cielo !!! Comunque resto convinto che e una Signora macchina complimenti ancora ! @DjAlexB
 
Anche tu hai i sedili riscaldati e refrigerati in estate ?
purtroppo li hanno tolti i refrigerati...sono solo riscaldati...ed effettivamente mi manca un pò. ma non andiamo OT :p
 
Io con la mia sportage usando le palette al volante sento le marce che non entrano subito in regime ma dopo qualche secondo tra una maricia e laltra non so se e un fato normale o e il cambio che e così .
Scusa se dico questa ovvietà, ma è tanto per togliere gli scrupoli: usando le palette non si deve alzare il piede dal gas mentre si cambia.
 
Scusa se dico questa ovvietà, ma è tanto per togliere gli scrupoli: usando le palette non si deve alzare il piede dal gas mentre si cambia.
No, puoi tenere il piede sull'acceleratore senza problemi. Servono proprio a questo i cambi a doppia frizione. Anche per questo ormai sono molto più veloci di un cambio manuale.
Ciao a tutti, guardate questo video. Secondo voi è rimappata? Nella prima parte sta usando il cambio automatico ed arriva a velocità di 160 orari in 4 marcia. A me a 90 orari è già in 7 e non arriva assolutamente a quel numero di giri. A voi?

Comunque in modalità SPORT, tenendo giù il piede e senza usare le palette, i giri arrivano lo stesso al limitatore. Anche la mia se guido traquillo è in settima a 80/90 km/h. Ma è normale.
 
Indietro
Alto Basso