• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivo ottobre 2017

mattalanta

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
214
Punteggio reazioni
108
Provincia
BG
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, è qualche mese che vi leggo per cercare di informarmi al meglio prima dell'acquisto. Ho seguito molte discussioni per prepararmi il più possibile
Con mia moglie saremmo intenzionati ad acquistare una Kia Niro e questa mattina abbiamo richiesto il primo preventivo che è il seguente:
Niro Style (colore Red)
listino: 27.000
IPT approntamento vettura: 690
ruotino: 200
Pacchetto Adap: 1.000
sconto per rottamazione Fiat 600 del 2004 con 120.000km: -3.200
Totale chiavi in mano: 25.690

Tenendo in considerazione che è la nostra "prima macchina familiare", volevo chiedere a voi niromani esperti un parere su questo preventivo.

Vi ringrazio in anticipo
;)
 
Ciao a tutti, è qualche mese che vi leggo per cercare di informarmi al meglio prima dell'acquisto. Ho seguito molte discussioni per prepararmi il più possibile
Con mia moglie saremmo intenzionati ad acquistare una Kia Niro e questa mattina abbiamo richiesto il primo preventivo che è il seguente:
Niro Style (colore Red)
listino: 27.000
IPT approntamento vettura: 690
ruotino: 200
Pacchetto Adap: 1.000
sconto per rottamazione Fiat 600 del 2004 con 120.000km: -3.200
Totale chiavi in mano: 25.690

Tenendo in considerazione che è la nostra "prima macchina familiare", volevo chiedere a voi niromani esperti un parere su questo preventivo.

Vi ringrazio in anticipo
;)
ciao e benvenuto, esiste già la discussione "preventivi niro" dove troverai molti preventivi fatti poi magari @radu o @Pisia52 sposteranno questo post di là...

cmq secondo me è un po' altino come preventivo io l'ho presa a 25000 con adas e ruotino in più rispetto a te la vernice (600) ma gli ho dato dentro una yaris 2004 con 260000 km.... secondo me può scendere ancora almeno di 1000 euro in ogni caso prova a vedere quanto è valutato il tuo usato se lo vendi ad un privato o altro e poi tiri le somme

ottima scelta e auguri
 
Cavolo, hai ragione, avevo pure fatto la ricerca per vedere se c'erano discussioni simili ma mi sono fatto trarre in inganno dalla data del primo post, non ho visto che la discussione aveva più pagine, se serve unite pure il mio messaggio.

Ti ringrazio per l'opinione, anche a me è sembrato un pò altino...gli ho buttato lì più volte la cifra tonda di 25.000, ma si è mosso solamente scendendo a 25.650 (è uno scherzo?); addirittura facendo l'assicurazione con il concessionario (1570€ per tre anni per furto incendio ecc. - no Rca-) avrebbe valutato uno sconto fino ad arrivare a 25.500 (?!?!?).

Mi ha ripetuto più volte che il prezzo è già ottimo e sulle Kia non può scendere più di così..

Tenete conto che la 600 è abbastanza usurata e senza clima (in realtà non l'ha neanche guardata)
 
Cavolo, hai ragione, avevo pure fatto la ricerca per vedere se c'erano discussioni simili ma mi sono fatto trarre in inganno dalla data del primo post, non ho visto che la discussione aveva più pagine, se serve unite pure il mio messaggio.

Ti ringrazio per l'opinione, anche a me è sembrato un pò altino...gli ho buttato lì più volte la cifra tonda di 25.000, ma si è mosso solamente scendendo a 25.650 (è uno scherzo?); addirittura facendo l'assicurazione con il concessionario (1570€ per tre anni per furto incendio ecc. - no Rca-) avrebbe valutato uno sconto fino ad arrivare a 25.500 (?!?!?).

Mi ha ripetuto più volte che il prezzo è già ottimo e sulle Kia non può scendere più di così..

Tenete conto che la 600 è abbastanza usurata e senza clima (in realtà non l'ha neanche guardata)
Ciao e benvenuto. Sei di Bg come me, immagino tu abbia sentito Autotorino (a Bg è ufficiale Kia). Anche a me ha fatto storie sulla scontistica (diceva che più di tanto non poteva !!!!!!). Poi sono "emigrato" in provincia di Milano. Altro film, sconti più generosi e maggiore concorrenza! (per la cronaca il miglior prezzo me lo ha fatto la F.lli Mombelli di Monza). Buona ricerca!!!
 
ciao.. è l'unico preventivo che hai in mano?..cmq è in linea con le promozioni attuali .. se vuoi fare ulteriori verifiche dai un'occhiata ad autoscount .. magari se per te non cambia nulla e va bene una vettura con pochi km allo stesso prezzo di una style nuova..porti a casa una energy con fanali al bixeno invece che full led
 
Ciao e benvenuto. Sei di Bg come me, immagino tu abbia sentito Autotorino (a Bg è ufficiale Kia). Anche a me ha fatto storie sulla scontistica (diceva che più di tanto non poteva !!!!!!). Poi sono "emigrato" in provincia di Milano. Altro film, sconti più generosi e maggiore concorrenza! (per la cronaca il miglior prezzo me lo ha fatto la F.lli Mombelli di Monza). Buona ricerca!!!
Mombelli non li consiglio poco professionali e non conoscono bene neanche la niro (esperienza personale) io l'ho presa da clericiauto soddisfattissimo su tutto
 
Sconsiglio anche io mombelli mi hanno fatto il preventivo più alto (1500€)in più e senza guardare la permuta e poca voglia di lavorare !
Flli Novara seregno ... il top
 
Ciao e benvenuto. Sei di Bg come me, immagino tu abbia sentito Autotorino (a Bg è ufficiale Kia). Anche a me ha fatto storie sulla scontistica (diceva che più di tanto non poteva !!!!!!). Poi sono "emigrato" in provincia di Milano. Altro film, sconti più generosi e maggiore concorrenza! (per la cronaca il miglior prezzo me lo ha fatto la F.lli Mombelli di Monza). Buona ricerca!!!
Esattamente, sono stato da Autotorino, prossimo fine settimana proverò a Treviglio (sempre provincia di Bg), altri concessionari sinceramente non ne conosco, visto anche i pareri contrastanti di questo concessionario a Monza
 
A me mombelli mi ha tirato una Sola galattica. non solo ma ti trattano con saccenza. I loro prezzi anche su Autoscout sono specchietti per le allodole perché poi ti fanno aggiungere vernice.. voltura... ecc ecc alla.fine arrivi al prezzo che fanno tutti
 
Esattamente, sono stato da Autotorino, prossimo fine settimana proverò a Treviglio (sempre provincia di Bg), altri concessionari sinceramente non ne conosco, visto anche i pareri contrastanti di questo concessionario a Monza
Però vicino a Monza c è seregno flli Novara .. sono molto informati e ottimi preventivi ... io dopo 6 preventivi L ho presa li .. da mombelli a loro ballavano 1500€ !! Vedi tu
 
Esattamente, sono stato da Autotorino, prossimo fine settimana proverò a Treviglio (sempre provincia di Bg), altri concessionari sinceramente non ne conosco, visto anche i pareri contrastanti di questo concessionario a Monza
A Treviglio ci sono stato anch'io, dipende anche lui da Autotorino, quindi prezzo simile (anzi, un poco più alto), unica nota positiva una valutazione decisamente migliore dell'usato (ma che poi ho venduto per conto mio!). Mi hanno parlato bene anche di Bossoni di Brescia (con diverse concessionarie anche in provincia di Bs, al confine con Bg). Ripeto, la condizione migliore l'ho spuntata da Mombelli ed anche il venditore si era mostrato disponibile e premuroso (consegnata 1 mese prima del previsto dietro mio sollecito); per l'officina, la volta che ne ho avuto bisogno, è stata solerte (lavoro fatto seduta stante) e risolutiva ...... poi non posso dire altro. Sarò stato fortunato??
 
Sabato prossimo se riesco mi faccio fare un altro paio di preventivi così posso fare una migliore valutazione, mi basterebbe scendere sotto la soglia psicologica dei 25k.

Vi terrò aggiornati!!
Intanto grazio infinite e se per caso qualcuno della zona ha altro da consigliare lo aspetto :p
 
Sabato prossimo se riesco mi faccio fare un altro paio di preventivi così posso fare una migliore valutazione, mi basterebbe scendere sotto la soglia psicologica dei 25k.

Vi terrò aggiornati!!
Intanto grazio infinite e se per caso qualcuno della zona ha altro da consigliare lo aspetto :p
A Treviglio ho sforato di pochissimo i 25 ma con compreso il treno di gomme invernali top di gamma montate
 
Indietro
Alto Basso