• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivo ottobre 2017

Del 2004 valutato come il tuo
Fatto a Milano, leggermente più alto. Treviglio mi è più comodo.
Speriamo di fare il colpo a Treviglio allora :confused:
Ma il treno di invernali senza il doppio cerchio immagino...
 
Con mia moglie saremmo intenzionati ad acquistare una Kia Niro e questa mattina abbiamo richiesto il primo preventivo che è il seguente:
Niro Style (colore Red)
listino: 27.000
IPT approntamento vettura: 690
ruotino: 200
Pacchetto Adap: 1.000
sconto per rottamazione Fiat 600 del 2004 con 120.000km: -3.200
Totale chiavi in mano: 25.690

;)

Stessa auto (la mia con Ecopack), stesso colore, io ho chiuso a 24.500 (senza rottamazione o ritiro usato)
 
Vi aggiorno sui miei preventivi fatti lo scorso fine settimana:
Treviglio: pessima esperienza, il venditore sembrava che di mestiere facesse altro...durata incontro: 3 minuti netti, il signore (c'è da dire che aveva modi molto gentili) non ha nemmeno acceso il computer ed ha scarabocchiato due numeri su un foglio di carta (preventivo comunque leggermente più alto del precedente) e ad un paio di mie domande sulla Niro ha risposto quasi a monosillabi (come se non fosse interessato a parlare con me), va beh...

Altro concessionario di Bergamo Città (officina ufficiale Kia): esperienza molto positiva, parlato sia con il titolare delle varie caratteristiche tecniche dell'auto e dell'ibrido in generale (abbiamo parlato anche della plug-in); molto appassionato e competente sia con il venditore anche lui molto disponibile a farmi vedere l'auto in molti particolari (anche banali ma comunque significativi).
Il prezzo è stato leggermente più alto (110€ in più->25.800 € di totale parlando di listino)ma mi ha promesso che sarebbe comunque potuto scendere ancora di un paio di centinaia di euro.
In più mi ha proposto a 200€ (solitamente li montano a 300€) i sensori anteriori che montano direttamente loro, uno sconto del 50% sul treno di gomme invernali (fanno anche da gommisti) e uno sconto a salire sui tagliandi all'auto (10% sul primo, 15% sul secondo, 20% dal terzo in avanti).

Questo venditore mi ha detto che purtroppo non possono fare sconti troppo vantaggiosi sull'auto nuova perchè la loro commissione è molto risicata quindi il loro interesse è quello di creare un rapporto completo con il cliente, sia di rapporto personale (confermo che mi ha fatto un ottima impressione) che di future manutenzioni, riparazioni, cambi gomme, ecc...
 
Via aggiorno nuovamente sugli eventi della settimana, ho richiesto alcuni preventivi via mail per non fare viaggi a vuoto nelle province vicine: Monza e Brescia e queste sono le risposte che ho ottenuto fino ad ora:
F.lli Novara preventivo 24.900€ (più che ottimo)
Missarelli è rimasto a 25.800 (scartato)

Nel frattempo sono stato ricontattato da Autotorino che mi ha chiesto se ero ancora interessato e se volevo fare il test drive.
La mia risposta è stata che alla macchina ero interessando ma stavo valutando preventtivi sia in zona che fuori provincia, al chè mi ha detto di ripassare in concessionaria per fare due chiacchiere.

Ieri sera sono tornato da loro con il preventivo di F.lli Novara e sono rimasti del tutto sorpresi di un prezzo così aggressivo da parte della concorrenza, tanto da non riuscire ad eguagliarlo a meno che non stipuli con loro l'assicurazione su furto, incendio, cristalli, atti vandalici, assistenza ecc ecc che mi garantisce il valore a nuovo per 24 mesi (senza deprezzamento).
Il costo della polizza effettuata direttamente da Autotorino con Groupama è di 1.100€ per la durata di due anni.
Quindi alla fine dei conti sarebbe 24.900 euro di auto +1.100 euro di assicurazione (2 anni) = 26.000€
Vi allego i documenti dell'assicurazione proposta, qualcuno di voi la conosce? Nuovo documento 2017-11-11_1.jpg Nuovo documento 2017-11-11_2.jpg Nuovo documento 2017-11-11_3.jpg
 
Via aggiorno nuovamente sugli eventi della settimana, ho richiesto alcuni preventivi via mail per non fare viaggi a vuoto nelle province vicine: Monza e Brescia e queste sono le risposte che ho ottenuto fino ad ora:
F.lli Novara preventivo 24.900€ (più che ottimo)
Missarelli è rimasto a 25.800 (scartato)

Nel frattempo sono stato ricontattato da Autotorino che mi ha chiesto se ero ancora interessato e se volevo fare il test drive.
La mia risposta è stata che alla macchina ero interessando ma stavo valutando preventtivi sia in zona che fuori provincia, al chè mi ha detto di ripassare in concessionaria per fare due chiacchiere.

Ieri sera sono tornato da loro con il preventivo di F.lli Novara e sono rimasti del tutto sorpresi di un prezzo così aggressivo da parte della concorrenza, tanto da non riuscire ad eguagliarlo a meno che non stipuli con loro l'assicurazione su furto, incendio, cristalli, atti vandalici, assistenza ecc ecc che mi garantisce il valore a nuovo per 24 mesi (senza deprezzamento).
Il costo della polizza effettuata direttamente da Autotorino con Groupama è di 1.100€ per la durata di due anni.
Quindi alla fine dei conti sarebbe 24.900 euro di auto +1.100 euro di assicurazione (2 anni) = 26.000€
Vi allego i documenti dell'assicurazione proposta, qualcuno di voi la conosce?Vedi l'allegato 9358 Vedi l'allegato 9359 Vedi l'allegato 9360
prova a fare preventivi assicurativi e valuti il tutto, io ad esempio ho assicurato l'auto con Unipol con valore a nuovo (vedi post relativo alle assicurazioni) e tiri le somme di tutto
 
Ho fatto un preventivo con l'assicuratore che ha assicurato l'attuale seicento e il preventivo è questo:
incendio 27 euro
furto 150 euro
cristalli 45 euro
eventi naturali: 91.40 euro
eventi socio politici 92.23 euro
assistenza: 11.30 euro
prestazioni aggiuntive /perdite pecuniarie: 27 euro
Totale 444 euro+ tasse
Rimarrebbero esclusi oltre all'RCA, la Kasco (??), la tutela legale e la polizza infortuni che non sono compresi
I minimi e gli scoperti sono piuttosto simili però mi sembra molto più completa quella offerta dal concessionario.
 
Finalmente acquistata!
L'ho provata, sfortunatamente ci sono stati 3 incidenti in zona ed ho fatto il test drive in colonna quasi a passo d'uomo (tutte le strade della zona erano bloccate), praticamente andava solo in elettrico, in qualche uscita di rotonda l'ho tirata un pò per qualche metro ed ha dato delle belle risposte (soprattutto in sport)
Data prevista d'arrivo febbraio 2018
 
Gioia e gaudio
Altra niro prossimamente in gjro:driving::):applausi:
Buona attesa!!!
 
:applausi:Bene! Adesso, in attesa, rilassati e segui il forum ...... sicuramente troverai qualcosa da acquistare per un up-grade della Niro !!! Ciaooo
 
Indietro
Alto Basso