• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivo riparazione paraurti anteriore e coprifanale.

simoc

Neoiscritto
Registrato
28 Febbraio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
MO
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti, scrivo per sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito e può darmi qualche dritta.
Questa mattina ho avuto un tamponamento e l'auto riporta i danni che si vedono in foto: l'airbag non si è attivato, fanali intatti e l'auto funziona regolarmente.
Prima di portare l'auto in concessionaria volevo sapere quanto potrebbe costarmi ripararla. Grazie!
 

Allegati

  • danni 1.jpg
    danni 1.jpg
    134,4 KB · Visite: 1.126
  • danni 2.jpg
    danni 2.jpg
    141,7 KB · Visite: 1.420
Io poco tempo fa avevo preso un camoscio di striscio dalla parte opposta ma sempre di lato nel tuo stesso punto.
Sostituito paraurti anteriore e riparazione portiera destra in basso, nessun faro rotto e portiera con la vernice intatta.
Avevo speso 1000 Euro ed era il mio carrozziere di fiducia.
Quello che ti fregerà sarà il faro perchè, a vedere così, si sono rotti anche alcuni ganci che lo tengono fermo, è tutta plastica prestampata.
C'è il rischio che ti sostituiscano il faro intero e con il Led sono dolori...
Poi ci sarà il longarone interno da sostituire sicuro.
La riverniciatura del cofano dopo averlo drizzato.
Come @ilmat anch'io mi sento di dirti sui 3000 Euro.
 
Innanzitutto grazie ad entrambi! Cavolo però, 3000? Speravo meno... Sui 1500 😞😞. Secondo voi mi conviene affidarmi direttamente alla concessionaria kia oppure da un meccanico che mi hanno consigliato? I tempi di riparazione quali saranno più o meno?
 
Come tempi di riparazione nel mio caso è stato di due settimane quando i pezzi ordinati erano arrivati al carrozziere.
Io andrei dal meccanico consigliato se è bravo nel riparare bene il tutto, dal concessionario Kia c'è ancora il rischio che ti gonfino i prezzi.
 
Innanzitutto grazie ad entrambi! Cavolo però, 3000? Speravo meno... Sui 1500 😞😞. Secondo voi mi conviene affidarmi direttamente alla concessionaria kia oppure da un meccanico che mi hanno consigliato? I tempi di riparazione quali saranno più o meno?
Carrozziere generico tutta la vita... se vai alla Kia con 3000€ ci fai forse metà lavoro. Comunque purtroppo le riparazioni per questi danni sono belle costose, fai conto che io st’estate ho avuto un danno che in confronto al tuo non era niente... è caduta una moto sulla mia 500L parcheggiata. C’era un graffio (non un solco) sul cofano, il paraurti se ne era uscito fuori sede ma i ganci erano apposto, tutti i proiettori graffiati (e la 500L ne ha 4 anteriori non solo 2 quindi spesa raddoppiata), il paraurti con vari graffi, ora se non ricordo male mi hanno risarcito 850€, ma vedendola da non troppo vicino se non sapevo dov’erano i danni nemmeno li vedevi. Questo per dirti, non per scoraggiarti ma per farti andare preparato in officina, che quindi con i danni che hai i 1500€ che speravi secondo me non riusciresti a spenderli nemmeno con pezzi usati. Facci sapere in ogni caso, magari gira più di una carrozzeria ;)
 
Ok grazie. Certamente, vi farò sapere 😉
 
Vai da un carrozziere di fiducia e fatti dire fin da subito se è in grado di ribattere il cofano e quali pezzi sono da sostituire totalmente.
 
@simoc Anche io andrei da un carrozziere di fiducia sicuramente spenderài molto meno rispetto ala concesonaria ! il prezzo più costoso e il farò completo .
 
Salve, non voglio scoraggiarti o altro ma armati di tanta pazienza...parauri anteriore attualmente introvabile, a me hanno detto fine marzo (se va bene) robe da matti !!!! Anzi se per caso qualcuno ha delle dritte su dove trovarli mi farebbe un gran piacere ...!!!! Molto molto deluso dalla gestione Kia dei pezzi di ricambio, per non parlare dei costi....bellissima macchina ma sono arrivato ad una conclusione...mai più Kia...!!!
 
Oddio, spero proprio di non dover aspettare così tanto :(
 
Effettivamente i tempi ed i costi dei ricambi è una delle cose che - causa fretta di acquistare - ho decisamente sottovalutato. Vengo poi dall'Alfa dove per ogni pezzo avevo possibilità di scegliere 4-5 ricambi di marche diverse (ricordo lo scarico della marmitta presa da un produttore polacco).
Mettiamoci pure ora il coronavirus e tempi lunghi sono diventati tempi biblici.
 
Non sarebbe possibile usare pezzi "non originali" o è necessario, per forza, che i pezzi di ricambio siano KIA?
 
Cavoli il prezzo ci può anche stare ma non pensavo sinceramente potesse essere così alto. C'è veramente da pensare a fare delle Kasko perchè basta una bottarella x spendere circa 10 dieci anni di polizza Kasko.
Molto spiacente per te. Sii almeno pretenzioso sulla qualità del lavoro che ti faranno.
 
Indietro
Alto Basso