• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Preventivo riparazione paraurti anteriore e coprifanale.

Immaginavo... purtroppo con le macchine di adesso è così. Secondo me qualche centinaia in meno potrebbe fare, ma sotto i 3500 impossibile. In bocca al lupo!
 
@simoc Si in fatti più che altro tra manodopera e pezzi di ricambio la cifra mi sembra giusta ,anche perché la vettura essendo ancora nuova e difficile trovare ricambi non originali . Al massimo prova a vedere se ti può scontare ancora qualcosa !
 
caro Simoc, mi dispiace veramente dell'incidente che ti è occorso...guardavo le risposte e anche io avrei detto come preventivo sui 3500 euro,e, non ho sbagliato di tanto..purtroppo i ricambi e la manodopera soprattutto dai concessionari è un po' altina, e come ti hanno consigliato è da preferire un tuo carrozziere di fiducia...Purtroppo essendo un modello recente non si trova niente in giro di concorrenza a differenza di altri costruttori fiat, ford e altri….Un consiglio che mi sento di suggerirti,anche se un po' in ritardo è di farti una mini kasco !!!!! costicchia è vero,però se ce l'avevi anche pure pagando la franchigia risparmiavi parecchio..per la mia ,mi sembra della mini kasco con collisione con veicoli identificati,animali,biciclette,ecc mi costava x 16300 euro circa 180,00euro all'anno…
 
Ultima modifica di un moderatore:
Purtroppo essendo un modello recente non si trova niente in giro di concorrenza a differenza di altri costruttori fiat, ford e altri….
La carenza di ricambi è cosa tipica della Kia ? Oppure per altri modelli Kia meno recenti si trova qualcosa di alternativo ?
La mia sensazione è che per modelli ugualmente recenti ma di altre marche si trovino comunque delle alternative valide rispetto agli originali: problematiche attuali a parte....
 
@simoc Quello che non capisco è come mai si faccia così fatica a reperire questi ricambi col marchio Kia , che oltretutto sono vetture anche consciute ,quindi a oggi non sei riuscito ad trovare questi ricambi ? se vuoi posso chiedere qualche informazione alla mia azienda di Autodemolizionè se conoscono qualche canale per reperire i ricambi ,anche se loro hanno moltissime auto in demolizione ma come ben sai e difficile trovarli dato che loro ritirando auto incidentate anche perché stiamo parlando di una vettura nuova , stamattina li ho chiamati per un mio carissimo amico che ha avuto un incidente e tramite loro sono riuscito a trovarli ma ovviamente essendo la mia attivita chiusa al pubblico e difficile anche per il ritiro però se posso davvero aiutarti una telefonata la posso tranquillamente fare ,non ti voglio illudere ma almeno tento ,vedi tu fammi sapere !
 
Indietro
Alto Basso