• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Prezzi Niro in discesa?

alccad

Neoiscritto
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
12
Provincia
LO
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti, è un po' che non passavo da queste parti perchè dopo un mio primo contatto col mondo Niro, quasi un anno fa, ho dovuto rimandare l'acquisto per vari motivi.
Ora che sto cercando di tornare sul pezzo visto che un'auto mi sta abbandonando, sono un po' incuriosito dagli eventi e dai prezzi e vorrei postare qualche domanda per recuperare il tempo perduto!

Premesso che al momento sono completamente disorientato dal mondo auto per via degli ecobonus, i diesel al bando quasi prossimo ma che sfornano euro 6.2 a tutto spiano, gli elettrici che iniziano a muovere i primi passi, le ibride che migliorano sempre di più.... ho dato un'occhiata alle Niro nuove e mi sono sorpreso non poco nel vedere il calo dei prezzi.
Un anno fa di questi tempi le Energy (forse l'allestimento che acquisterei) che avevo visto erano sui 30k salvo qualche ulteriore sconto, mentre ora si trovano nuove da 24k. Come mai?
C'è forse qualche restyling uscito di recente per cui magari quelle vecchie di un anno ancora nelle concessionarie hanno perso qualcosa nel confronto e quelle nuove?
Oppure potrebbe dipendere dagli incentivi sulla Phev che altrimenti le avvicinavano troppo al prezzo della HEV Energy?

Ci sto capendo poco su questa cosa, grazie in anticipo a chi vorrà chiarire! :)
 
Se parli di "nuovo", i prezzi sono aumentati di 500 € per adeguamento normativa euro 6d-temp a settembre dello scorso anno. In giro ci saranno sicuramente Niro euro 6b che per forza avranno uno sconto maggiore. Se non ho capito male in questi giorni si parla di restyling, ma non si è ancora capito se nel corso dell'anno o nel 2020.
 
Energy ordinata nuova a 24k non credo proprio. Come giustamente detto sopra ci saranno delle energy 6b rimaste invendute, su quelle un extra sconto ci può stare.
 
Saranno sicuramente delle style non credo le urban perche sicuramente costeranno di meno.
 
Io avevo chiesto loro un preventivo, sono stati davvero gentilissimi e molto disponibili, non fosse stata la troppa distanza la avrei presa da loro
 
Questi di Udine?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gli annunci sono sicuramente di Energy, il prezzo mi pare un po' basso per un veicolo nuovo e 6dtemp (30500+met).
Probabile siano km0 e/o 6b. Su quanto scritto nell'annuncio non ci farei troppo affidamento, di solito sono standard per allestimento/modello. Il fatto che quella nella foto abbia la targa coperta mi fa pensare che sia già immatricolata.
 
Si ma attenti a autoscout mettono prezzi che sono specchi per le allodole. Poi ti aggiungono 1000 euro di messa in strada, la voltura se km0 e la verniciatura metallizzata (che ti fan pagare inspiegabilmente anche sulle Km0). Alla fine arrivi a 28 k come noente
 
Grazie per i commenti.
Effettivamente mi ero perso il "6-d-temp" e quindi può darsi che tra motore precedente e qualche km0 si spieghi una parte di differenza.
Però se il listino della Energy è ancora 30 (salvo offerte), la Phev meno l'incentivo e con offerte trovata a 31275 diventa maledettamente interessante (https://www.drivek.it/offerte/kia/niro-phev/).
Faccio circa 40km A/R tutti i giorni per andare al lavoro che potrebbero diventare gratis con quei 1200 euro in più.
 
Per te sarebbe ideale! Occhio alla formula finanziamento, da valutare per il tasso.
 
Indietro
Alto Basso