• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Prima occhiata dal vivo

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.546
Punteggio reazioni
3.719
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Avvistamento ieri qua a Bologna su una bisarca.
Da lontano risulta molto massiccia e imponente!

20231111_163210.jpg20231111_163226.jpg20231111_163253.jpg
 
Per me può pure rimanere lì ...bella tranquilla.
 
Che cassettone.
 
@Pisia52 , non è una cosa di design. Per me ci può anche stare. Ma soltanto a me sembra che in Europa come al solito prima si costruisce il carro senza sapere quanti cavalli si avrà per trainarlo ? Leggi mancante , la guerra in assicurazione, il software che le case NON vogliono condividere in una presunta riparazione, la mancanza di impianti di smistamento e di recupero componenti, il rifiuto delle casa automobilistiche di dichiarare un'auto elettrica danneggiata e riparata in seguito idonea ai loro requisiti di qualità anche per un semplice intervento. No grazie. Avevo in intenzione di almeno pensare o valutare un acquisto del genere. Lunga vita alla mia Ceed. Ma proprio lunga lunga.
 
Sabato prox la vado a vedere e provare.
 
Non e' un mezzo che mi interessa troppo grande e non credo che mi entri nel box.Colgo l'occasione per andare a trovare i miei amici di Megamotors e vederlo dal vivo.La EV6 mi piace troppo e fino a quando non trovo una valida sostituta me la tengo da marzo a fatto solo 2700 km.
 
Oggi sono stato da Megamotors e oltre ha vedere rinnovata tutta la concessionaria settore vendita ho dato uno sguardo alla EV9 GT Line dal vivo e' veramente grande ma molto meglio che in foto,il colore che hanno richiesto e' stupendo.
20231125_112336.jpg

20231125_112402.jpg

20231125_112410.jpg

20231125_112429.jpg

20231125_112611.jpg

20231125_112616.jpg

20231125_112619.jpg

20231125_112647.jpg

20231125_112723.jpg
 
il colore che hanno richiesto e' stupendo.
In effetti, credo che il colore sia l'unica cosa esteticamente valida che la vettura presenti. Personalmente, trovo che la EV9 si "imponga" un po' troppo. Grandi dimensioni, linee molto squadrate, volumi "tagliati con l'accetta", su cui la luce non scorre. IMHO, potrebbe andar bene solo per il mercato USA dove vige l'equazione "molto grande = molto bello". Ma temo che qui in Europa (ed in Italia) subiremo, tanto per cambiare, la non sempre gradita influenza dei gusti Yankee ☹️.
 
L'elettronica la fa da padrona i sedili posteriori ultima fila hanno il rilascio elettrico praticamente nel baule a sx e dx ci sono due interruttori che premuti fanno reclinare lo schienale e il poggiatesta ad un certo punto va in avanti per abbassare tutto il ripiano.Per l'apertura del cofano anteriore cercavo la leva e invece va premuto 2 volte un pulsante che lo apre elettricamente.
 
Così ci saranno altre cose che si possono rompere e che si pagano salate : perché aprire il cofano tirando la classica levetta pareva brutto, ormai le auto si comprano solo per l'effetto wow, da sfoggiare con gli amici. Kia produceva buone auto a prezzi onesti, adesso sono tutte dei luna park piene di lucine e gadget inutili.
De gustibus...
E comunque questo è il modo peggiore per affrontare la fantomatica transizione energetica, che cosa ha di green sto coso? Pesa cone ed occupa lo spazio di un piccolo camion, costa come un appartamento, utilità? Auto spaziosa per la famiglia? Quale famiglia attualmente in Italia può spendere più di 80.000 € per l'auto?
Ne vedremo pochi in circolazione? Sinceramente spero di non vederne neppure una...e spero che prima o dopo venga fatto pagare il bollo sui kW di potenza massima
( come si fa con termico) anche per queste cose inconcepibili, almeno chi vuole il panzer da 500 cv contribuisce alla collettività
 
Carta a vederla dalla foto e una bella bestia , sono d'accordo con still , con tutta questa crisi sfido che una famiglia media spenda un capitale per una vettura simile . Non la vedo una vettura molto economica .
 
@Pio : molto economica??? costa 81650€ ma ci rendiamo conto? Qualche anno fa si scriveva centosessantamilioni di lire e rotti.
Che facciamo, rate per 60 anni ?
Sul sito Kia c'è scritto " un passo avanti verso la mobilità sostenibile" . Come no, assolutamente sostenibile andare in giro con un carrarmato con una massa di 2,6 tonnellate che ha bisogno di un motore da 400 cv ed una batteria da 100 kWh per fare - forse - 500 km. Poveri noi
 
In effetti, credo che il colore sia l'unica cosa esteticamente valida che la vettura presenti. Personalmente, trovo che la EV9 si "imponga" un po' troppo. Grandi dimensioni, linee molto squadrate, volumi "tagliati con l'accetta", su cui la luce non scorre. IMHO, potrebbe andar bene solo per il mercato USA dove vige l'equazione "molto grande = molto bello". Ma temo che qui in Europa (ed in Italia) subiremo, tanto per cambiare, la non sempre gradita influenza dei gusti Yankee ☹️.
Quando si iniziarono a leggere le prime notizie e a vedere le prime immagini, pensavo che fosse un auto solo per il mercato americano.
Mai pensavo potesse arrivare in Europa e tanto meno in Italia!!
Ma mi rendo sempre più conto che ormai la parola d'ordine è diventata "STUPIRE"!!
Nel bene o nel male, ma basta che se ne parli!!!
Qualcuno a cui piacerà, che la riterrà utile per il suo bisogno e che si potrà permettere di comprarla ci sarà, pochi, molto pochi, ma ci saranno...ad ogni modo, non penso che Kia si aspetti chissà quale vendita ( almeno nel nostro Paese)...ma l' importante, è che faccia parlare!!!
 
Intanto alle concessionarie 1 l'hanno venduta sicuramente poi come ha fatto Megamotors le targheranno e dopo tot mesi le venderanno con scontistica importante.
 
Indietro
Alto Basso