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Prime impressioni Kia EV6

Gia la grandine ti ha abbozzato la macchina po**a miseria che sfortuna.
 
E non solo.
Durante la vacanza in Salento un buontempone ha pensato di dare una botta alla macchina in parcheggio, e guarda caso quando sono andato all'auto non c'era ovviamente nessuno e nemmeno un biglietto sul parabrezza.
Va bè, per fortuna che mi sistema tutto l'assicurazione.
Però mi consolo con l'autonomia dell'auto che in questo periodo estivo raggiunge chilometraggi straordinari.
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Mi dispiace molto per l'accaduto .
 
infatti è in inverno che bisogna vedere i consumi veri...in estate è tutto più semplice...quando risolveranno questo problema sarà sempre troppo tardi
 
Qui a Roma dove non fa particolarmente freddo quando avevo la niro ev non mi e mai calata l'autonomia della batteria con la EV6 GT Line non vi so dire perche' se arriva prima dell'inverno la EV6 GT sara' quella l'auto con cui faro'i test.
 
Ciao Hiroshi, sono d'accordo solo in parte con quello che dici.
E' vero che le auto elettriche hanno delle variazioni significativamente maggiori rispetto alle auto termiche a seconda delle condizioni esterne, ma non è corretto dire che i consumi "veri" sono quelli nelle condizioni peggiori, altrimenti lo stesso discorso andrebbe fatto per tutte le auto.
Invece a volte vedo confronti che non hanno senso dove si millantano medie assurde per auto termiche confrontate con il consumo a 130 o invernale di auto elettriche.
Certo in inverno mi aspetto un calo di autonomia, l'ho messo in preventivo; ma questo non toglie come ho specificato nel post precedente, che nel periodo estivo l'autonomia supera quanto dichiarato di molto per quanto riguarda il dato fornito dalla strumentazione (sono riuscito a leggere perfino 621 km!!) e i 500+ km con una carica completa, in estate, sono comunque fattibili senza nessuna rinuncia.
Per l'inverno quando arriverà faro' sapere.
 
no no beh certo...guarda ho uno scooter elettrico bmw che quest'anno in estate mi ha fatto fare quasi 180 km di autonomia...in inverno a fatica supera i 140-150...ovviamente non so calcolare la percentuale...ma se hai 500...penso che in inverno un 400, forse 450 potrebbe farteli
 
Ciao e complimenti per la macchina che è bellissima.

Volevo chiedere le tue Impressioni sulla guida di notte in merito alla potenza dei fari.

In alcuni video di utenti americani ho sentito che manca la funzione cornering, che gli anabbaglianti non fanno molta luce e che i matrice attiva in generale non sono un granché rispetto ad altre macchine.

È vero?

Grazie mille in anticipo.

Donato
 
Ciao,
scusa il ritardo nella risposta.
Per quanto riguarda la guida notturna non mi sembra di aver notato questa mancanza di illuminazione degli anabbaglianti. Tieni presente che non ho un metro di paragone per verificare. Ci saranno sicuramente auto migliori in questo senso ma a mio parere per una guida notturna in sicurezza non ci sono minimamente problemi.
 
Provata fa poca luce rispetto ai fari a led niro e non c'e partita con quelli della ex audi rs4 avant
 
Per quanto riguarda i fari non ho più trovato la luminosità di profondità della mia ex Audi RS6.
 
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