• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Prime impressioni

Il prezzo, qualche anno fa sarebbe stato eccessivo, ora no.
È praticamente nuova e si è evitato i probabili lunghi tempi di attesa di un nuovo.
Se poi ha tutto quello che vuole lui, per me ha fatto bene a prenderla.
Quel bianco perla è molto bello!!! :)
 
Il prezzo, qualche anno fa sarebbe stato eccessivo, ora no.
È praticamente nuova e si è evitato i probabili lunghi tempi di attesa di un nuovo.
Se poi ha tutto quello che vuole lui, per me ha fatto bene a prenderla.
Quel bianco perla è molto bello!!! :)
Stonic , sarò io che sono sbagliato. Ma io la voglio nuova di zecca. Voglio credere che non ho tanti vizi ma io voglio la mia auto così. Anche perché non sono uno che cambia volentieri le auto. Che devono dare fino all'ultimo. Ed io rispondo con una giusta e abbondante manutenzione. Auguro a Marcello comunque il meglio del meglio.
 
Stonic , sarò io che sono sbagliato. Ma io la voglio nuova di zecca. Voglio credere che non ho tanti vizi ma io voglio la mia auto così. Anche perché non sono uno che cambia volentieri le auto. Che devono dare fino all'ultimo. Ed io rispondo con una giusta e abbondante manutenzione. Auguro a Marcello comunque il meglio del meglio.
Sono d'accordo anche io la macchina l'ho sempre voluta nuova ma in questi tre quattro anni le consegne sono molto lente e chi ha necessità di avere una vettura in poco tempo spesso deve accontentarsi con un usato recente.
 
Stonic , sarò io che sono sbagliato. Ma io la voglio nuova di zecca. Voglio credere che non ho tanti vizi ma io voglio la mia auto così. Anche perché non sono uno che cambia volentieri le auto. Che devono dare fino all'ultimo. Ed io rispondo con una giusta e abbondante manutenzione. Auguro a Marcello comunque il meglio del meglio.
Non sei sbagliato, hai giustamdnte il tuo modo di ragionare e vedere le cose.
Non siamo tutti uguali e ognuno ha le sue preferenze.
Anche io, potendo, l'auto la voglio nuova.
Dico solo che, nel suo caso, se ha trovato ciò che lo soddisfa, per me ha fatto bene.
La questione è anche che noi non abbiamo bisogno di cambiare auto al momento e quindi ragioniamo "come non coinvolti".
Io, pensandoci, se ne avessi bisogno, allo stato attuale del mercato auto e mi fosse capitata un occasione come la sua, penso ( penso) che l'avrei presa al volo.
 
Effettivamente il prezzo che l'ho pagata è alto, ma è da ottobre che seguo il mercato.
Ho avuto bisogno dell'auto in un periodo sfortunato (per chi compra).
Come auto a km zero ho trovato soltando una fiat duna e una prinz. Attenzione per queste auto a km zero l'unico vantaggio era l'immediata disponibilità perchè il prezzo era pari al nuovo in quanto subito disponibili.
Negli ultimi 2 mesi ci sono stati altra annunci di kia niro evolution, il prezzo cambiava di poco.
Vi dico che un privato l'ha venduta a più di quando l'abbia pagata io da un concessionario, mi ha anche insultato perchè gli avevo chiesto se arrivava a 30.
Avevo visto anche altri 2 annunci, uno al nord e uno a Napoli, il prezzo era poco più basso, ma con circa 10.000km. Contando che almeno 2 viaggi li dovevo fare, il prezzo sarebbe stato lo stesso e comunque non erano del colore che volevo (che costa 200€ in più). Poi non ho chiesto se il prezzo era solo con finanziamento, in quel caso sarebbe salito di molto.
Ero andato a vederne un'altra vecchio modello 2021 evolution con poco meno di 5000 km. Prezzo 24.500 con finanziamento che prevedeve 60 rata; alla fine l'avrei pagata quasi 28.000.
Tornando al periodo, vi dico che il concenssionario che me l'ha venduta mi ha detto che stanno vendendo delle auto che neppure gli sfasciacarrozze vorrebbero. E' così si vede anche nei vari siti; la gente pensa di vendere la propria auto a peso d'oro pur essendo di ruggine.
Se ne hai bisogno purtroppo devi stare alle leggi del mercato.

Per quanto riguarda le audi, sono le macchine con la manutenzione più cara e non sono affidabili come si crede, come tutte le tedesche.
vedete qua: https://www.ecutesting.it/blog/le-auto-piu-affidabili-per-nazione/
cosa confermata anche dal mio meccanico amico di famiglia.
Per sua esperienza le macchine più affidabili sono le macchine giapponesi, coreane e gruppo fiat
 
@MarcelloNiro70 Secondo me sono un pò tantini e vero che la vettura è ancora nuova ,purtroppo le concessonarie giocano su questa situazione sopprattutto adesso che per ordinare una vettura ci vuole un anno di attesa, personalmente non mi fa impazzire come modello senza nessuna offesa per nessuno ,l'importante che sei contento tu per la scelta e questo è più importante :drink:
 
Effettivamente il prezzo che l'ho pagata è alto, ma è da ottobre che seguo il mercato.
Ho avuto bisogno dell'auto in un periodo sfortunato (per chi compra).
Come auto a km zero ho trovato soltando una fiat duna e una prinz. Attenzione per queste auto a km zero l'unico vantaggio era l'immediata disponibilità perchè il prezzo era pari al nuovo in quanto subito disponibili.
Negli ultimi 2 mesi ci sono stati altra annunci di kia niro evolution, il prezzo cambiava di poco.
Vi dico che un privato l'ha venduta a più di quando l'abbia pagata io da un concessionario, mi ha anche insultato perchè gli avevo chiesto se arrivava a 30.
Avevo visto anche altri 2 annunci, uno al nord e uno a Napoli, il prezzo era poco più basso, ma con circa 10.000km. Contando che almeno 2 viaggi li dovevo fare, il prezzo sarebbe stato lo stesso e comunque non erano del colore che volevo (che costa 200€ in più). Poi non ho chiesto se il prezzo era solo con finanziamento, in quel caso sarebbe salito di molto.
Ero andato a vederne un'altra vecchio modello 2021 evolution con poco meno di 5000 km. Prezzo 24.500 con finanziamento che prevedeve 60 rata; alla fine l'avrei pagata quasi 28.000.
Tornando al periodo, vi dico che il concenssionario che me l'ha venduta mi ha detto che stanno vendendo delle auto che neppure gli sfasciacarrozze vorrebbero. E' così si vede anche nei vari siti; la gente pensa di vendere la propria auto a peso d'oro pur essendo di ruggine.
Se ne hai bisogno purtroppo devi stare alle leggi del mercato.

Per quanto riguarda le audi, sono le macchine con la manutenzione più cara e non sono affidabili come si crede, come tutte le tedesche.
vedete qua: https://www.ecutesting.it/blog/le-auto-piu-affidabili-per-nazione/
cosa confermata anche dal mio meccanico amico di famiglia.
Per sua esperienza le macchine più affidabili sono le macchine giapponesi, coreane e gruppo fiat

Effettivamente il prezzo che l'ho pagata è alto, ma è da ottobre che seguo il mercato.
Ho avuto bisogno dell'auto in un periodo sfortunato (per chi compra).
Come auto a km zero ho trovato soltando una fiat duna e una prinz. Attenzione per queste auto a km zero l'unico vantaggio era l'immediata disponibilità perchè il prezzo era pari al nuovo in quanto subito disponibili.
Negli ultimi 2 mesi ci sono stati altra annunci di kia niro evolution, il prezzo cambiava di poco.
Vi dico che un privato l'ha venduta a più di quando l'abbia pagata io da un concessionario, mi ha anche insultato perchè gli avevo chiesto se arrivava a 30.
Avevo visto anche altri 2 annunci, uno al nord e uno a Napoli, il prezzo era poco più basso, ma con circa 10.000km. Contando che almeno 2 viaggi li dovevo fare, il prezzo sarebbe stato lo stesso e comunque non erano del colore che volevo (che costa 200€ in più). Poi non ho chiesto se il prezzo era solo con finanziamento, in quel caso sarebbe salito di molto.
Ero andato a vederne un'altra vecchio modello 2021 evolution con poco meno di 5000 km. Prezzo 24.500 con finanziamento che prevedeve 60 rata; alla fine l'avrei pagata quasi 28.000.
Tornando al periodo, vi dico che il concenssionario che me l'ha venduta mi ha detto che stanno vendendo delle auto che neppure gli sfasciacarrozze vorrebbero. E' così si vede anche nei vari siti; la gente pensa di vendere la propria auto a peso d'oro pur essendo di ruggine.
Se ne hai bisogno purtroppo devi stare alle leggi del mercato.

Per quanto riguarda le audi, sono le macchine con la manutenzione più cara e non sono affidabili come si crede, come tutte le tedesche.
vedete qua: https://www.ecutesting.it/blog/le-auto-piu-affidabili-per-nazione/
cosa confermata anche dal mio meccanico amico di famiglia.
Per sua esperienza le macchine più affidabili sono le macchine giapponesi, coreane e gruppo fiat
@MarcelloNiro70 per come si muove il mercato hai fatto una buona scelta e hai avuto in pochi giorni la disponibilità dell'auto.
 
@MarcelloNiro70 Secondo me sono un pò tantini e vero che la vettura è ancora nuova ,purtroppo le concessonarie giocano su questa situazione sopprattutto adesso che per ordinare una vettura ci vuole un anno di attesa, personalmente non mi fa impazzire come modello senza nessuna offesa per nessuno ,l'importante che sei contento tu per la scelta e questo è più importante :drink:
La macchina mi piace, come ho già scritto avrei preferito la Corolla, ma anche questa non è male e più adatta alle mie esigenze. Per quanto riguarda il prezzo, sono d'accordo con te, sicuramente è una macchina che dovrebbe costare meno già da nuova. Se provi a fare un giro su autoscaut o su subito, non ne trovi una con un prezzo più decente e quelle con prezzo poco più basso, sono tutte con la formula del finanziamento. Io il finanziamento me lo sono fatto "in casa". Ho risparmiato tra i 1000 e i 2000 euro a seconda della durata
 
La macchina mi piace, come ho già scritto avrei preferito la Corolla, ma anche questa non è male e più adatta alle mie esigenze. Per quanto riguarda il prezzo, sono d'accordo con te, sicuramente è una macchina che dovrebbe costare meno già da nuova. Se provi a fare un giro su autoscaut o su subito, non ne trovi una con un prezzo più decente e quelle con prezzo poco più basso, sono tutte con la formula del finanziamento. Io il finanziamento me lo sono fatto "in casa". Ho risparmiato tra i 1000 e i 2000 euro a seconda della durata
Marcello, alla fine hai ragione. Ormai cambiare l'auto suona come una condanna no come una cosa bella. Tra aspettare ( la prima scelta) e aspettare ( la seconda scelta) hai fatto bene bene. Il finanziamento ormai è la mazzata finale. E a lungo termine.
 
Personalmente per me un'auto nuova è quella che sul libretto ha solo il mio nome. Se compro una usata anche fosse una km zero voglio uno sconto, i concessionari hanno sempre detto che come esci dal negozio con l'auto nuova hai già perso il valore dell'iva. Domanda retorica ? se io compro l'auto nuova a 40k€ e dopo due giorni mi pento dell'acquisto gliela rendo e mi ridanno 40 k€ ?
 
La macchina mi piace, come ho già scritto avrei preferito la Corolla, ma anche questa non è male e più adatta alle mie esigenze. Per quanto riguarda il prezzo, sono d'accordo con te, sicuramente è una macchina che dovrebbe costare msei contento,della no già da nuova. Se provi a fare un giro su autoscaut o su subito, non ne trovi una con un prezzo più decente e quelle con prezzo poco più basso, sono tutte con la formula del finanziamento. Io il finanziamento me lo sono fatto "in casa". Ho risparmiato tra i 1000 e i 2000 euro a seconda della durata
Alla fine hai fatto bene almeno la gioia di averla subito come ho detto limportante che sei contento :good: il mercato dell'auto in questo periodo ha avuto unippennata bestiale sui prezzi anche gli usati sono raddoppiati. Sono più che convinto che ad oggi cambiare auto e diventato uno strazzio in tutti I sensi
Post automatically merged:

Personalmente per me un'auto nuova è quella che sul libretto ha solo il mio nome. Se compro una usata anche fosse una km zero voglio uno sconto, i concessionari hanno sempre detto che come esci dal negozio con l'auto nuova hai già perso il valore dell'iva. Domanda retorica ? se io compro l'auto nuova a 40k€ e dopo due giorni mi pento dell'acquisto gliela rendo e mi ridanno 40 k€ ?
Assolutamente no Stil purtroppo lo sappiamo tutti che se la dai dentro anche il giorno stesso la valutazione è da considerarsi negativa rispetto a quella che è il suo prezzo iniziale .E sempre stato così.
 
Ultima modifica:
Personalmente per me un'auto nuova è quella che sul libretto ha solo il mio nome. Se compro una usata anche fosse una km zero voglio uno sconto, i concessionari hanno sempre detto che come esci dal negozio con l'auto nuova hai già perso il valore dell'iva. Domanda retorica ? se io compro l'auto nuova a 40k€ e dopo due giorni mi pento dell'acquisto gliela rendo e mi ridanno 40 k€ ?
@still, vuoi davvero una risposta alla tua domanda retorica??
 
Ovvio che no
 
Io so una cosa che le persone che mi conoscono quando cambio auto fanno la fila per comprarla,e chiaro che adesso con le 2 EV6 GTLine e GT la cosa sara' dura ma se come ho sempre fatto rilascio sempre a corredo la scheda tecnica degli aggiornamenti fatti e tagliandi non vedo ostative all'acquisto.
 
Voi che ne dite? concordate con me?
Ciao, io ho la Style da circa 4 mesi; in merito ai contro, concordo sulla radio e sul pedale del freno: usando praticamente sempre le palette per la frenata rigenerativa, quelle poche volte che devo pestare sul pedale del freno ho sempre l'impressione che abbia poca autorità; potrebbe essere anche essere un fattore psicologico dovuto al fatto che personalmente usando molto le palette evidentemente perdo "feeling" con il pedale.
Radio appena sufficiente; insonorizzazione non la trovo male, seppur io viaggi spesso ad andature moderate, anche in autostrada (120 km/h).
Per il resto, consumi top: con le temperature in rialzo riesco ora a raggiungere i 24 km/l facendo percorso giornaliero A/R urbano ed exraurbano di 35+35 km con circa 300+300 m di dislivello.
Sui comandi radio/clima, dopo il primo periodo di impaccio (per via dello switch che non sempre mi ricordavo di fare), devo dire che tutto sommato li trovo comodi.
 
Indietro
Alto Basso