Longastrino
Utente attivo
Ecco finalmente le prime prove della Sportage PHEV apparse su una rivista tedesca. Link
E si scoprono alcune sorprese.. non entusiasmanti.
"
Guida puramente elettrica solo in casi eccezionali
Per quanto riguarda la guida completamente elettrica, l'ibrido plug-in Kia Sportage ha molta luce e purtroppo un bel po 'di ombra. Prima di tutto, l'elogio: nel funzionamento da solo, il motore elettrico ha una potenza completamente sufficiente per spostare rapidamente l'auto in città e sulla strada di campagna. E questo in intervalli di velocità abbastanza degni di nota, fino a 140 km / h sono puramente elettrici in esso. E, non è una cosa ovvia a PHEV, con 1,35 tonnellate, l'ibrido plug-in Sportage può anche tirare rimorchi abbastanza degni di nota attraverso il paesaggio.
Il motore a benzina deve anche occuparsi del riscaldamento e dell'aria condizionata.
Il problema un po 'curioso della costruzione Kia, che è probabilmente per ragioni della stessa strategia di parti economica con le altre varianti così com'è: la guida puramente elettrica è possibile solo se il riscaldamento / aria condizionata rimane costantemente disattivato. Se fa troppo caldo o troppo freddo per gli occupanti dell'auto, il motore a benzina si accende all'azione. La ragione di questo comportamento: l'aria condizionata e il riscaldamento non devono essere azionati elettricamente come negli ibridi plug-in di altri produttori, ma sono accoppiati forzatamente con il motore a combustione come nei modelli alimentati convenzionalmente. Sebbene il motore a quattro cilindri funzioni a fiamma bassa a velocità costante quando è richiesto il riscaldamento e il raffreddamento, funziona senza intoppi. L'idea di poter guidare principalmente con elettricità senza consumo di carburante (e corrispondenti gas di scarico) deve quindi essere detta addio allo Sportage PHEV nella maggior parte delle situazioni quotidiane. Inoltre, a causa della mancanza di aria condizionata ad azionamento elettrico, non è ovviamente disponibile alcuna funzione climatica stazionaria per preriscaldare l'auto in inverno come al solito con altri PHEV ancora appesi al cavo di ricarica e per raffreddarlo in estate senza un motore acceso."
E si scoprono alcune sorprese.. non entusiasmanti.
"
Guida puramente elettrica solo in casi eccezionali
Per quanto riguarda la guida completamente elettrica, l'ibrido plug-in Kia Sportage ha molta luce e purtroppo un bel po 'di ombra. Prima di tutto, l'elogio: nel funzionamento da solo, il motore elettrico ha una potenza completamente sufficiente per spostare rapidamente l'auto in città e sulla strada di campagna. E questo in intervalli di velocità abbastanza degni di nota, fino a 140 km / h sono puramente elettrici in esso. E, non è una cosa ovvia a PHEV, con 1,35 tonnellate, l'ibrido plug-in Sportage può anche tirare rimorchi abbastanza degni di nota attraverso il paesaggio.
Il motore a benzina deve anche occuparsi del riscaldamento e dell'aria condizionata.
Il problema un po 'curioso della costruzione Kia, che è probabilmente per ragioni della stessa strategia di parti economica con le altre varianti così com'è: la guida puramente elettrica è possibile solo se il riscaldamento / aria condizionata rimane costantemente disattivato. Se fa troppo caldo o troppo freddo per gli occupanti dell'auto, il motore a benzina si accende all'azione. La ragione di questo comportamento: l'aria condizionata e il riscaldamento non devono essere azionati elettricamente come negli ibridi plug-in di altri produttori, ma sono accoppiati forzatamente con il motore a combustione come nei modelli alimentati convenzionalmente. Sebbene il motore a quattro cilindri funzioni a fiamma bassa a velocità costante quando è richiesto il riscaldamento e il raffreddamento, funziona senza intoppi. L'idea di poter guidare principalmente con elettricità senza consumo di carburante (e corrispondenti gas di scarico) deve quindi essere detta addio allo Sportage PHEV nella maggior parte delle situazioni quotidiane. Inoltre, a causa della mancanza di aria condizionata ad azionamento elettrico, non è ovviamente disponibile alcuna funzione climatica stazionaria per preriscaldare l'auto in inverno come al solito con altri PHEV ancora appesi al cavo di ricarica e per raffreddarlo in estate senza un motore acceso."