1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Primi 100 km, commenti a caldo

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da Bambo76, 29 Ott 2015.

  1. Bambo76

    Bambo76 Neoiscritto

    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Registrato:
    23 Set 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Kia Carens 1.7 CRDI 141 Cv DCT
    Finalmente è arrivata a casetta sua la Carens 1.7 CRDI 141 Cv DCT High Tech.
    Prime impressioni dopo una giornata ordinaria (lavoro e un giro a salutare amici), che dire... bella.
    Prima cosa, acceleratore tanto morbido, il piede stesso non può fare a meno di spingere. Minsono trovato a 140 km/h senza rendermene conto, se non mi cadeva l'occhio sul tachimetro non l'avrei mai detto da tanto è fluida.
    Sterzo, troppo morbido,decente in modalità sport, magari il normal in manovra... ma il comfort?
    Tetto panoramico, bello, ma se lo godono di più i passeggeri sul sedile posteriore, da davanti non si vede neanche. Mi piace comunque il parasole, da chiuso non si nota neanche.
    La luce estraibile nel bagagliaio mi sembrava cerina, come mai la hanno tolta? O manca solo a me?
    Un appunto alla KIA, ma quanto costava uno straccio di lampadina nel cassettino?
    Lo stereo va che è una bomba, lo stesso non posso dire del navigatore. Abituato a waze sul cellulare la differenza si sente. Poi, somaro io o i tasti laterali non sono illuminati? Col buio questa cosa si soffre un po', ancora non sono abituato a cercarli a memoria.
    In ultimo una domanda, ma come faccio a chiamare un contatto della rubrica con la chiamata vocale? Ho provato con "chiama TIZIO" come sulla mia punto ma non funziona.
    Comunque nel fine settimana devo camminarci un bel po' (non per piacere purtroppo) e saprò dire qualcosa in più

    PS dove tenete il telepass?
     
    Ultima modifica: 29 Ott 2015
    A iake, tryon78 e kanario56 piace questo elemento.
  2. kanario56

    kanario56 Utente attivo

    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Registrato:
    25 Mag 2015
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 Class 7 p. 141cv cambio DCT 7 marce
    Anno:
    2015
    Bene , complimenti, ottima scelta, tra l'altro condivido le tue osservazioni; l'avrei presa anch'io High Tech se non avessi dovuto aspettare dicembre ( così mi avevano detto a giugno ma evidentemente sono arrivate prima).
    M'interessa poi sapere nell'apposita sezione come ti trovi con i consumi urbani ( ci sono già post miei, ricordati di scrivere la velocità media dei tuoi rilevamenti); con me e Tyron78 dovrebbe essere la terza 141 cv DCT a girare x Roma, possiamo già formare un sottogruppo....colore ? così ti riconosco per strada !! Ciao.
     
  3. Bambo76

    Bambo76 Neoiscritto

    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Registrato:
    23 Set 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Kia Carens 1.7 CRDI 141 Cv DCT
    Ciao Kanario, l'ho presa bianca.
    Appena avrò dati attendibili posterò qualcosa sui consumi. Per l'urbano non so quanto siano attendibili perchè, per andare al lavoro, faccio più che altro extraurbano/misto.
    Da neofita del DCT avrei un'altra domanda: è normale che in D appena lascio il freno l'auto comincia a camminare?
     
    A kanario56 piace questo elemento.
  4. kanario56

    kanario56 Utente attivo

    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Registrato:
    25 Mag 2015
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 Class 7 p. 141cv cambio DCT 7 marce
    Anno:
    2015
    bene, 3 bianche DCT sfrecciano per Roma...sì è normalissimo che in D lasciato il freno, non potendo ovviamente spegnersi, la macchina cammina visto che cmq il motore gira a 8/900 giri.
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2015
    A tryon78 e Bambo76 piace questo messaggio.
  5. tryon78

    tryon78 Utente attivo

    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Registrato:
    14 Mag 2015
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI DCT 7p class
    Anno:
    2015
    Bene terza carens bianca dct7
    Complimenti.
    Io il telepass l'ho messo accanto allo specchietto retrovisore.
     
    A zimox e kanario56 piace questo messaggio.
  6. Megalovo

    Megalovo Utente

    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Registrato:
    2 Nov 2015
    Provincia:
    MI
    Motorizzazione:
    Carens
    Ciao mi sai dire a quanti giri gira (scusa il gioco di parole) il motore a 130 Km/h in 7ima con il cambio automatico. Grazie :)
     
  7. Bambo76

    Bambo76 Neoiscritto

    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Registrato:
    23 Set 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Kia Carens 1.7 CRDI 141 Cv DCT
    Ciao, circa 2200/2300 giri al minuto.
    Ulteriori osservazioni... Ma i rapporti così strani? A 70 Km/h in 5 marcia... anche 6 a volte. A 1500 giri cambia.
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2015
  8. kanario56

    kanario56 Utente attivo

    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Registrato:
    25 Mag 2015
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 Class 7 p. 141cv cambio DCT 7 marce
    Anno:
    2015
    con l'ECO inserito in pianura mi mette la 7° a 70 km/h ...ad 80/85 senza ECO. Cmq varia a seconda di quanto forte premi l'acceleratore e della pendenza del tracciato.

    Comunque parliamo di un cambio estremamente fluido e anche più "intelligente" di altri nella scelta del rapporto; l'unica differenza marcata dal mio stile di guida che un pò m'infastidisce, è l'eccessiva tendenza a scalare marce in discesa.
    Tant'è che, specilamente su tracciati oltre gli 80 km/h, preferisco mettere il cambio in manuale e gestire direttamente il rapporto più adatto.
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2015
    A Teokite piace questo elemento.
  9. Bambo76

    Bambo76 Neoiscritto

    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Registrato:
    23 Set 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Kia Carens 1.7 CRDI 141 Cv DCT
    ECO... Parliamo di ECO.
    E' possibile che sulla mia auto non ci sia?
    Poi, c'è un modo per "indurire" leggermente il pedale dell'acceleratore? Abituato alla mia vecchia auto lo trovo un po' troppo leggero.

    In ultimo, Start&Stop. Non so, non mi ha mai convinto... non c'è rischio della troppa usura del motorino di avviamento?
     
  10. almifeda

    almifeda Utente ben noto

    Messaggi:
    1,495
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Registrato:
    17 Mag 2015
    Provincia:
    TE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi class 7 p. 115 CV white
    Anno:
    2015
    Non ho lo start & stop ma penso che, come fanno altre case automobilistiche, il motorino e' stato sostituito dall'alternatore che ha anche funzione di avviatore.
     
  11. Bambo76

    Bambo76 Neoiscritto

    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Registrato:
    23 Set 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Kia Carens 1.7 CRDI 141 Cv DCT
    Comunque, in quanto un organo in movimento in più, la mia paura è che sia ancora più sottoposto ad usura, per non parlare della batteria che, sarà pure maggiorata, ma è sottoposta comunque ad un superlavoro
     
  12. almifeda

    almifeda Utente ben noto

    Messaggi:
    1,495
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Registrato:
    17 Mag 2015
    Provincia:
    TE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi class 7 p. 115 CV white
    Anno:
    2015
    Hai sicuramente ragione. Devi vedere di volta in volta se usarlo o meno.
     
  13. Bambo76

    Bambo76 Neoiscritto

    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Registrato:
    23 Set 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Kia Carens 1.7 CRDI 141 Cv DCT
    Lo sbattimento è ricordarsi di disattivarlo ogni volta che si sale in macchina, non c'è un sistema per "memorizzare" la scelta?
     
  14. Alessandro Cacciola

    Alessandro Cacciola Neoiscritto

    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Registrato:
    28 Set 2015
    Provincia:
    ME
    Motorizzazione:
    carens
    Effettivamente è un po seccante ogni volta devo stare a staccarlo. ......io veramente il tasto eco non ce l ho anche perché già le marce le tiene abbastanza basse infatti anche io nei tratti tipo autostrada lo passo sempre in sequenziale
     
  15. Bambo76

    Bambo76 Neoiscritto

    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Registrato:
    23 Set 2015
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Kia Carens 1.7 CRDI 141 Cv DCT
    Ok, infatti anche io il tasto eco non lo trovavo.
     
  16. almifeda

    almifeda Utente ben noto

    Messaggi:
    1,495
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Registrato:
    17 Mag 2015
    Provincia:
    TE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi class 7 p. 115 CV white
    Anno:
    2015
    É possibile che il tasto eco sia presente solo sulle versioni "eco dynamic"?
     
  17. tryon78

    tryon78 Utente attivo

    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Registrato:
    14 Mag 2015
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI DCT 7p class
    Anno:
    2015
    Probabilmente sono tutte ecodynamic ad eccezione di quelle che hanno lo start&stop
     
  18. giuca70

    giuca70 Utente attivo

    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Registrato:
    2 Mag 2015
    Provincia:
    CS
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 crdi DCT 7 Titanium Silver My16 Platinum
    Anno:
    2015
    Lo start and stop lo ha la versione my16 High tech, mentre la platinum my16 ha l'eco tasto.

    il primo va bene per città come Roma. Il secondo fa risparmiare sempre se non si cerca la sportività e la reattività.
     
  19. kanario56

    kanario56 Utente attivo

    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Registrato:
    25 Mag 2015
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 Class 7 p. 141cv cambio DCT 7 marce
    Anno:
    2015
    L'ECO è anche sulla mia Class e, per quanto mi riguarda, usarlo mi ha reso un miglioramento dei consumi di solo 0,1 lt x 100 km. nel traffico di roma (media 22 km/h) ; mi aspettavo qualcosa di meglio, tant'è che preferirò non usarlo più, almeno avrò il motore meno "imbavagliato".
     
  20. iake

    iake Neoiscritto

    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Registrato:
    25 Set 2015
    Provincia:
    PD
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 DCT 141 CV High Tech
    Anno:
    2015
    sì, niente tasto ECO per le high tech MY16
    anch'io ho notato una cambiata a bassissimi regimi...ma solo se la guida è tranquilla: appena cominci a pigiare un po' cambia a regimi più alti
    la tendenza a scalare troppo in discesa credo sia una caratteristica di tutti gli "automatici". Anche la mia vecchia cara corolla si comportava alla stessa maniera (era un robotizzato).

    La chiamata vocale sono riuscito a farla funzionare solo una-due volte. Funziona male (o io non sono stato così perseverante da cercare di capire come farla funzionare bene).
    Cmq, quando la fai funzionare, i passaggi per riuscire a far effettivamente partire la chiamata sono almeno altri due (ti propone un paio di schermate di dialogo in cui ti chiede conferma).
    Insomma, 'na mezza porcheria dal mio modestissimo punto di vista
     
    A kanario56 piace questo elemento.
Sto caricando...
Discussioni simili - Primi 100 commenti
  1. Scarpia
    Risposte:
    12
    Visite:
    1,023
  2. ThEViRuZ
    Risposte:
    2
    Visite:
    776
  3. stonic nera
    Risposte:
    19
    Visite:
    935
  4. acer1629
    Risposte:
    14
    Visite:
    1,020
  5. radu
    Risposte:
    1
    Visite:
    1,073

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.