• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Primo controllo 1500km e info generiche tagliando

daniloge

Utente
Registrato
26 Febbraio 2014
Messaggi
35
Punteggio reazioni
9
Salve a tutti,

volevo fare due domande, il controllo ai 1500km che mi ha chiesto di fare la concessionaria,
è un controllo standard oppure è un eccesso di zelo da parte del concessionario?
Lo chiedo perché voglio capire se posso farlo da un altro concessionario/officina autorizzata,
visto che quello da cui ho comprato la macchina è in un'altra regione.

Ho una 1.7 136cv Diesel, è vero che i tagliandi da fare sono ogni 2 anni o 30.000 km?
Perché il concessionario mi ha parlato di tagliando annuale.

Grazie a tutti.
 
Il controllo dopo 1500 km lo fanno tutte le case. Di solito danno solamente un'occhiata ai livelli
 
buongiorno Daniloge, dai una occhiata al mio post "presentazione, impressioni" che ci sono dei post riguardanti l'intervallo della manutenzione.
 
Salve a tutti,

volevo fare due domande, il controllo ai 1500km che mi ha chiesto di fare la concessionaria,
è un controllo standard oppure è un eccesso di zelo da parte del concessionario?
Lo chiedo perché voglio capire se posso farlo da un altro concessionario/officina autorizzata,
visto che quello da cui ho comprato la macchina è in un'altra regione.

Ho una 1.7 136cv Diesel, è vero che i tagliandi da fare sono ogni 2 anni o 30.000 km?
Perché il concessionario mi ha parlato di tagliando annuale.

Grazie a tutti.

Ciao,
qualsiasi tagliando in garanzia puoi farlo eseguire dalla tua officina di fiducia purche' sia qualificata ed utilizzi ricambi originali o di qualita' equivalente, il tutto deve essere riportato dettagliatamente in fattura.
Questo non fa decadere la garanzia, e' cosi' dal 2002 :)
Qui un link che spiega abbastanza bene come funziona:
http://www.eurorepar.it/il-decreto-monti-un-occasione-per-risparmiare-sul-tuo-tagliando-auto
 
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco una carens 1.7crdi del 2014 usata con 25000km... So che solitamente quando si acquista un auto nuova, attorno ai 1500km si dovrebbe fare un controllo o tagliando. Sul libretto dei tagliandi non ho nessun timbro. Voi avete il timbro per quello dei 1500km????

Grazie
 
Ciao! Nessun tagliando, quindi nessun timbro! Solo un controllo effettuato a 3000km
 
Ma questi controlli periodici, a parte quelli scritti sul libretto di manuntenzione, bisogna farli per forza?
 
Ma dove sta scritto questo controllo a 3000 km? Bisogna farlo in officina Kia o bisogna solo dare un'occhiata all'olio fai date?
 
É solo un controllo visivo dei liquidi, non serve andare in officina
 
Esiste già una discussione identica...continuiamo li...o meglio dategli un occhio.
Ps...utilizziamo la funzione cerca please...
Sposto tutto su una;)
 
Mea culpa! Avevo già visto questa discussione ma non avevo trovato risposta, devo ancora capire il meccanismo del forum.
 
Avendolo già fatto, vi posso assicurare che è un controllo del tutto gratuito riguardante liquidi e quant'altro per vedere se è tutto a posto, a me hanno rabboccato il liquido dei tergicristalli col prodotto originale e controllato livello olio e liquido refrigerante.
Non DOVETE farlo, ma è bene farlo dato che è gratuito e lo offre l'officina KIA per garantire il regolare funzionamento del motore.
 
Semplice controllo liquidi!
Se non fatto, non invalida la garanzia!
Ha ragione gyus....argomento già trattato! :(
 
Ma dove sta scritto questo controllo a 3000 km? Bisogna farlo in officina Kia o bisogna solo dare un'occhiata all'olio fai date?
Non è scritto da nessuna parte! Mi hanno detto così quando me l'hanno consegnata, è così ho fatto! È un controllo dei liquidi! Niente di più!
 
Indietro
Alto Basso