• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo controllo

Droide

Neoiscritto
Registrato
18 Giugno 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
SO
Kia
XCeed
Anno
2021
Ciao, ho la macchina da un mese urban 1.0 120cv benzina, ho fatto 1500 km circa, non sono pratico di motori, devo far fare qualche controllo o aspetto il primo tagliando? Grazie.
Ps la macchina va benissimo, felice del mio acquisto.
 
Alcune officine consigliano di recarsi per un controllo dopo qualche migliaio di Km. È solo un controllo livelli che puoi tranquillamente fare da solo. Olio e refrigerante motore sono i più importanti. Un'occhiatina anche all'olio freni e se tranquillo.
 
Grazie per la risposta. Ci provo, guardo il manuale istruzioni e poi controllo. Grazie.
 
Dico la cosa più ovvia alla quale però nessuno ha ancora accennato: controlla la pressione delle quattro ruote (e se ce l'hai anche del ruotino di scorta, che però va gonfiato molto di più).

NB: è vero che la pressione gomme dovrebbe essere un valore autocontrollato, ma fino a quando non avrai preso confidenza con l'auto, un'occhiata male non fa, e forse lo puoi fare anche elettronicamente con un'apposita funzione sul display, un chilometro dopo che sei partito, in modo che le gomme siano ancora fredde (sempre che la tua auto abbia questa funzione, che non so se sia di serie su tutte le Xceed)


Per gli altri livelli concordo con quanto ti ha detto qui sopra Almifeda: verifica semplicemente che siano nel range fra minimo e massimo
(guardali a motore freddo e con la macchina in piano, così hai un valido riferimento per la prossima volta che li guarderai...)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso