• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Primo striscio, portafortuna?

Pubs1999

Utente attivo
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
321
Punteggio reazioni
122
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao ragazzi
Appena strisciato paraurti anteriore su cancello di casa al rientro da spesa. Un momento di distrazione (chiacciere in auto volenti o nolenti) e auto con muso molto largo (rispetto a quella precedente).

Vabbè, speriamo che porti fortuna come le precedenti, perchè l'unica (Suzuki Liana 4x4 metano) che non ha subito uno striscio/bottina da nuova (cioè entro l'anno) è finita allo sfascio dopo capottamento causa terzi; aveva due anni e appena tagliandata, ma almeno noi ne siamo usciti illesi.
20190702_103402[1].jpg

Qualche consiglio su come risolvere alla meno peggio?

Ciao
Pubs1999
 
Purtroppo credo non ci sia alternativa al carrozziere:(
 
Sopra non c'e niente da fare se non spianare il graffio con un taglierino affilato in modo da rimuovere la parte che fuoriesce e successivamente con lo stick la riempi di vernice , sotto un po di pasta abrasiva a grana media della retsul ed elimini i graffietti che mi sembrano essere superficiali. Altrimenti come detto da @Marpes visita dal carrozziere.
 
Comunque sti cancelli di casa e porte di garage fanno più danni che altro... quasi quasi mi sento fortunato a lasciarla in mezzo alla strada :D:D
Ad ogni modo il carrozziere lo vedo come unica alternativa possibile
 
Grazie
Appena posso passo dal carrozziere per un consiglio/preventivo così poi decido.
Hai detto di usare uno stick per irempire la fessura, che è diverso dal classico pennarello per ritocco?

Grazie
ciao
Pubs1999
 
... tranquillo.... qualsiasi auto "nuova" entro 6 mesi dal ritiro viene sistematicamente segnata.
Poi nell'arco di altri 12 mesi ti ritrovi con altri 2-3 segni.... e poi dovresti essere salvo da problemi (di solito).

Queste sono statistiche ormai consolidate: auto nuova = attira sfiga esterna
 
Grazie
Appena posso passo dal carrozziere per un consiglio/preventivo così poi decido.
Hai detto di usare uno stick per irempire la fessura, che è diverso dal classico pennarello per ritocco?

Grazie
ciao
Pubs1999
gli dai piu passate dopo aver messo un nastro da carrozziere per proteggerlo da eventuale colature.
 
Io il primo segno ce l'ho avuto a 12 giorni di vite dell'auto...
 
Comunque sti cancelli di casa e porte di garage fanno più danni che altro... quasi quasi mi sento fortunato a lasciarla in mezzo alla strada :D:D
Ad ogni modo il carrozziere lo vedo come unica alternativa possibile

Ma anche no sai?
La settimana scorsa l'ho "appoggiata" a un parcometro e anch'io adesso ho il mio primo segno.
 
Che c**o hai battuto tutti i record :D:D
Già, anche il precedente di quando 32 anni fa ho comprato la uno diesel e la mia ragazza (attuale moglie) a 15 giorni di vita ha dato una violenta sportellate al palo del cancello di casa... :mad:
 
Salve Ragazzi, potreste indicarmi un sito/negozio online dove poter acquistare un pennarello per ritoccare la carrozzeria della mia Kia Rio. Credo serva il codice del colore originale kia per trovare la stessa tonalità. Confermate?
Grazie!
 
Salve Ragazzi, potreste indicarmi un sito/negozio online dove poter acquistare un pennarello per ritoccare la carrozzeria della mia Kia Rio. Credo serva il codice del colore originale kia per trovare la stessa tonalità. Confermate?
Grazie!
O vai in concessionaria e te lo fai ordinare se ne sono sprovvisti oppure da un colorificio che fa anche le vernici per i carrozzieri sempre con il codice colore o lo spettrofotometro analizzano la vernice e ti fanno il barattolino di ritocco.
 
O vai in concessionaria e te lo fai ordinare se ne sono sprovvisti oppure da un colorificio che fa anche le vernici per i carrozzieri sempre con il codice colore o lo spettrofotometro analizzano la vernice e ti fanno il barattolino di ritocco.
Grazie mille, gentilissimo!
 
Macota fa i pennarelli ritocco per quasi tutte le case automobilistiche
 
Indietro
Alto Basso