• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando a 18000km, garanzia valida?

Krogan

Neoiscritto
Registrato
16 Ottobre 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2019
Salve a tutti gente.
Sto per acquistare una kia stonic 1.4 energy gpl del 2019 con 98000km.
Controllando i tagliandi fatti ho notato che dei 5 tagliandi eseguiti in Kia solo il primo risulta fatto a 18000km invece dei 15000 km previsti da casa Madre, mentre gli altri sono sui 15000. Ora avendo ancora altri 4 anni di garanzia...sono andato in Kia e l'accettazione mi ha suggerito di acquistarla sebbene questi km in più sul primo tagliando possano creare questioni sulla validità della garanzia. Sto tranquillo? Ne vale la pena?
 
 
Salve a tutti gente.
Sto per acquistare una kia stonic 1.4 energy gpl del 2019 con 98000km.
Controllando i tagliandi fatti ho notato che dei 5 tagliandi eseguiti in Kia solo il primo risulta fatto a 18000km invece dei 15000 km previsti da casa Madre, mentre gli altri sono sui 15000. Ora avendo ancora altri 4 anni di garanzia...sono andato in Kia e l'accettazione mi ha suggerito di acquistarla sebbene questi km in più sul primo tagliando possano creare questioni sulla validità della garanzia. Sto tranquillo? Ne vale la pena?
Se la macchina è del 2019 forse e dico forse il primo tagliando del 2020 è stato posticipato a causa della pandemia covid 19 con la chiusura delle officine aperte credo solo per urgenze non per i tagliandi. Pure io ho fatto il tagliando due mesi dopo per questo motivo.
 
Anche io nel 2020 l'ho fatto un mese e mezzo dopo causa covid.
Magari @Krogan controlla il mese di immatricolazione della macchina e controlla il mese di quando è stato fatto il primo tagliando nel 2020.
Da lì si capisce se è stato un posticipo da covid.
Ha girato parecchio quella Stonic in poco tempo, controlla anche il libretto manutenzioni se, oltre ai tagliandi, è stato fatto altro.
 
Immatricolata 12 2019, primo tagliando fatto a Settembre 2020 con 18000km ... inoltre ho notato che pure il terzo tagliando è stato fatto dai 33.000 (4/2021) ai 52000 (9/2021) quindi 4000 in più
 
Ultima modifica:
Immatricolata 12 2019, primo tagliando fatto a Settembre 2020 con 18000km ... inoltre ho notato che pure il terzo tagliando è stato fatto dai 33.000 (4/2021) ai 52000 (9/2021) quindi 4000 in più
Si, quindi il ritardo non è giustificabile dal covid.
Immagino che quello a 33000 sia stato il secondo, non il terzo.E quello a 52000 il terzo, in ritardo di km.7000.
Recidivo al ritardo insomma!!! :D
A parte che 98000 km. dovrebbe aver già fatto 6 tagliandi per raggiunti km percorsi..........
Se ci tieni alla garanzia, e purtroppo potrai leggere anche qua sul forum moltissime discussioni riguardo la non troppo affidabile accoppiata kia/gpl, anche sul quel 1.4 Stonic, io non la prenderei.
Poi, non so, troppi km. in poco tempo.
 
Ultima modifica:
In due anni scarsi 98000 km ? Io la lascerei dove sta
 
Ho comprato 9 anni fa un’alfa mito GPL con 3 anni e 90k km. Sono stato fortunato perché ora ne ha 240k ed è sempre andata benone.
Ripensandoci, però, mi sono preso un bel rischio… non tanto per i tanti km in pochi anni (preferisco tanti km in pochi anni che il rischio di km scalati…) quanto perché 90k km in un’auto a GPL non sono proprio pochissimi se non sai com’è stata usata…
 
Data l'inpennata dei prezzi anche sugli usati, comunque non penso sia a buon mercato (per come lo intendo io il buon mercato).
Per curiosità, @Krogan, quanto ti hanno chiesto?
 
Personalmente non la prenderei , piuttosto stai molto attento già questa motorizzazione di suo ha i suoi problemi .
 
Indietro
Alto Basso