• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando kia sportage 1700 crdi cool

ho visto gente pagare tagliandi kia fino a 400eur, ma 724eur mi sembra una follia :(
 
Oggi ho chiamato l'officina autorizzata e ho chiesto spiegazioni sul perché mi abbiano "consigliato" di fare il 1° tagliando entro l'anno, nonostante la casa indichi i 30.000 km o i 24 mesi. Mi è stato detto che loro CONSIGLIANO di eseguire almeno la sostituzione dell'olio e filtro olio per una questione che l'olio perde le su caratteristiche e quindi si compromette la sua funzionalità. Sono stati anche sinceri dicendomi che io comunque ho la facoltà di attendere la percorrenza dei 30.000 km o il compimento dei 24 mesi, senza rischiare di perdere le condizioni di garanzia. Io d'altro canto ho significato che al compimento del 1° anno della vettura, la stessa avrebbe contato solamente 11.000 km. circa, e mi è stato detto che con questa esigua percorrenza avrebbero solamente effettuato un cambio d'olio ... o_O Chissà ... Preciso che i sono un tipo precisino e quindi un cambio d'olio intermedio non mi disturba ... Speriamo non se ne approfittino presentandomi un conto esagerato. :dead: CIAO.
 
Scusa ma se e' solo uno scrupolo cambiatelo da solo o fattelo fare dal meccanico di fiducia. Perche' vai a farti spennare dalla rete ufficiale per un'operazione di routine? il camibo olio e filtro e' una cosa poco piu' che amatoriale.
 
Ciao, grazie per il consiglio, ma me li sto tenendo buoni perché sono in attesa di un lavoro in garanzia che dovrebbero farmi nei prossimi giorni. Se leggi i miei post sull'avaria del servosterzo ti fai un'idea ... e poi non vorrei che si attaccassero a mille scuse per farmi decadere la garanzia solo perché mi sono "permesso" a fare un cambio d'olio e filtro in autonomia.
 
Ciao a tutti ... Oggi fatto primo tagliando all'anno della vettura ... come mi era stato consigliato ... Euro 173.87. La Sporty ha km. 11445 ... Secondo voi sono stati onesti ? Grazie.
 

Allegati

  • 20151026_144323.jpg
    20151026_144323.jpg
    105,3 KB · Visite: 2.790
Ragazzi, ho bisogno di una informazione:

Per il primo tagliando ho tempo di due anni o 30mila km oppure ogni anno devo eseguirlo per non perdere la garanzia? Cosi mi era stato detto dalla concessionaria che bisognava farlo ogni anno.
 
Ciao a tutti mi chiamo Andrea a gennaio ritirero la mia nuova sportage 1700 cool infra red crdi mi potreste dire quanto viene il primo tagliando a 30000km.?grazie
 
Se lo fai in Kia verrà uno sproposito, ovviamente varia da officina a officina ma penso saremo sui 300 euro
 
Buona sera a tutti, domani volevo andare a prendere le cose per fare il tagliando, mi sapreste dire cosa prendere? Io prenderei i tre filtri, la cartuccia e l'olio, poi? Un altra cosa, a voi e capitato che come tocchi il freno, la macchina balla come se stessi camminando su dei piccoli dossi, sia se spingo il pedale a fondo sia se lo spingo leggero. Sapete darmi un consiglio? Grazie a tutti.
 
la macchina balla come se stessi camminando su dei piccoli dossi, sia se spingo il pedale a fondo sia se lo spingo leggero. Sapete darmi un consiglio? Grazie a tutti.
Ciao Marco,

Quoto il buon @Customs: molto probabilmente si tratta delle superfici dei dischi freno - tipicamente quelli anteriori - che si sono deformate. Ti consiglierei di far controllare e/o sostituire i dischi e le relative pastiglie. Se i dischi non fossero eccessivamente consumati, per il momento potresti cavartela a buon mercato facendo semplicemente rettificare le superfici dei dischi stessi, ed effettuando poi un trattamento termico sull'acciaio. Le pastiglie andrebbero comunque sostituite, poiché tendono a "copiare" le superfici irregolari dei dischi.

Tienici informati,

:ciao:
 
Ultima modifica:
Oggi mi sono sostituito tutti e 4 i filtri e cambio olio, con l'occasione ho smontato le due gomme anteriori, le pasticche erano a metà ed i dischi non presentavano dossi, comunque, si, porterò a far controllare i dischi, e logicamente rifarò le pasticche. Grazie a tutti per il momento.
 
Indietro
Alto Basso