• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Primo tagliando kia stonic 1.2 gpl

Ciao a tutti,

voglio condividere con voi la mia esperienza, primo tagliando stonic 1.2 gpl:
Ho voluto fare il primo tagliando a Ferrara, dove ho comprato l’auto, a parte i filtri e l’olio sono stati fatti due aggiornamenti ( pressione gomme e radar ) gratuiti, spesa totale 308 euro.

per curiosità oggi ho chiesto alla concessionaria di Rovigo, che tra l’altro ce l'ho a 5 minuti da lavoro, un preventivo per lo stesso tagliando appena effettuato, ci sono circa 80 euro di differenza, a Rovigo avrei speso 232 euro.

giusto per togliermi lo sfizio penso manderò una email alla concessionaria di Ferrara, chiarendo che c’è più del 20% di differenza di prezzo tra loro e Rovigo e specificherò il fatto che non vedranno più la mia auto nella loro officina.

appena riesco carico ricevuta del tagliando e preventivo della seconda officina

Voi che prezzi avete spuntato per il 1° tagliando?
 
Purtroppo, se leggi le varie discussioni sul forum, abbiamo già avuto più volte conferma delle differenze di costo, da regione a regione,
ma anche da officina a officina. Non è stato stabilito un tariffario univoco per tutte, ognuna fa per se.
L'ideale sarebbe proprio farsi fare i preventivi.
Personalmente per un tagliando li ho chiesti, per due officine a Bologna e una a Modena e la differenza era di poco.
Quindi ho scelto quella più comoda, pagando qualcosa di più.
Molto che fa la differenza è la tariffa oraria e quante ore di lavoro addebitano, poi, non so se è il tuo caso,
oppure da cosa è data la tua differenza.
 
Ultima modifica:
Una volta c'era "tagliando kiaro" sul sito di Kia, che indicava gli interventi necessari affinché la garanzia fosse mantenuta ed un prezzo base di partenza; purtroppo è stato tolto (nelle ricerche google compaiono ancora, ma poi la pagina non esiste più), come già lamentavo in qualche altro post.
 
Indietro
Alto Basso