• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo Tagliando Mild Hybrid dopo quanto?

neonblue

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
141
Punteggio reazioni
26
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
E come avviene, ti avvisa la concessionaria? Oppure bisogna telefonare?
 
1 anno o 15k km, quello che arriva prima
Devi chiamare e prenotare per tempo, in modo da starci con i tempi
Occhio a non sforare, in KIA sono molto fiscali
 
Grazie ivan.
In che senso non sforare, cosa comporta?
 
La perdita della garanzia... una volta era consentito sforare di 1 mese/1000 Km ma ultimamente pare che KIA abbia dato un "giro di vite"
 
Il mild hybrid diesel è ogni 20000 km, io avevo sforato di 2000 km circa, il meccanico mi aveva buttato li che non sapeva se me lo passavano, ma se chiamo a 20k km e mi danno l'appuntamento dopo 20/25gg io sforo di sicuro, e non so se mi danno l'appuntamento chiamando 2000 km prima di arrivare al chilometraggio corretto
 
i 15000 non sono superati, ma l'anno si. Cosa vorrebbe dire?

E poi, la garanzia cosa dura e cosa comprende in linea di massima?
 
Il mild hybrid diesel è ogni 20000 km, io avevo sforato di 2000 km circa, il meccanico mi aveva buttato li che non sapeva se me lo passavano, ma se chiamo a 20k km e mi danno l'appuntamento dopo 20/25gg io sforo di sicuro, e non so se mi danno l'appuntamento chiamando 2000 km prima di arrivare al chilometraggio corretto
Dove sta scritto che il diesel fa i tagliandi a 20000km?
 
Dove sta scritto che il diesel fa i tagliandi a 20000km?
https://www.kiacare.it/kia/

se metti sportage NQ5 mild hybrid/diesel i tagliandi sono ogni 20mila km o 24 mesi
Poi ho una mail scritta in cui avevo chiesto il costo della kia care al responsabile dell'officina dove ho comprato l'auto, e mi da lo stesso chilometraggio.
Il computer di bordo mi ha ricordato la manutenzione mettendomi un conto alla rovescia dei km ogni volta che accendevo la macchina che finiva attorno ai 20 mila km.
Quindi penso che per i diesel mild hybrid sia ogni 20 mila, non so se ci sia differenza però tra cambio manuale(il mio) o automatico.
 
Non avevo visto che l'auto era Diesel... in tal caso confermo 20K Km / 2 anni (sempre quello che arriva prima)
Prima era 30K Km / 2 anni, ma anno abbassato con le nuove MH

la garanzia cosa dura e cosa comprende in linea di massima?

Limitazioni garanzia per gamma standardGaranzia 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, con chilometraggio illimitato per i primi 3 anni. Escluso elementi con naturale deperibilità determinata dall'uso e dal tempo come: batteria basso voltaggio 12V/48V (2 anni chilometraggio illimitato), sistemi audio, video, navigazione (3 anni / 100.000 Km), componenti consumabili (2 anni chilometraggio illimitato). Vetture immatricolate per finalità professionali e/o commerciali (es. vettura di piazza, vetture a noleggio, car sharing): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, escluso il chilometraggio illimitato per i primi tre anni.
Condizioni valide su ogni vettura Kia venduta dalla Rete Ufficiale di Kia nel territorio della UE. Dettagli, limitazioni e condizioni su www.kia.com e nelle Concessionarie.

Limitazioni garanzia per gamma Ibrida/Elettrica (EV, HEV, PHEV, MHEV)Garanzia 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, con chilometraggio illimitato per i primi 3 anni. Batteria HV (Alto Voltaggio): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, in caso di guasti e per perdite di capacità al di sotto del 70% della capacità originaria della batteria.
La riduzione di capacità della batteria sulle vetture HEV e MHEV non è coperta dalla garanzia. Per minimizzare la possibile riduzione di capacità, consultare il libretto di uso e manutenzione della vettura. Escluso elementi con naturale deperibilità determinata dall'uso e dal tempo come: batteria basso voltaggio 12V/48V (2 anni chilometraggio illimitato), sistemi audio, video, navigazione (3 anni / 100.000 Km), batteria eCall (3 anni chilometraggio illimitato), componenti consumabili (2 anni chilometraggio illimitato). Vetture immatricolate per finalità professionali e commerciali (es. vettura di piazza vetture a noleggio, car sharing): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, escluso il chilometraggio illimitato per i primi tre anni.
Condizioni valide su ogni vettura Kia venduta dalla Rete Ufficiale di Kia nel territorio della UE. Dettagli, limitazioni e condizioni su www.kia.com e nelle Concessionarie.
 
Cosa consigliate di fare assolutamente in alternativa al primo tagliando, che è programmato molto più avanti?
km 15000 circa...

Grazie
 
Cosa consigliate di fare assolutamente in alternativa al primo tagliando, che è programmato molto più avanti?
km 15000 circa...

Grazie
Se non arrivi a 15.000km lo devi comunque fare (il tagliando) dopo un anno dall'immatricolazione dell'auto pena la perdita della garanzia.
 
Cosa consigliate di fare assolutamente in alternativa al primo tagliando, che è programmato molto più avanti?
km 15000 circa...

Grazie
puoi specificare meglio la domanda? Il tagliando è a 15000 km o allo scadere dei 12 mesi secondo quale evento si verifichi per primo. La tua auto in quale situazione si trova?
 
Per la garanzia purtroppo son rassegnato. L'auto è a posto, ma ha superato i 15000 e 1 anno.
Quindi vorrei fare controllare le cose fondamentali, poi il tagliando completo lo farò più avanti.
 
Per la garanzia purtroppo son rassegnato. L'auto è a posto, ma ha superato i 15000 e 1 anno.
Quindi vorrei fare controllare le cose fondamentali, poi il tagliando completo lo farò più avanti.
Se è giusto il tuo profilo la tua auto è diesel.
Il primo tagliando a 30000 km./2 anni.
 
Indietro
Alto Basso