• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo Tagliando Mild Hybrid dopo quanto?

ciao,
mi inserisco nella discussione, Diesel ritirata a ottobre 2023, appena ho superato 13.500 km mi è comparso avviso con chiave inglese per manutenzione entro 1.500 km... la mia mi chiede i tagliandi ogni 15.000 km.... a questo ritmo ogni 6 mesi un tagliando.
mi sembrano troppi pochi :eek:
 
ciao,
mi inserisco nella discussione, Diesel ritirata a ottobre 2023, appena ho superato 13.500 km mi è comparso avviso con chiave inglese per manutenzione entro 1.500 km... la mia mi chiede i tagliandi ogni 15.000 km.... a questo ritmo ogni 6 mesi un tagliando.
mi sembrano troppi pochi :eek:
Io con la mild hybrid diesel 2022 ho superato i 17000 e ancora nessun messaggio,sul libretto mi pare c'è scritto due anni o 20.000km

 
Come ho detto è una mia convinzione. Preferisco avere l'olio fresco sempre. Anche se non è un diesel la mia ad aprire sostituirò il 0w20. Ed in seguito farò due cambi d'olio ogni anno, ad aprile e poi a ottobre.
Benissimo per chi vuole farlo più frequentemente, ma quindi per il Diesel il primo tagliando che vale per la garanzia è a 30000 e non 20000, come mi ha detto la concessionaria di AL
Io sono già a 21000 e nessun avviso automatico
 
mi sa che in Kia per i software e relativi messaggi abbiano fatto molta confusione .... come è possbile su stesso motore diesel impostazioni così differenti😢
 
mi sa che in Kia per i software e relativi messaggi abbiano fatto molta confusione .... come è possbile su stesso motore diesel impostazioni così differenti😢
Altre case specificano che i tempi per il tagliando vengono anche calcolati in base all'uso del veicolo. Non so cosa guardino, ma possono variare, dicono
 
Benissimo per chi vuole farlo più frequentemente, ma quindi per il Diesel il primo tagliando che vale per la garanzia è a 30000 e non 20000, come mi ha detto la concessionaria di AL
Io sono già a 21000 e nessun avviso automatico
Bohh
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    43,5 KB · Visite: 27
@Max80 si infatti anche per me è davvero un gran: Bohh??
Verso i 19500km mi è incominciato a venir fuori il messaggio sul display che a 20000km bisognava fare il tagliando.
Telefonato Arval Italia, preso app.to, e fatto tagliando del diesel mild automatico (febbraio 2024).

Ps. Dall’officina Kia mi hanno assicurato che se la porti tra i 21000/22000km, la garanzia non decade (anche perché l’app.to non possono dartelo subito per “colpa loro” e della lista d’attesa lunghissima… o per lo meno nell’’officina da me scelta)
 
Ecco perchè a 21000 non mi è ancora comparso nulla sul display..
Da Kia Service Grosseto:

1712730354813.png
 
Quindi la tua 2023 NON è una Sportage NQ5 ? Perchè questa avrebbe il tagliando infatti proprio a 20.000... da come c'è scritto...
 
Confermo, il concessionario non era aggiornato e dava info sbagliate dicendo 30.000. Inserendo il numero di telaio del PC gli è venuto fuori 20000/2 anni e pure un richiamo automatico Kia per il tendicinghia dell'elettrico (che in effetti da nuova cigolava in modo imbarazzante). Sono a 21000 ma mi dice che non ci sono problemi di garanzia.
Sul display auto cmq ancora nulla!!
 
Confermo, il concessionario non era aggiornato e dava info sbagliate dicendo 30.000. Inserendo il numero di telaio del PC gli è venuto fuori 20000/2 anni e pure un richiamo automatico Kia per il tendicinghia dell'elettrico (che in effetti da nuova cigolava in modo imbarazzante). Sono a 21000 ma mi dice che non ci sono problemi di garanzia.
Sul display auto cmq ancora nulla!!
Quando ti hanno consegnato la macchina, se non lo hanno impostato, non ti compare nulla ( e capita spesso).
Quando andrai a fare il tagliano, ricordargli di impostarlo per il prossimo, dato che non sempre lo fanno.
 
Ma viene impostato solo sui km o anche sui mesi ?
 
Indietro
Alto Basso