• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo tagliando Picanto GPL

A Roma da LEONORI x PICANTO gpl 1000 3 cilindri 245€
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    151,9 KB · Visite: 992
Però ci tengo a precisare che i meccanici sono stati molto cortesi sia nelle spiegazioni alle domande che gli ho fatto che nell'accoglienza.
 
Grazie mille per le risposte!
Se non vado errato è andata alla fine da Leonori ed ha speso poco meno di €300.
 
Visto che ci sono alcune case automobilistiche, tipo Toyota, che espongono un tarriffario, si chiama " Prezzi Chiari " se non erro vi chiedevo se la Kia non adotta la stessa politica di prezzi chiari. Considerato che per un 1° tagliando parliamo di una forbice che va dai 145 euro ai 300 euro, credo che ci sia un'anomalia nella gestione dei centri di assistenza da parte della casa madre. Tenendo presente che i nostri veicoli sono coperti da 7 anni di garanzia, e quindi i tagliandi tocca farli presso centri di assistenza Kia, vi sono disparità di trattamento economico veramente abnormi.
 
i tagliandi tocca farli presso centri di assistenza Kia
In effetti, almeno per i primi due anni, sarebbe possibile far effettuare tagliandi e riparazioni, SENZA invalidare la garanzia, anche da un’officina NON autorizzata, secondo la normativa EU 461/2010 (ex Direttiva Monti). L’importante è che il meccanico rilasci una fattura con indicati chiaramente il tipo di intervento effettuato ed i relativi ricambi/materiali di consumo (originali KIA o di pari qualità e caratteristiche) utilizzati:
https://www.cercaofficina.it/blog/tagliando-auto-in-officine-indipendenti-non-perdi-garanzia/
 
Inoltre in fattura vedo un protettivo motore su cui non essendo un tecnico non metto bocca; ma un liquido lavavetri e un disinfettante al limone sono " articoli obbligatori " senza i quali decade la garanzia ?
 
Ritengo che il protettivo motore sia l’additivo per il motore GPL
 
Fatto ieri da Leonori via della magliana.
230 euro.

differenza rispetto all’altro utente: manodopera solo 1,2 ore.
Liquido vetri rifornito da solo prima del tagliando (per esperienza).
Niente disinfettante al limone (ho chiesto di fare solo le cose strettamente necessarie).

diciamo che ci si può stare.
 
Oggi per il 30.000 km mi hanno sparato quasi 500 euro alla casa madre Roma Nord come zona. Candele da cambiare ed altro. Spero nello sconto. Mai piu alla casa madre e nemmeno mi hanno detto che il preventivo si puo fare prima magari al tel seno sicuramente non ci andavo.
 
Ragazzi, vorrei sapere da voi quanto vi hanno chiesto per il PRIMO tagliando di una nuova Kia picanto 1.0 a GPL.
Ad una mia amica, alla quale avevo consigliato l'acquisto, le hanno sparato (noto rivenditore romano anche di marchi di lusso!) una cifra che va dalle €480 alle €800, raccontandole di una politica commerciale cambiata! Dove anche gli interventi in garanzia si pagano! Della durata di 2 gg senza auto sostitutiva! Secondo me, chi era al telefono era "ubriaco"!! Lei e molto soddisfatta dell'auto! Ma come si fa a spendere certe cifre per un'utilitaria? Le ho consigliato di rivolgersi altrove! Magari facendo riferimento alla legge Monti. Se fosse davvero così...MAI PIÙ KIA!
 
Stessa concessionaria con me ha chiuso. Sicuramente non sentiranno la mia mancanza come io la loro.
 
Indietro
Alto Basso