• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Primo Tagliando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'ho trovato sul libretto di uso e manutenzione (paragrafo 8, pagine 21 e 22)
 

Allegati

  • IMG_20170119_202149_BURST002.jpg
    IMG_20170119_202149_BURST002.jpg
    133,4 KB · Visite: 677
Ultima modifica:
adesso ci guardo
 
buonasera a tutti....quindi alla mia Sportage 1.7 crd, che ho effettuato il primo tagliando ad 1 anno di vita con scarsi 10.000 km......forse qualcosa non quadra:cool::cool::cool:
 
si non quadra secondo me, ma stiamo scherzando....
 
....sono stato a fiducia del personale Kia e questo e il risultato 200€ buttati( olio e filtro olio)
 
forse...
se leggete la pagina ufficiale kia c'e' un asterisco sui controlli visivi, che possono essere "utili" anche prima dei fatidici 30000, qui in effetti non e' chiaro ne' a cosa si riferiscano ne' l'obbligatorieta'.... posso solo immaginare che "visivamente" possano controllare olio e freni... forse riferiti a chi usa l'auto in ambienti piu' "usuranti" come montagna (freni) o lunghe code cittadine (olio).. pero' e' un mio pensiero... ad ogni modo ripeto ad agosto ho fatto il tagliando oltre i 30000 km dopo 20 mesi dall'acquisto e non c'e' stato nessun problema da parte della concessionaria. Sul libretto manutenzione hanno riportato come prossimo 60000 o 08/2018
 
adesso non ci voglio più pensare, più avanti ne parlerò con la concessionaria....
 
tagliandi.jpg
sinceramente credevo di spendere meno, sono i prezzi più alti in circolazione per i tagliandi. In 120.000 km con hyundai non ho mai speso più di 400€
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alla mia l'ho fatto dopo due anni a 15 mila km al costo di 200 euro.Adesso che ho appena preso il 2.0 4wd 185 CV vorrei farlo entro un anno di mia iniziativa a prescindere dal chilometraggio. Sbaglio?
 
Non c'e' niente di sbagliato se uno anticipa i tagliandi, semmai e' sbagliato posticiparli.
Uno coi propri soldi ci fa quello che vuole, ricordo solo che il motore contiene 8 kg d'olio che non sono pochi!!
Cambiarlo ogni anno con magari pochi km "potrebbe" risultare un tantino eccessivo.
Poi come gia' scritto sopra dipende molto delle condizioni ambientali dove viene usata l'auto.
Chi percorre tutti i giorni lunghi tratti di strade montane certamente dopo un anno ha le pastiglie da buttare, chi viaggia solo in citta' e fa code avra' l'olio un po' malandato... con la mia modello precedente alla tua e stesso motore, uso prevalentemente non "logorante" fatto dopo 20 mesi e 33000km.
ciao r
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso