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generico Primo viaggio con Niro phev

Leano

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29 Dicembre 2024
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1
Provincia
CH
Kia
Niro
Anno
2025
Possessore da 2 settimane di una Niro phev my25, ho effettuato quasi 800km ottenendo un 17.9km/l in autostrada con modalità sport, mentre in eco al ritorno ho fatto 20.9km/l. Ho notato che la batteria in entrambi i casi non si è ricaricata, o meglio quando andava in ricarica veniva subito utilizzata in ibrido. Nel drive mode ho solo la modalità eco e sport, devo impostare qualcos'altro per altre modalità di guida? In modalità sport non mi è piaciuto la gestione del cambio tra la 5 e 6 marcia. Per ricaricare la batteria mentre si viaggia in autostrada come si fa?
 

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Quando la batteria è scarica dovrebbe funzionare come la HEV, usa la carica per consumare meno, non aspetta di aver ricaricato al 100%, altrimenti non avresti ottenuto quelle medie di consumo. Forse in modalità sport, ma non sono sicuro, dovrebbe ricaricare utilizzando meno la batteria. In modalità sport puoi gestire le marce anche manualmente con i paddle
 
Possessore da 2 settimane di una Niro phev my25, ho effettuato quasi 800km ottenendo un 17.9km/l in autostrada con modalità sport, mentre in eco al ritorno ho fatto 20.9km/l. Ho notato che la batteria in entrambi i casi non si è ricaricata, o meglio quando andava in ricarica veniva subito utilizzata in ibrido. Nel drive mode ho solo la modalità eco e sport, devo impostare qualcos'altro per altre modalità di guida? In modalità sport non mi è piaciuto la gestione del cambio tra la 5 e 6 marcia. Per ricaricare la batteria mentre si viaggia in autostrada come si fa?
Ciao,
hai fatto 17,9 in autostrada ma a che velocità ?
Io la faccio regolarmente almeno due volte alla settimana 100 km ed a 120 km/h faccio circa 16,6-16,7 con cruise control.
 
Si 17,9 km/l a 120/130km/h , al ritorno ho fatto quasi 21km/l ma ho viaggiato a 100/120km/h perché ci stava traffico, si anch'io con Cruise control
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All'andata ho consumato di più perché ho guidato in sport per vedere se mi caricava la batteria ma niente, ma anche perché la velocità era maggiore. Tra qualche giorno farò lo stesso viaggio, vorrei provare la funzione smart della batteria, vediamo come và
 
Ciao io ho una kia xceed phev…allora ho chiesto in kia se c’è un opzione sul computer della macchina che in automatico carichi la batteria dell elettrico, sulla Skoda Ottavia phev c’è.Per ora ho visto che con il cruise control consuma di più non so perchè ma con il piede se vai ai 90kmh sei a un tot di giri se metti il cruise control i giri aumentano.Con la modalità sport consumi di più se lasci il cambio in automatico perchè ti lascia il cambio in quinta marcia ma se in manuale metti la sesta consuma un pelino di più della modalità eco.Per riuscire a ricaricare la batteria devi: non usare il cruise control, stare più o meno sui 120/125 km/h e guardare il computer per vedere come si comporta se il motore termico oltre che dare trazione alle ruote anteriori ricarica nello stesso momento la batteria,se spingi troppo il gas vedrai che sia il termico che il motore elettrico daranno trazione alle ruote….è un po’ difficile ma ci si riesce.io vado al mare e faccio 114 km , lo scorso week end son partito con la batteria carica e durante il viaggio son riuscito a tenerla carica al massimo,quando sono uscito dall’autostrada ho fatto i restanti 30 km in full elettric. Comunque attendo notizie da kia.Ti chiedo cosa sia la FUNZIONE SMART DELLA BATTERIA.Grazie mille
 
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