• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica PROBLEMA ALLA BATTERIA

MILAN FLAVIO

Neoiscritto
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
UD
Kia
Niro
Anno
2019
buongiorno a tutti. In questi giorni di isolamento non avendo usato l'auto per 5 giorni, ho trovato la batteria scarica;e quindi e' stato impossibile avviare l'auto. e' una cosa possibile trattandosi di un veicolo nuovo ( 10 mesi)??.grazie delle risposte.
 
buongiorno a tutti. In questi giorni di isolamento non avendo usato l'auto per 5 giorni, ho trovato la batteria scarica;e quindi e' stato impossibile avviare l'auto. e' una cosa possibile trattandosi di un veicolo nuovo ( 10 mesi)??.grazie delle risposte.
Benvenuto.
Dovresti aprire la discussione nella sezione Niro.
Che versione di Niro hai?
 
Benvenuto nel forum :welcome: :driving:la mia vettura, come quella della maggior parte di noi, è rimasta ferma per oltre 10 giorni e quando L’ ho rimessa in moto, giusto per ricaricare un po’ la batteria, è partita al primo colpo (personalmente sono contrario a lasciare nel box un mantenitore di carica continuamente collegato alla corrente e preferisco metterla in moto ogni tanto)
 
:welcome: :welcome:
Post automatically merged:

La mia è ferma dal 18 febbraio, l'ho accesa un paio di volte senza problemi,lasciata in moto 15 minuti ogni volta per sicurezza.
 
ti ho spostato la discussione qui segui il video cosi puoi ripristinare con il pulsante di reset la batteria.Poi vai nella sezione presentazione e presentati,intanto ti aggiungo alla LISTA Niromani.
 
salve a tutti anche io lunedi scorso so andato per accendere in garage la kia niro energy dopo circa 10 giorni ma nulla non dava segno di vita e in piu tutte le porte e portellone posteriore chiusi . ho aperto con chiave di emergenza la posto di guida poi con con peripezia sono arrivato nel baule e con chiave ho aperto portellone posteriore .....a questo punto ho verificato con tester la tensione su batteria avviamento servizi posta nel fianco del baule valore7 volt con booster si riaccendeva ma poi non appena passava in elettricoe mi fermavo in colonna e cercavo di ripartire morta.. quindi concessionari chiusi giustamente x virus batteria ko ....................................batteria da sostitiuire io il tasto reset batteria non ce booooooooooo
 
@MILAN FLAVIO Benvenuto gra nli nel forum :driving: :ciao: Caspita per scaricarsi una batteria per una vettura nuova appena dieci mesi di vita mi sembra davvero strano poi è rimasta pochi giorni ferma ,comunque sono daccordo con Aldo 56 anche a me non piace avere un mantenitore di ricarica continuo , io ogni tanto, scendo nel mio garage e per non sbagliare avvio la vettura uscendola dal garage tanto per muoverà un po' .
 
Ragazzi la niro del nostro amico Flavio e del 2019 ha la batteria integrata sotto al sedile posteriore insieme alla principale e non puoi usare il mantenitore di carica al contrario di quella del nostro amico Nando che essendo un 2017 ha la batteria nel bagagliaio parte destra.Ma entrambe possono essere messe in moto la 2019 spingendo il pulsante di reset sotto il volante a sinistra o in alternativa aprendo il cofano motore e sollevando il coperchio della scatola fusibili per poi attaccare il positivo alla linguetta di metallo che si trova all'interno e il negativo vicino alla stecca misurazione olio,stessa cosa per la versione 2017 senza dover aprire il bagagliaio.
 
Mah, io ho MY2017 con la batteria separata e l’ho lasciata diverse volta anche più di un mese senza problemi e senza spegnere l’interruttore nella scatola fusibili. L’unica “anomalia”se la vogliamo chiamare così, fu il fatto che i retrovisori esterni non si aprirono quando mi avvicinai all’auto, ma per il resto tutto ok. Nel tuo caso a secco dopo 5 gg è veramente strano.
 
gia completamente morta
appena fa ricarica emi muovo si spegne elettrico motore non riparte piu mooooooo
 
Era successo anche sulla mia vecchia niro anno 2017 aveva montato il remote assistant ridata al concessionario a gennaio 2020 con 24000km a febbraio 2019 ha iniziato a dare problemi dopo meno di una settimana di fermo sono stato in concessionaria hanno misurato la carica e non c'erano problemi ,ma la colpa dei mancati avviamenti era colpa della batteria che non riusciva a mantenere la carica.Non ci ho pensato 2 volte me la sono fatta cambiare e non ha piu dato problemi.
 
Sulla Focus avevo acquistato una batteria Bosch e al 25° mese e morta!
A @NANDO1966 se ha urgenza ,non rimane che cambiare batteria,magari prenderla in distributore di benzina e poi sperare di avere un rimborso da Kia sperando che non dipenda da altro.
 
Gli conviene smontarla e ricaricarla perche in kia non ti rimborsano niente se fai le cose fuori e poi la sua batteria e' ormai fuori garanzia visto che la niro e' del 2017.
 
Non ho capito una cosa: dice che appena si spegne il motore e deve ripartire non lo fa piú. Ma è la batteria servizi o quella di trazione che sta a zero? Cioè, il quadro rimane acceso e l'auto non parte si spegne completamente tutto?
 
Indietro
Alto Basso