• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema android auto

Brucaliffo87

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2019
Messaggi
71
Punteggio reazioni
25
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao ragazzi, ho ritirato la kia niro. Una meraviglia, ho solo il problema di non riuscire a collegare android auto. Ho dato tutti i permessi ma quando collego il telefono (huawei p20pro) , mi parte solo la ricarica e non si attiva l'icona di android.
Qualcuno ha lo stesso problema???
 
Hai abilitato Android Auto sulla radio? E hai ovviamente scaricato AA sul cellulare.....?
 
Prova anche a cambiare cavo, spesso è la soluzione!
 
Android su cell c'è. Per abilitarlo sulla radio che devo fare?

Nelle impostazioni della radio c’è il segno di spunta da mettere nella sezione PROIEZIONE TELEFONO per abilitare Android Auto o Apple Car Play.

Sennò non funzionerà mai.

8829B903-A6EA-48AF-A03A-EF20BD1C8634.jpeg0228C4C0-1287-4C34-82BA-1C44FD56A690.jpeg FB938A2C-0C84-4B4F-BBF3-9EFDFFE1E0B3.jpeg
 
Ultima modifica:

Allegati

  • IMG_20200223_195625.jpg
    IMG_20200223_195625.jpg
    46,7 KB · Visite: 309
Ultima modifica:
Già provato un altro cavo? Un altro smartphone?
 
Sullo smartphone cancella dati/cache di AA poi disinstalla/reinstalla AA.
Inserisci il cavo e con calma leggi bene tutto e conferma quel che viene richiesto sia sullo smartphone sia sulla radio.
 
prova a togliere anche le impostazioni di ottimizzazione batteria dall'applicazione Android Auto., altrimenti quando lo schermo si spegne l'applicazione viene chiusa per risparmiare energia
nel caso tu abbia attivato le opzioni sviluppatore sul telefono controlla che l'impostazione dell'USB sia su MTP e non su "solo carica"
se non vado errato ti viene comunque chiesto quando colleghi un cavo al cell... una schemata sul telefono dove puoi scegliere "solo carica" oppure "trasferimento dati"... devi ovviamente scegliere la seconda
se colleghi il cell ad un PC viene riconosciuto? fai questa prova per verificare che il cavo funzioni (esistono cavi per sola ricarica e cavi per ricarica/dati) e che il problema non sia relativo solamente ad AA
 
se il cavo è il suo originale va bene, forse è solo una questione di permessi da dare ad AA come accesso memoria -chiamate-contatti.
da quello che ho visto con UVO basta collegare il telefono e AA diventa selezionabile
 
Ho ricomprato il cavo originale, dovrebbe arrivare oggi.
 
O c’è un problema sul tuo cellulare (impostazioni e o permessi) o c’è un problema sulla radio. Riesci a reperire un cellulare di un amico o parente che supporti AA? Lo colleghi e vedi subito se puoi escludere la radio.
 
Indietro
Alto Basso