• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema android auto

Kia di per se sulla Niro non monta i comandi vocali come ho già scritto. Si appoggia all’assistente integrato negli smartphone. Quando premi il tasto sul volante col simbolo della faccia di profilo che parla, si attiva l’assistente del telefono. Puoi fare anche altro oltre a impostare la destinazione o chiamare un numero. E comunque la destinazione te la imposta su google maps, non sul navigatore integrato della vettura.
Fai una prova e poi aggiornaci.
Per comandare il software di Kia puoi usare solo le mani. L’unica cosa che ti permettere di fare il sistema è ricevere le chiamate se hai Bluetooth attivo e rispondere dal volante. Se vuoi chiamare ti tocca sfogliare la rubrica sullo schemo col dito.
Ok grazie. Farò ancora qualche prova.
 
Di nulla figurati. Attacchi il telefono, premi il tasto e poi parli (appena premi il tasto sta in ascolto l’assistente). Chiedi il meteo per esempio.
Devi avere i dati cellulare attivi (connessione internet abilitata sul cell)
 
Di nulla figurati. Attacchi il telefono, premi il tasto e poi parli (appena premi il tasto sta in ascolto l’assistente). Chiedi il meteo per esempio.
Devi avere i dati cellulare attivi (connessione internet abilitata sul cell)
Riprovando ho capito che il problema era dovuto al fatto che il bluetooth non aveva fatto il pairing con l'auto. Pensavo si connettesse automaticamente quando salivo in auto ma non avevo selezionato l'opzione sul cellulare.
Comunque devo ancora capire tutte le funzioni e mi sa che se la uso con il contagocce come ora ci metterò un bel po'! 😞
 
Sulla Sportsge funziona col solo blututù ...
Sempre di più vedo che in kia si sono fumati il cervello, era così difficile lasciare il bt abilitato anche su niro ? Ma come ragionano? Io i comandi vocali non li uso mai anche se spesso sarebbero comodi, di collegare il telefono col cavo ogni volta che salgo in auto non se ne parla proprio. Incredibile
 
Indietro
Alto Basso