• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problema Audio totale

Jamarc

Utente
Registrato
12 Novembre 2021
Messaggi
41
Punteggio reazioni
11
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2020
Buongiorno a tutti ragazzi, vi scrivo perchè la mia GT ha fatto per due volte uno strano scherzo, praticamente l'audio dello stereo ed anche quello dell'auto come per esempio i sensori di parcheggio avvicinandomi ad ostacoli non emettevano alcun suono!

Ho provato anche a cambiare sorgente radio FM\DAB audio Bluetooth, nulla!

Spenta riaccesa dopo commissioni in entrambi i casi è ritornato tutto a posto.

A qualcuno è mai successo?

Grazie
 
Ogni tanto l'elettronica scazza.... Non so se la gt abbia un amplificatore che va poi in blocco ogni tanto, ma penso di sì anche perché i sensori passano dalle casse. Forse solo le cinture, il tenere le mani sul volante etc passano altrove
 
sicuramente tutti i suoni dell'auto sono riprodotti dall'infotainment e... purtroppo se la cosa si ripete sembra i finali del tuo stereo vadano in protezione... nel caso fai un video di quanto accade e recati in assistenza... meglio una sostituzione dell'infotainment in garanzia (dura solo tre anni) che una a tue spese...
 
A volte può essere che si parte subito senza aspettare la fine del "boot". Prova ad aspettare quando tutta la sequenza è terminata, prima di inserire una marcia o spostare da P.
 
Grazie ragazzi, la provo a tenere sotto controllo e provo a notare anche se è quando riparto di fretta! Comunque nel frattempo chiamo anche in concessionaria per avvisare di questa cosa e anche del rumore al volante che è comparso anche a me!
 
Ogni tanto l'elettronica scazza.... Non so se la gt abbia un amplificatore che va poi in blocco ogni tanto, ma penso di sì anche perché i sensori passano dalle casse. Forse solo le cinture, il tenere le mani sul volante etc passano altrove
la gt ha un ampli sotto il sedile ;)
 
Ho chiamato in concessionaria ragazzi, la porterò il 24 a far controllare e spero che controlleranno tutte le note tecniche / richiamo letto in altri post!
 
Se vuoi esserne certo meglio che ti prepari un foglietto, in duplice copia, con l'elenco delle cose da fare e te ne fai timbrare una copia che trattieni tu. Io di solito faccio così 🤷‍♂️
 
Grazie ottima ideaaaa!
 
Buongiorno a tutti ragazzi, vi scrivo perchè la mia GT ha fatto per due volte uno strano scherzo, praticamente l'audio dello stereo ed anche quello dell'auto come per esempio i sensori di parcheggio avvicinandomi ad ostacoli non emettevano alcun suono!

Ho provato anche a cambiare sorgente radio FM\DAB audio Bluetooth, nulla!

Spenta riaccesa dopo commissioni in entrambi i casi è ritornato tutto a posto.

A qualcuno è mai successo?

Grazie
fai un bel reset alle impostazioni di fabbrica e risolvi tutto
 
Ho ritirato l’auto dopo averla portata dal concessionario a farla controllare, mi hanno aggiornato il sistema infotainment
Inoltre mi hanno sistemato anche altre cose
- rumore volante
- aggiornamento mappatura motore / cambio

Ed al prossimo tagliando sistemazione spoiler rosso che si svernicia e cambio del bracciolo anteriore per scricchiolii
 
Indietro
Alto Basso