• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia problemi bluetooth

dexter32

Neoiscritto
Registrato
22 Giugno 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
LC
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2014
buongiorno, ormai da qualche settimana sulla mia kia ceed sw non funziona più il Bluetooth, schiacciando su phone esce bt non disponibile attendere prego e non fa nulla.
andato in kia mi hanno detto che è fuori garanzia (immatricolazione 2013) e che bisogna cambiare tutto il blocco autoradio...2000euri!!!!!
qualcuno sa aiutarmi in modo diverso????
 
Ultima modifica:
qui sul forum hanno linkato un sito dove vendono blocco radio/navi per soul ( ma se ho capito vi è anche per gli altri modelli kia) con tutte le funzioni degli apparecchi originali ( compreso android e comandi al volante e telecamera) a meno di 500 euro...
:)

trovato

https://www.autoradiopc.it/kia-soul...p-4393.html?osComm=5mj5982qffdttgtd834qlsd5q3


grazie mille ma prima di sistemi drastici volevo capire se esiste un modo per risolvere il problema, possibile che sia impossibile riparare il solo bt??
 
Ciao., io con la ceed ho scaricato il software da internet e in 30 min circa ho risolto il problema.... Fai una ricerca sul forum che è un problema già discusso.....
 
Ciao., io con la ceed ho scaricato il software da internet e in 30 min circa ho risolto il problema.... Fai una ricerca sul forum che è un problema già discusso.....

potresti darmi link che non ho trovato la discussione a cui ti riferisci, grazie
 
Tasto impostazioni della radio tenuto premuto per 5 secondi, appare un sito KIA dove troverai l'ultimo aggiornamento del software.... Scarichi il tutto su una chiavetta (apri la cartella e scarichi il contenuto) poi con la macchina in moto inserisci la chiavetta nell'USB della vettura.... A me ci son voluti almeno 20 min..... Il tutto a tuo rischio e pericolo,....... Ma hai già provato con altri Cell?????? Io riesco ad abbinare sia il mio che quello di mia moglie ma s8 di mio figlio non c'è verso di abbinarlo......
 
Tasto impostazioni della radio tenuto premuto per 5 secondi, appare un sito KIA dove troverai l'ultimo aggiornamento del software.... Scarichi il tutto su una chiavetta (apri la cartella e scarichi il contenuto) poi con la macchina in moto inserisci la chiavetta nell'USB della vettura.... A me ci son voluti almeno 20 min..... Il tutto a tuo rischio e pericolo,....... Ma hai già provato con altri Cell?????? Io riesco ad abbinare sia il mio che quello di mia moglie ma s8 di mio figlio non c'è verso di abbinarlo......

il problema non è l'accoppiamento ma proprio il bt che non parte all'avvio della macchina con dicitura bt non diponibile attendere prego.
il mese scorso è ripartito magicamente da solo per 2 giorni, poi solita storia.
portato in kia dicono che va cambiato tutto il blocco autoradio
 
Ma l'hanno solo vista o anche aggiornata?????
 
Ma l'hanno solo vista o anche aggiornata?????
solo vista....figurati non ci hanno provato minimamente!!!
in più come da altra discussione ora ancora il problema ai fari..io continuo a dire che questa auto ha qualche problema elettrico ma non mi danno ascolto
 
Allora come ultima spiaggia prima di sostituirla ( con una non originale) prova a fare come ti ho scritto...... A me oltre al bt anche la retrocamera andava a scatti.....
 
Allora come ultima spiaggia prima di sostituirla ( con una non originale) prova a fare come ti ho scritto...... A me oltre al bt anche la retrocamera andava a scatti.....
ma che problema avevi te con il bt?
 
Non mi aggancia a i cell, la retrocamera andava a scatti ed il nav impiega a una vita a cercare i percorsi......
 
Non mi aggancia a i cell, la retrocamera andava a scatti ed il nav impiega a una vita a cercare i percorsi......
eh no a me invece è proprio il modulo bt che non funziona....chiederò in kia quando vado per il faro
 
Indietro
Alto Basso