• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia problemi bluetooth

lasciamo stare....mi sono messo a ridere .l'impianto audio vale più della macchina?????
il"tecnico"ha fatto spallucce e mi ha risposto dicendomi che su tante auto kia in circolazione,qualcuna poteva guastarsi.
io ,gentilmente, gli ho fatto notare che non è "un problema" di qualcuna ma sono tanti che hanno questa disfunzione ,ehh se ne è andato dicendo che l'aggiornamento non si poteva fare e che bisognava sostituire tutto il blocco.
cazz costa più di un impianto dell'AUDI??????:D

beh è stata una bella presa per il c....
 
Ultima modifica:
Prova a fare come già scritto in precedenza su queste pagine,,,, magari risolvi.....
 
@Fede75
Direi proprio sia il caso di inviare una mail a [email protected] descrivendo il difetto riscontrato e la "soluzione" proposta dal tecnico Kia ;)
 
Proverò a fare tutte e due le soluzioni.
Grazie a tutti
 
Ciao a tutti,ho seguito il consiglio di Dexter .
Ho scollegato un cavo della batteria e tutto a ripreso a funzionare.
 
anche io ho lo stesso problema da giorni...qualcuno ha trovato una soluzione?
photo5884235329190342914.jpg
 
Benvenuto,,,, io avevo scaricato il software dal sito che appare schiacciando per 5 sec il tasto delle impostazioni sul navi… salvato su una chiavetta ed inserito nell usb della macchina…. a me oltre al Bluetooth non funzionava neppure il navigatore… Se invece pensi di cambiare la sorgente acquista qualcosa aftermarket che spendi meno….
 
Screenshot_20181004-053438.jpg
IMG_20171123_190805.jpg
nella prima il tasto, nella seconda il sito....
 
Salve a tutti!

Ho da poco ricevuto la mia Cee'd 1.6 CRDi, del 2017 con allestimento active, e devo dire che sono molto soddisfatto, se non fosse per un piccolo problema che ho notato: riproducendo i brani dal mio iphone via bluetooth (brani sul telefono, no streaming) noto una grossa diminuzione della qualità audio, con la comparsa di un fastidioso e lieve fruscio sulle frequenze alte, ogni volta che si sentono suoni del range di frequenze della voce umana per intenderci.
Ho provato a lavorare sull'equalizzazione ma niente da fare, il fruscio rimane anche se tolgo tutte le medie e le alte.
Ho provato a riprodurre gli stessi brani utilizzando l'aux, ed il problema scompare.

Volevo sapere se qualcun'altro ha notato questa cosa, se è una normale conseguenza della riproduzione bluetooth, o se c'è qualcosa che non sto considerando!
Grazie a tutti intanto!
 
considera che la riproduzione audio tramite bluetooth è comunque uno streming, quindi il segnale (già compresso se è in formato mp3 o roba simile) viene ulteriormente compresso ed impacchettato per creare il transport stream da trasmettere tramite bluetooth, quindi un peggioramento della qualità, rispetto alla riproduzione tramite l'uscita cuffia, è del tutto normale... prova ad usare la connessione USB, sicuramente il problema scompare
 
Ciao ssquadro e grazie della risposta! era quello che pensavo anche io, avevo solo in dubbio che fosse un difetto della mia..
oggi testerò l'USB, grazie!
 
anche io ho lo stesso problema da giorni...qualcuno ha trovato una soluzione?Vedi l'allegato 14457

Sono da un paio di settimane nella stessa identica situazione. Al tagliando, hanno provato a riavviare il sistema ma senza risultati. Chiaramente per vie ufficiali kia le cifre sono spropositate, sto provando altre strade, vi farò sapere.
Se va male penso opterò per qualcosa aftermarket, sempre che si trovi qualcosa in grado di offrire piena compatibilità.
 
ciao a tutti
improvvisamente (vabè, dopo 7 anni) il bluetooth dell'autoradio ha smesso di funzionare e quando tento di attivarlo manualmente mi segnala "bluetooth non pronto".
Dato che tutto il resto funziona perfettamente, prima di procedere a cambiare l'autoradio con una aftermarket di quei modelli con android, volevo provare a farla riparare da un normale centro assistenza audio/video in quanto magari si è fulminata solo l'antennina/ricevitore bluetooth.
Ho estratto l'autoradio ma ora mi sorge un dubbio.... e se l'antennina bluetooth non fosse integrata nella radio ?
Qualcuno sa per caso se è integrata oppure è collocata in qualche altra posizione all'interno dell'automobile ?
L'autoradio è questa, display a colori e touchscreen con funzionalità retrocamera
grazie
 

Allegati

  • IMG_0003.JPG
    IMG_0003.JPG
    164,1 KB · Visite: 312
Indietro
Alto Basso