• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problema cambio automatico

Questo in settima... anche se alcune volte come potrete vedere si inserisce la sesta marcia

Ho effettuato la prova. Ho la GT line con cambio automatico come la tua.
Ho provato sia in modalità, eco,normale e sport.
Il problema che riscontri non mi si è presentato ne utilizzando il cambio, ne i pad al volante (sempre in manuale).
Ho solo notato, che i pad al volante non sono precisissimi. Una volta non ha preso il comando di cambio marcia e ho dovuto premere nuovamente il pad.
Capita anche a te? Non mi ero accorto fin ora perché la uso praticamente sempre in automatico.
Avevo utilizzato il manuale in una strada di montagna, con continui tornanti,p mantenere una velocità bassa in discesa ma non mi aveva dato alcun problema.
 
Ultima modifica:
Ho effettuato la prova. Ho la GT line con cambio automatico come la tua.
Ho provato sia in modalità, eco,normale e sport.
Il problema che riscontri non mi si è presentato ne utilizzando il cambio, ne i pad al volante (sempre in manuale).
Ho solo notato, che i pad al volante non sono precisissimi. Una volta non ha preso il comando di cambio marcia e ho dovuto premere nuovamente il pad.
Capita anche a te? Non mi ero accorto fin ora perché la uso praticamente sempre in automatico.
Avevo utilizzato il manuale in una strada di montagna, con continui tornanti,p mantenere una velocità bassa in discesa ma non mi aveva dato alcun problema.
No la mia quando schiaccio il pad cambia sempre... meno utilizzando la leva del cambio... hai effettuato il cambio tra terza e quarta marcia a 3250 giri?
 
No la mia quando schiaccio il pad cambia sempre... meno utilizzando la leva del cambio... hai effettuato il cambio tra terza e quarta marcia a 3250 giri?

Ciao, si si fatto.non riscontro il tuo stesso problema.
 
Alla fine kia se ne è lavata le mani dicendo che non risulta questo tipo di problema è non ha effettuato l’intervento in garanzia. 170 euro pagati di tasca per rimontare la vecchia frizione
 
salve a tutti, volevo condividere il mio problema che ormai è presente da 30.000 km nonostante siano stati sostituiti sia la frizione e il volano.
Vi descrivo il problema :
In modo manuale in accelerazione violenta effettuano L cambio marcia tra terza e quarta marcia a 3200 giri la lancetta del contagiri fa un brusco sbalzo in avanti.
In settimana marcia, sia in modo manuale che automatico superati i 2500 giri affondando il piede sul pedale dell’accelleratore e mollandolo e riprendendolo subito la lancetta del contagiri fa un balzo in avanti di 400 500 giri per poi tornare indietro.
Vettura originale frizione e volano appena sostituiti perché prima vibrava anche km 52000.
Avete idea di cosa può essere? Mi sorge il bubino che sia una caratteristica della vettura è io per 18000 km non l’ho mai notato.
Il massimo è se qualcuno dotato di cambio automatico faccia la stessa prova con la sua vettura. Dimenticavo è un 1700 141 cavalli.
Ciao lo fa anche la mia optima gtline 1700 141 cavalli stesso problema ma avendola fatta verificare 2 volte mi hanno detto che il cambio 7 marce renault non è ottimizzato per questa vettura quindi a volte sotto sforzo sfarfalla.
 
Dopo l'ultima sostituzione della frizione con il nuovo kit modificato le cose sono migliorate tranne per un nuovo piccolo inconveniente.
Ogni volta che mi reco dal lavoro a casa avverto forti vibrazioni alla vettura per 5 km come se ci fosse un cerchio storto, più aumenta la velocità più vibra. Ora vi chiederete perché solo in quella condizione all'uscita del mio lavoro? Penso perché a freddo la frizione faccia questo scherzetto, perché ha giusto il tempo di fare dalla prima alla terza, poi incontro uno stop per poi lanciarla in superstrada, e raggiunti i 110 ecco subito il problema.
 
Ciao a tutti, anche io ho riscontrato dei problemi simili a cui aggiungo una vibrazione in fase di spunto, soprattutto se con un leggero filo di gas. In concessionaria hanno fatto una prova e confermato che ci sia da sostituire il gruppo frizione. Hanno ammesso che la macchina uscisse si serie con una frizione "debole" e che Kia abbia previsto la sostituzione in garanzia con un pezzo modificato.

La sostituzione richiederà due giornate di lavoro, intervento in totale garanzia. L'auto ha tre anni e 80.000 km.
 
Indietro
Alto Basso